UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

#2000
ciao Matthew , c'e una voce nel menu' OFFSET  devi impostare a 600 khz (vhf) , e poi la funzione SHIFT la metti su - (meno) vedrai che funziona! saluti......facci sapere le tue impressioni e se hai la possibilita' di fare qualche test comparativo anche cosi ' alla buona , va bene comunque!  ricorda di settare l'apparato in WIDE per avere una modulazione ottimale mentre se hai necessita' di una maggiore selettivita' della radio ( ad esempio se dovessi riscontrare delle spurie provenienti da segnali forti e vicini di frequenza) la puoi settare in NARROW, in taluni casi riscontrerai addirittura un miglior segnale in ricezione (a discapito pero' di una modulazione in tx un po'  piu' bassa)....buone prove a soprattutto benvenuto nel club anche a te!!! :up: :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......


Pisolo

Ciao a tutti.

Nuovo iscritto e complimenti al Forum.

Non trovando il tasto "Cerca" e senza aprire un nuovo Topic chiedevo se qualcuno ha notizie di questo ricetrasmettitore:  BAOFENG V85 UHF/VHF.

Se per caso l'argomento è già stato trattato nel Forum chiedo cortesemente di linkarmi.

Grazie.

Lorenzo iw9gyz

Amici x le 200 Pagine volevo regalarvi un UV3R Brandizzato  per l'evento.
Ma visto che non mi avete aspettato e già siamo a 201, ho rimandato tutto x 300 marameo

Grazie a RGK e a tutti noi che abbiamo contribuito a creare un punto di riferimento per tutti gli Amanti di questo pazzo mondo  bacino alla fine la cosa più importante è che si diventi più amici di prima e con più passione per la radio in genere GRAZIE a tutti!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: Pisolo il 23 Febbraio 2012, 09:38:51
Ciao a tutti.

Nuovo iscritto e complimenti al Forum.

Non trovando il tasto "Cerca" e senza aprire un nuovo Topic chiedevo se qualcuno ha notizie di questo ricetrasmettitore:  BAOFENG V85 UHF/VHF.

Se per caso l'argomento è già stato trattato nel Forum chiedo cortesemente di linkarmi.

Grazie.



New handheld radio of BAOFENG, baofeng bf-v85.

1. Transmit Power: 5W
2. 199 channel storage
3. voice-activated functions
4. high-capacity lithium battery (to ensure sufficient capacity)
5. user-friendly voice prompt feature set
6. radio alarm functionality
7. analog audio mute (QT) and Digital mute audio (DQT)
8. Frequency range :136-174MHz; 400-470MHz (alternative)
9. Rated voltage: DC7.4V (lithium battery 2000 mA)
10. antenna configuration: gold-plated antenna plus a sense of
11. Using PLL frequency synthesizer, frequency stability
12. Microcomputer control, menu simple, easy to operate
13. Computer programming and adjusting the frequency


Model: BAOFENG V85 UHF/VHF handheld rad
Manufactured by: Baofeng

SECONDO ME é MONOBANDA O UHF O VHF
fine OT.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


formularock

Dopo 9 giorni che ho pagato la Baofeng, non è ancora partita la spedizione... sto cominciando ad incavolarmi ma serio!  >:D
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Pisolo

Citazione di: lorenzo il 23 Febbraio 2012, 10:47:41
Citazione di: Pisolo il 23 Febbraio 2012, 09:38:51
Ciao a tutti.

Nuovo iscritto e complimenti al Forum.

Non trovando il tasto "Cerca" e senza aprire un nuovo Topic chiedevo se qualcuno ha notizie di questo ricetrasmettitore:  BAOFENG V85 UHF/VHF.

Se per caso l'argomento è già stato trattato nel Forum chiedo cortesemente di linkarmi.

Grazie.



New handheld radio of BAOFENG, baofeng bf-v85.

1. Transmit Power: 5W
2. 199 channel storage
3. voice-activated functions
4. high-capacity lithium battery (to ensure sufficient capacity)
5. user-friendly voice prompt feature set
6. radio alarm functionality
7. analog audio mute (QT) and Digital mute audio (DQT)
8. Frequency range :136-174MHz; 400-470MHz (alternative)
9. Rated voltage: DC7.4V (lithium battery 2000 mA)
10. antenna configuration: gold-plated antenna plus a sense of
11. Using PLL frequency synthesizer, frequency stability
12. Microcomputer control, menu simple, easy to operate
13. Computer programming and adjusting the frequency


Model: BAOFENG V85 UHF/VHF handheld rad
Manufactured by: Baofeng

SECONDO ME é MONOBANDA O UHF O VHF
fine OT.


Quasi quasi, acquisto questo:




NEW BAOFENG UV-5R 4W
136-174/400-480Mhz

BAOFENG UV-5R The transcevier is a micro-miniature multiband
FM transceiver with extensive receive frequency coverage,
providing local-area two-way amateur communications along with unmatched monitoring capability

VHF/ UHF DUAL-BAND TWO WAY RADIO

    Frequency Range: 136-174 / 400-480MHz
    Dual-Band Display, Dual Freq. Display, Dual-Standby
    Output Power: 4 /1Watts
    128 Channels
    50 CTCSS and 104 CDCSS
    Built-in VOX Function
    1750Hz Brust Tone
    FM Radio (65.0MHz-108.0MHz)
    LED Flashlight
    Large LCD Display
    Hight /Low RF Power Switchable
    25KHz/12.5KHz Switchable
    Emergency Alert
    Low Battery Alert
    Battery Saver
    Time-out Timer
    Keypad Lock
    Monitor Channel
    Channel Step: 2.5/5/6.25/10/12.5/25KHz
    ROGER SET


lelio83

Citazione di: formularock il 23 Febbraio 2012, 18:18:16
Dopo 9 giorni che ho pagato la Baofeng, non è ancora partita la spedizione... sto cominciando ad incavolarmi ma serio!  >:D
Da dove l'hai preso?


formularock

Sulla Baya, dove l'han preso tutti nel forum  :'(
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

lelio83

L'ho preso anch'io sulla baia da un venditore che spedisce in Italia con bolletta d'accompagnamento in italiano e con valore veritiero per cui zero problemi in dogana. Se vuoi contattami in pm che ti do il nome.


Pisolo

#2009
Oridinato ieri sera:

NEW BAOFENG UV-5R 4W 136-174/400-480Mhz

€uro 45,00 circa, spese spedizione comprese.

Saluti.

@ Mod.

Trovato il Topic dell'UV-5R.

Si può cancellare, grazie.


formularock

Citazione di: lelio83 il 24 Febbraio 2012, 01:14:17
L'ho preso anch'io sulla baia da un venditore che spedisce in Italia con bolletta d'accompagnamento in italiano e con valore veritiero per cui zero problemi in dogana. Se vuoi contattami in pm che ti do il nome.


L'ho già acquistato e pagato... deve solo spedire
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Matthew

Citazione di: iw9gyy il 23 Febbraio 2012, 00:50:53
ciao Matthew , c'e una voce nel menu' OFFSET  devi impostare a 600 khz (vhf) , e poi la funzione SHIFT la metti su - (meno) vedrai che funziona! saluti......facci sapere le tue impressioni e se hai la possibilita' di fare qualche test comparativo anche cosi ' alla buona , va bene comunque!  ricorda di settare l'apparato in WIDE per avere una modulazione ottimale mentre se hai necessita' di una maggiore selettivita' della radio ( ad esempio se dovessi riscontrare delle spurie provenienti da segnali forti e vicini di frequenza) la puoi settare in NARROW, in taluni casi riscontrerai addirittura un miglior segnale in ricezione (a discapito pero' di una modulazione in tx un po'  piu' bassa)....buone prove a soprattutto benvenuto nel club anche a te!!! :up: :up: :up: :up: :up:

Grazie per i consigli, ho provato ed in effetti ora è tutto ok!
Adesso lo carico in macchina così ho modo di provarlo un pò!Del resto è così piccolo che sembra un pmr! E di quelli giocattolo! :mrgreen:
A presto
IZ6VLJ

iw9gyy

@Matthew.... :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......


formularock

Buongiorno a tutti, finalmente il venditore ebay (quello a Hong Kong che vende Radio a 360 gradi)  :grin: ha spedito. Sapete se fornisce la tracciatura in queste spedizioni?
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Discovery

Citazione di: formularock il 25 Febbraio 2012, 10:46:10
Buongiorno a tutti, finalmente il venditore ebay (quello a Hong Kong che vende Radio a 360 gradi)  :grin: ha spedito. Sapete se fornisce la tracciatura in queste spedizioni?
A me ha mandato una specie di tracking ma non è stato possibile tracciare nulla se non che è partita da hong kong.Comunque a me considerando anche tutti i problemi relativi a paralisi causa neve e scioperi vari in un mese è arrivata.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

formularock

Grazie Discovery, resto in attesa. Comunque ieri un amico me l'ha fatta provare, caspita è davvero minuscola, ma pare fatta bene! Mi riferisco sempre alla versione Mark II  :grin: L'unica cosa è che quando modulava, dalla mia Intek 5050 usciva con una bella timbrica ma un pò basso.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Discovery

Citazione di: formularock il 25 Febbraio 2012, 10:56:40
Grazie Discovery, resto in attesa. Comunque ieri un amico me l'ha fatta provare, caspita è davvero minuscola, ma pare fatta bene! Mi riferisco sempre alla versione Mark II  :grin: L'unica cosa è che quando modulava, dalla mia Intek 5050 usciva con una bella timbrica ma un pò basso.
Per il discorso della modulazione bassa si può rimediare con una semplice modifica, chiedi a Carmelo IW9GYY che ti saprà spiegare tutto passo passo anche se mi pare che in questo topic c'è già la spiegazione se non vado errato intorno alla pagina 135.
Io comunque rimango della mia convinzione che sia un ottima radio per la maggior parte di noi che ne facciamo un uso normalissimo...
Chi cerca prestazioni estreme dovrà cercare altrove moltiplicando per 10 la spesa senza avere prestazioni moltiplicate per 10 .......
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

formularock

Giustissimo. Le radio costose e raffinate stanno bene nelle mani dei professionisti, per me che voglio solo divertirmi un pò queste "cineserie" bastano e avanzano.  :mrgreen:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Discovery

Citazione di: formularock il 25 Febbraio 2012, 11:09:08
Giustissimo. Le radio costose e raffinate stanno bene nelle mani dei professionisti, per me che voglio solo divertirmi un pò queste "cineserie" bastano e avanzano.  :mrgreen:

:up: :up: ;-) ;-)
Più chiari di così...
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com


iw9gyy

ciao ragazzi ,formularock per avere una modulazione ottimale bisogna utilizzare la radio in "wide" , e' una voce del menu....se vuoi prestazioni ancora migliori bisogna ponticellare una resistenza sul pcb , e allora la modulazione diventa "esuberante".....eccoti una foto , con evidenziata la resistenza da ponticellare.....ma premetto che non e' necessario! la radio funziona benissimo cosi' com'e' senza modifiche!




spero di essere stato utile....un caro saluto a tutti :up:
amo la radio da sempre.......

formularock

Ti ringrazio! Ma mettere le mani su quelle resistenze microscopiche non è arte mia, mi sa che la lascio così! La radio provata era in wide comunque.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Citazione di: formularock il 25 Febbraio 2012, 11:09:08
Giustissimo. Le radio costose e raffinate stanno bene nelle mani dei professionisti, per me che voglio solo divertirmi un pò queste "cineserie" bastano e avanzano.  :mrgreen:
non ti preoccupare Formularock......anche i professionisti utilizzano il baofeng.........  :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

formularock

#2022
Ok allora ancora meglio!

P.s.: sarò off topic ma dato che ho messo un attacco sma sulla mia fida Intek mt 5050 mi chiedevo dove poter trovare un'antennina baofeng da metterci sopra, come quella del markII. Stando alle tue prove è un gommino davvero efficiente e per la Intek sarebbe perfetto, per questioni di portabilità e visibilità, quando me la porto appresso senza voler montare l'antenna flex midland, che non è proprio un'antenna da tasca...  :grin:

Qualcuno l'ha da vendere? Non voglio farmela spedire da Hong Kong, mi servirebbe subito  :-)
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

#2023
salve a tutti, abbiamo fatto  io e IW9GYZ un altro test confrontando la capacita' di reiettare le spurie provenienti da un canale adiacente del Baofeng uv-3r e del Kenwood thf7........
antenna esterna J-Pole per vhf
la frequenza e' 145375, nella quale e' attivo un ripetitore echolink
ci siamo spostati con entrambi gli apparati durante la ricezione  di 12,5 khz in alto ed in basso , quindi a  145387,50 e 145362,50 .
il Kenwood lo abbiamo testato con il vfo A .
Voglio sottolineare che non siamo professionisti , siamo solo dei radioamatori , e che facciamo test empirici con quel poco che abbiamo....si e' voluto riportare una esperienza senza denigrare l'uno o l'altro apparato, dico solo che per noi questo  ennesimo test dimostra  ancora una volta che il cinesino e' un ottimo apparato..... Buona visione  :up:

amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

#2024
In questo video è possibile vedere l'interno del nuovo apparato:



Questo spiega gli apparati difettosi che ogni tanto capitano. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: