Magnum Electronics ME 300 T

Aperto da oppilif, 26 Giugno 2010, 18:19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oppilif

ho ritrovato un vecchio amplificatore "Magnum Electronics ME 300 T" ma ahimè non ho ne le caratteristiche ne il manuale.....chi ne sa qualche cosa? ....o magari ha il manuale? ;-) Grazie a tutti! :birra:


Lone Wolf

Io ne ho uno ma è marcato magnum me 300 "TE" ed ha il dissipatore rosso.
Non ho manuali purtroppo!
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

LuckyLuciano®

Citazione di: oppilif il 26 Giugno 2010, 18:19:21
ho ritrovato un vecchio amplificatore "Magnum Electronics ME 300 T" ma ahimè non ho ne le caratteristiche ne il manuale.....chi ne sa qualche cosa? ....o magari ha il manuale? ;-) Grazie a tutti! :birra:

C'è poco da sapere sia che tu abbia la prima versione con dissipatore nero, che la seconda con dissipatore rosso.
E' simile allo ZG B303. Ovvero classico lineare a 12v con 2 finali MRF455 che eroga 150w AM in massima potenza
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

oppilif

 :birra:grazie ragazzi...ditemi se sbaglio: 

pilotaggio 5W in AM e FM e 15 in SSB
potenze in uscita 150 AM e 300 SSB
utilizzo per un range di frequenze 3-30 MHZ   (dato preso dal datasheet dei finali)

dato il range dei finali, nonostante sia ottimizzato per la 27, credete sia possibile un suo utilizzo nelle bande radioamatoriali (quanto meno dai 40 ai 10 metri) ?

               


LuckyLuciano®

per darti 5w in AM di picco dovresti entrare con 10w di pilotaggio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

STRAGE

#5
Citazione di: oppilif il 26 Giugno 2010, 18:19:21
ho ritrovato un vecchio amplificatore "Magnum Electronics ME 300 T" ma ahimè non ho ne le caratteristiche ne il manuale.....chi ne sa qualche cosa? ....o magari ha il manuale? ;-) Grazie a tutti! :birra:
Ecco qua la scheda tecnica del Magnum me 300 te,ce l'ho anche io questo lineare,e va veramente bene! unica pecca è che quando attacca e stacca il rele' si sente tanto,ma basta allontanarlo un po dal microfono,per non rientrare.

LA SCHEDA TECNICA:
http://cb-world.info/Linears/Magnum_Electronics/Linear/Magnum_Electronics_ME-300TE/frames_Magnum_ME-300TE.htm
Operatore Alfredo


gianluca flati

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e non so se sto postando questo messaggio nel post giusto.Se così non fosse vi chiedo scusa anticipatamente.Sto cercando lo schema elettrico di un amplificatore lineare Magnum ME 500T dotato di 4 mrf455.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie 1000, Luca.


IW2OGQ


gianluca flati

Grazie per la celere risposta, già contattato FDX ma purtroppo gli schemi non sono piu disponibili.