News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Fiera a Busto Arsizio. Chi ci va?

Aperto da Nembo, 08 Maggio 2008, 15:37:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nembo

Come da topic, questo fine settimana ci sarà l' ennesima fiera, questa volta a Busto.
Chi ci sarà?
73 + 51  a tutti


1PNP548

73
io ci vado al sabato pomeriggio, preferirei al mattino ma credo di non avere tempo.
ciao ciao

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Io probabilmente faccio un salto domenica mattina....chi c'è ci si vede o da Maurizio o da Franco...

r5000

73 a tutti probabilmente domenica se non cambio idea per la gara di modelli  http://www.gabonline.it/
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Marcello


iside



1PNP548

ciao a tutti,
io come avevo anticipato ci sono stato sabato pomeriggio, meno espositori della edizione di gennaio, ovviamente mi sono comprato un regalino, microfono avair av 508
ciao ciao


Acquilabianca

Salve a tutti ma come mai a tutte le fiere meno espositori e non vi dico a Monopoli che Schifo :grin:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

1PNP548

solito problema,
2 o 3 fiere nello stesso weekend, gli espositori si dividono, e noi rimaniamo un po' attapirati!


IZ1KVQ

c'e' andato maico hb9oae ed ha preso la patente americana

leggete il suo articolo su l'ultimo bollettino inforadio


                             
i1scl@info-radio.it                                                             
web site  www.info-radio.it

Anno 6° - N.ro 20  15 Maggio 2008


Gli esami non finiscono mai anche per gli OM 


Anche se la tendenza è quella di semplificare gli esami ai futuri OM.
Ci sono persone che si presentano agli esami per avere licenze di altre nazioni solo per una soddisfazione personale.

Cosi’, come ho saputo che la sezione ARI di Busto Arsizio organizzava una sessione di esami ARRL per la Licenza USA, mi sono subito interessato per avere informazioni su questo esame  le ho trovate sul sito web www.ik1pmr.com/vec/ di IK1PMR.

Un certo sconforto mi è venuto quando ho letto che l’ esame era uguale a quelli che si tengono negli States cioè in lingua inglese.

Mi sono procurato tutto il materiale scaricandolo da internet (www.arrl.org/arrlvec/) senza spendere un centesimo, ho fatto molti est online e sabato 10 maggio mi sono presentato all’esame.

Alle 13:30 erano previsti gli esami ma già verso le 13 vi erano OM nella sala degli esami; alcuni OM già li conoscevo, altri li avevo collegati, cosi’ tra una battuta e l’altra cala la tensione.

Alle 13:30 i 4 VE (Volunteer Examiners) si presentano e inizia l’esame: sono 35 domande da un repertorio di 350 che ci sono nei test , le licenze ARRL sono 3: Technician , General , Extra.

Alla fine quasi tutti sono stati “PASSED” e finalmente si esce a fare una bella bevuta con gli amici.

Il prossimo anno ci saro’ ancora per fare un upgrade alla mia licenza.

Ringrazio gli amici della sezione ARI di Busto A. e i 4 VE (IK1PMR, K2LEO, IK2CIO, IZ1MGH) per l’organizzazione e la gentilezza.

                             

                                          la sala é quasi vuota    K2LEO controlla i Test


                                                                   73 de Maico per il momento solo HB9OAE ma in attesa...

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

gattonero

Volevo sapere quanti sbagli si possono fare alla prova quiz? per la patente americana. Grazie

:up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

1PNP548

ti conviene aprire un post adeguato altrimenti la tua domanda potrebbe non essere letta da tutti.
73

aquilabianca

Citazione di: gattonero il 30 Settembre 2008, 23:22:35
Volevo sapere quanti sbagli si possono fare alla prova quiz? per la patente americana. Grazie

:up:
9 e sei fuori se non ricordo male...


N2oae

Citazione di: gattonero il 30 Settembre 2008, 23:22:35
Volevo sapere quanti sbagli si possono fare alla prova quiz? per la patente americana. Grazie
:up:

Ci sono 3 tipi di licenze e di esami.
molte risposte sulla licenza usa le puoi leggere qui:
http://www.aribusto.it/

Hi sapete che anche Marcello ha fatto gli esami e ha il call usa  :up:

73s'


aquilabianca

oh yes!!!! Alla prossima sessione qui mi ci butto anche io... spero di superarli... per la extra.... :grin:

nau

73 a tutti... per adesso se mi arriva, mi accontenterò della patente italiana, poi per le altre si vedrà.....   :birra: 
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......