Che afa fa!

Aperto da polpo, 06 Settembre 2008, 17:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

polpo

73 51 a tutti. E' mai possibile che a nessuno sia venuto in mente di domandarsi l'origine di questo eccezionale iper caldo che siamo costretti a sopportare in questi ultimissimi giorni? Va bene che ogni stagione da' sempre i suoi colpi di coda, ma come quest'anno non rientra nei miei ricordi. E di anni io ne ho diversi, anzi tanti. A mia memoria non riesco a ricordare un inizio settembre con queste temperature. C'e' qualcuno, fra voi che puo' dire la sua in merito? :down: :down:


1et078

l'anno scorso in questo periodo faceva lo stesso caldo, ma non con questa umidità pazzesca che c'e in giro.

1et320

Qui in zona 7 si muore veramente!!!!! è un caldo assurdo per questo mese...purtroppo è dovuto all'effetto serra da noi provocato!!! :down:
se nn diminuiamo le nostre (mondo) emissioni inquinanti andremo sempre peggio, gli scienziati dicono che nel 2050 i ghiacciai saranno completamente sciolti e città come Venezia, Taranto....rischierebbero di scomparire pre sempre....LA TERRA STA LANCIANDO IL SUO ALLARME!!!!
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

gandomax

Già :P qua a Bologna poi siamo ammollo con i pesci :dance: :sfiga:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


hafrico

.......bene........ bene............con questo caldo ho perso due kg.... speriamo continui  . . . ..  :grin: :grin: :grin: :grin:

polpo

73 51 a tutti. Ha ragione 1et320, il mondo sta lanciando il suo allarme e gli esseri umani, come sempre, sembra che non siano capaci di reagire ad uno status quo che piano piano li porta verso la rovina, verso quel baratro dal quale, poi, sara' impossibile risalire.  I potentoni della terra dovrebbero smetterla di pontificare a destra e sinistra senza pero' fare niente di concreto. Secondo me, e penso che questa sia l'opinione di molti, i giovani si dovrebbero muovere per sensibilizzare il prossimo verso degli atteggiamenti piu' consoni alla salvaguardia dell'ambiente   (cosa che e' poi per il loro bene). Abbiamo visto che gli ambientalisti, prestatisi alla politica per vedere di cambiare qualcosa hanno fallito nel loro intento dato che poco e' stato fatto. Vediamo se i nostri giovani son in grado di cambiare questa tendenza! :up: :up:


1et320

Polpo hai ragione al 100 % speriamo.... :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


Cinghiale

anche qui da me ieri ed oggi ha fatto un caldo-umido terribile !!

(domani si riparte, riapre anche la caccia......poveri uccelli.....già sono sfiniti per il caldo)



arizona

l'anno scorso dalle mie parti si crepava di caldo, ora con gli ultimi temporali che si sono abbattuti si sta bene, anzi alla sera una bella copertina......  ;-)


nau

73 a tutti...   ma fa caldo? nooooo appena!! cavolo oggi da me nelle ore di punta era 37, ma lasciamo perdere i gradi, non è un problema, è l'umidità che mi uccide ......ciaoooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

Emergency118

Citazione di: cinghiale il 06 Settembre 2008, 20:15:17
anche qui da me ieri ed oggi ha fatto un caldo-umido terribile !!

(domani si riparte, riapre anche la caccia......poveri uccelli.....già sono sfiniti per il caldo)



OT Un augurio di buon inizio stagione a tutti i cacciatori sul forum  :birra:
Ha piovuto poco, le tortore ci sono ancora!  :up:

Per quanto riguarda il caldo....poco da aggiungere, ieri eravamo a 37, stamani sono le 9 e siamo (in casa) a 27...
Penso che si tratti di una "congiunzione" sfavorevole...nei giorni scorsi c'è stato un pò di movimento, c'era una sacca di bassa pressione sul nord europa che è stata riempita col richiamo di aria "calda" dal sud (scirocco)...Successivamente il tutto si è andato riempiendo, il vento è calato progressivamente lasciando l' aria bella arroventata e un' umidità tremenda che fà aumentare la condizione di disagio....Speriamo duri poco perchè è fastidioso...Io il mio KW me lo impiego col Pinguino sempre a stecca :up:

aquilabianca

Temo moltissimo che durerà e peggiorerà negli anni a venire...... la Terra è sempre più in preda a disfunzioni climatiche.... qui ieri 42°..... oggi appena 32 alle 10 di mattina.....

Radio Tigre

Ieri afa oggi fresco in arrivo...
Ieri eravamo a Frosinone a 32 gradi alle 10. Umidità al 60%
Oggi 27 gradi alle 10 umidità 65%...stasera fresco da...godere...!!!! :up: :dance: