UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

PERFETTO GAMMATRE!!! e' esattamente il mio pensiero...... condivido in pieno cio' che hai scritto! 73
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

@GOLFMIKE  quello che hai descritto non e' il passo di canalizzazione , ma la larghezza di banda .....puoi settarla in WIDE (25KHZ) ,  o NARROW (12,5 KHZ) , io uso sempre la radio in WIDE  , tranne che se ho un segnale forte vicino alla mia frequenza operativa, allora metto in NARROW  in modo da  stringere "l'orecchio" del piccoletto e limitare  cosi' i disturbi provenienti dal canale adiacente.....il passo di canalizzazione  e' comprensivo di tutti gli step necessari compreso 6,25 khz , e non e' necessario il cavetto....c'e' una voce nel menu dedicata....per quanto riguarda il software di programmazione e' gratis e si trova sul web facilmente.....ATTENZIONE  : il software per la versione markII e' diverso da quello della versione precedente(SINGOLA VISUALIZZAZIONE DELLA FREQUENZA SUL DISPLAY), non commettere l'errore di programmare la radio con il software sbagliato, pena la possibile messa in confusione della eeprom , e potresti irrimediabilmente bloccarla......saluti!
amo la radio da sempre.......

Pasquale IU8CEW

@iw9gyy grazie per le info, per il software poi vedremo  caso mai postero qualcosa! saluti ..:)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

GAMMAtre

#728
Citazione di: fulcrum il 05 Ottobre 2011, 20:29:26
Finalmente qualcuno ci ha pensato ed hanno messo in commercio lo speaker-mike per questo gioiellino.Mini Speaker Mic ( Volume Adjustable ) For UV-3R Mark II, UV-100, UV-200 Only con tanto di volume regolabile sul mic.
Naturalmente sulla Baia da Rad******++8 a 15,80$, spedizione gratutita...
Oltre a quanto già suggerito da fulcrum c'è anche un'altra soluzione di Speaker Microphone codificato "41-27B", presso mega**9**p, il cui costo non supera gli 8 euro, spese di spedizione comprese. Però, come già detto, entrambi non possono funzionare immediatamente sulle prime versioni dell'UV-3R, ma se qualche possessore del Mark II conferma la compatibilità dell'auricolare con il precedente modello, come penso che ci sia,  facendo il "bypass" all'interno della radio, descritto in uno dei precedenti post, è possibile utilizzare, efficientemente gli accessori segnalati. Ci sarebbe solo un'ultima cosa...ignoro il motivo per cui tra il PTT della radio e la massa ci sia una resistenza da 1000 ohm piuttosto che un collegamento diretto e tra il PTT dell'auricolare e la massa ci sia invece una resistenza da 220 ohm. Chissà, forse per introdurre un leggero ritardo al passaggio dalla ricezione alla trasmissione. Comunque sia, a scopo cautelativo, se non già presente, conviene inserire all'interno del microfono acquistato una piccola resistenza con un valore compreso da 220 a 1000 ohm tra il PTT e la massa.  Devo però dire, che nell'ibrido da me fatto, tale resistenza non è stata inserita perché  al momento della realizzazione non ne avevo disponibili e la radio funziona ancora perfettamente bene.        






Limboreale

73s  Presi due di uv3r markII da ....409.... corriere DHL ordinati ieri , mi sapete dire chi ha gia' acquistato da questo venditore con DHL tempi di arrivo e costi doganali , con una spesa tot. di 177 USD. (ho preso anche qualche acessorio)...
grazie
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

mts80

Citazione di: Limboreale il 12 Ottobre 2011, 15:52:17
73s  Presi due di uv3r markII da ....409.... corriere DHL ordinati ieri , mi sapete dire chi ha gia' acquistato da questo venditore con DHL tempi di arrivo e costi doganali , con una spesa tot. di 177 USD. (ho preso anche qualche acessorio)...
grazie
io ho comprato dal tuo stesso venditore, mi sono trovato molto bene, ma ho fatto spedire tutto con le poste di honk kong, non con la dhl. 20 giorni ed è arrivato. in linea teorica , con corriere ,5 giorni e cel'hai.


Limboreale

Citazione di: mts80 il 12 Ottobre 2011, 16:27:48
Citazione di: Limboreale il 12 Ottobre 2011, 15:52:17
73s  Presi due di uv3r markII da ....409.... corriere DHL ordinati ieri , mi sapete dire chi ha gia' acquistato da questo venditore con DHL tempi di arrivo e costi doganali , con una spesa tot. di 177 USD. (ho preso anche qualche acessorio)...
grazie
io ho comprato dal tuo stesso venditore, mi sono trovato molto bene, ma ho fatto spedire tutto con le poste di honk kong, non con la dhl. 20 giorni ed è arrivato. in linea teorica , con corriere ,5 giorni e cel'hai.

Grazie mts80 , io ho preso con DHL perché' arrivi prima , ma se qualcuno ha provato appunto ad acquistare con il mio stesso corriere se mi può' dire a grandi linee quanto e' il costo Doganale  ???
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


mts80

#732
Citazione di: Limboreale il 12 Ottobre 2011, 17:33:15
Citazione di: mts80 il 12 Ottobre 2011, 16:27:48
Citazione di: Limboreale il 12 Ottobre 2011, 15:52:17
73s  Presi due di uv3r markII da ....409.... corriere DHL ordinati ieri , mi sapete dire chi ha gia' acquistato da questo venditore con DHL tempi di arrivo e costi doganali , con una spesa tot. di 177 USD. (ho preso anche qualche acessorio)...
grazie
io ho comprato dal tuo stesso venditore, mi sono trovato molto bene, ma ho fatto spedire tutto con le poste di honk kong, non con la dhl. 20 giorni ed è arrivato. in linea teorica , con corriere ,5 giorni e cel'hai.

Grazie mts80 , io ho preso con DHL perché' arrivi prima , ma se qualcuno ha provato appunto ad acquistare con il mio stesso corriere se mi può' dire a grandi linee quanto e' il costo Doganale  ???

il venditore da dove abbiamo comprato, scrive sulla confezione "radio Fm"....e non "ham radio o altro"..e dichiara mooooooooooooolto ma mooooooooolto meno come valore sulla scatola......con me ha funzionato...e la dogana non mi è arrivata da pagare.
Nella peggiore delle ipotesi pero', dovrebbe essere il 3% del valore, +5 o 6 euro di spese fisse di diritti......
pero' cmq, per cifre cosi' piccole non ti rompono le scatole....gli costerebbe piu' di impiegato/spedizione/recapito che il resto dell'impresa....

ale_nest

Visto che è vietata la pubblicità gratuita su questo sito, potreste farmi sapere via MP dei siti in cui è possibile acquistare il cinesino ed eventuali accessori?
Tra qualche giorno scade il termine di silenzio assenso di 30 giorni e poi potrò trasmettere e questo cinesino (su questo forum messo a nudo) mi sembra molto allettante per farsi le ossa.

Grazie mille a tutti.

RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


Limboreale

Citazione di: ale_nest il 12 Ottobre 2011, 18:47:20
Visto che è vietata la pubblicità gratuita su questo sito, potreste farmi sapere via MP dei siti in cui è possibile acquistare il cinesino ed eventuali accessori?
Tra qualche giorno scade il termine di silenzio assenso di 30 giorni e poi potrò trasmettere e questo cinesino (su questo forum messo a nudo) mi sembra molto allettante per farsi le ossa.

Grazie mille a tutti.



Digita 409 su google e magicamente ti apparira' .... :miiii: :miiii:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

terri

#735
Buona sera, scusate il disturbo è da qualche minuto la mia iscrizione al forum, volevo verificare se il tutto funzionava inviando questo testo.
Con le dovute scuse augoro a tutti una buona serata.

terri

GAMMAtre

Citazione di: terri il 12 Ottobre 2011, 21:14:27
Buona sera, scusate il disturbo è da qualche minuto la mia iscrizione al forum...
Ciao terri, benvenuto tra noi.

GAMMAtre

Citazione di: Limboreale il 12 Ottobre 2011, 17:33:15
... ma se qualcuno ha provato appunto ad acquistare con il mio stesso corriere se mi può' dire a grandi linee quanto e' il costo Doganale  ???
DHL ha il servizio doganale interno pertanto, il venditore essendo a conoscenza degli eventuali importi applicati per i dazi, li computa nel prezzo complessivo richiesto. Dopo aver ricevuto l'accredito, il venditore, al momento della spedizione liquida al corriere le somme spettanti e nulla è più dovuto. Finora è stato così, eventualmente facci sapere come è andata a te.


GAMMAtre

Citazione di: ale_nest il 12 Ottobre 2011, 18:47:20
Visto che è vietata la pubblicità gratuita su questo sito, potreste farmi sapere via MP dei siti in cui è possibile acquistare il cinesino ed eventuali accessori?...
Il venditore suggerito ha un proprio sito raggiungibile con l'indicazione già citata ed è presente anche su Ebay (dove gli acquisti dovrebbero essere maggiormente tutelati) all'indirizzo che ti invio in pm.

Limboreale

Citazione di: GAMMAtre il 12 Ottobre 2011, 23:38:08
Citazione di: Limboreale il 12 Ottobre 2011, 17:33:15
... ma se qualcuno ha provato appunto ad acquistare con il mio stesso corriere se mi può' dire a grandi linee quanto e' il costo Doganale  ???
DHL ha il servizio doganale interno pertanto, il venditore essendo a conoscenza degli eventuali importi applicati per i dazi, li computa nel prezzo complessivo richiesto. Dopo aver ricevuto l'accredito, il venditore, al momento della spedizione liquida al corriere le somme spettanti e nulla è più dovuto. Finora è stato così, eventualmente facci sapere come è andata a te.

Certo GAMMAtre faro' sapere appena mi arriva il pacco!!  :up:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

GAMMAtre

#740
Citazione di: Limboreale il 13 Ottobre 2011, 00:09:35
Certo GAMMAtre faro' sapere appena mi arriva il pacco!!  :up:
Ciao, la spedizione internazionale con DHL dovrebbe essere tracciabile pertanto, prova ad utilizzare il track number per sapere dove si trova il pacco. Dai un'occhiata qui:
http://dindei.blogspot.com/2009/05/dhl-tempi-spedizione-honk-kong-tracking.html

Limboreale

Citazione di: GAMMAtre il 13 Ottobre 2011, 00:37:39
Citazione di: Limboreale il 13 Ottobre 2011, 00:09:35
Certo GAMMAtre faro' sapere appena mi arriva il pacco!!  :up:
Ciao, la spedizione internazionale con DHL dovrebbe essere tracciabile pertanto, prova ad utilizzare il trakker number per sapere dove si trova il pacco. Dai un'occhiata qui.

Ok   :up: :up:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

iw9gyy

Citazione di: ale_nest il 12 Ottobre 2011, 18:47:20
Visto che è vietata la pubblicità gratuita su questo sito, potreste farmi sapere via MP dei siti in cui è possibile acquistare il cinesino ed eventuali accessori?
Tra qualche giorno scade il termine di silenzio assenso di 30 giorni e poi potrò trasmettere e questo cinesino (su questo forum messo a nudo) mi sembra molto allettante per farsi le ossa.

Grazie mille a tutti.



73 a tutti! ....macche' per farsi le ossa!  questo apparato non ha nulla da invidiare a concorrenti ben piu' blasonati! , fino ad adesso non sono riuscito a trovare un apparato portatile che quanto a sensibilita' e selettivita' (soprattutto quella) riesca a batterlo..... ho postato un video su questo forum che ho fatto nelle vicinanze di centinaia di ripetitori radio , in una zona vicino al mio qth, nel quale viene testato con uno Yaesu vx6 , che in quelle condizioni di altissimo rumore di fondo ( circa 30db dove mi trovavo io)e' rimasto totalmente muto , o al massimo si apriva lo squelch con un qrm di 8 , mentre il cinesino riceveva tranquillamente come fossi a casa mia......i fatti parlano chiaro: il Baofeng UV-3R e' un apparecchio che e' entrato di diritto nell'olimpo degli rtx portatili, comperatelo ! vi ci affezionerete subito! un saluto a tutti.......IW9GYY
amo la radio da sempre.......

mts80

Citazione di: iw9gyy il 13 Ottobre 2011, 01:07:37
Citazione di: ale_nest il 12 Ottobre 2011, 18:47:20
Visto che è vietata la pubblicità gratuita su questo sito, potreste farmi sapere via MP dei siti in cui è possibile acquistare il cinesino ed eventuali accessori?
Tra qualche giorno scade il termine di silenzio assenso di 30 giorni e poi potrò trasmettere e questo cinesino (su questo forum messo a nudo) mi sembra molto allettante per farsi le ossa.

Grazie mille a tutti.



73 a tutti! ....macche' per farsi le ossa!  questo apparato non ha nulla da invidiare a concorrenti ben piu' blasonati! , fino ad adesso non sono riuscito a trovare un apparato portatile che quanto a sensibilita' e selettivita' (soprattutto quella) riesca a batterlo..... ho postato un video su questo forum che ho fatto nelle vicinanze di centinaia di ripetitori radio , in una zona vicino al mio qth, nel quale viene testato con uno Yaesu vx6 , che in quelle condizioni di altissimo rumore di fondo ( circa 30db dove mi trovavo io)e' rimasto totalmente muto , o al massimo si apriva lo squelch con un qrm di 8 , mentre il cinesino riceveva tranquillamente come fossi a casa mia......i fatti parlano chiaro: il Baofeng UV-3R e' un apparecchio che e' entrato di diritto nell'olimpo degli rtx portatili, comperatelo ! vi ci affezionerete subito! un saluto a tutti.......IW9GYY

...come non quotarti!!!! heheheeheh


iw9gyy

73 a tutti ! Mts 80 grazie! Oggi me lo porto a funghi! Un caro saluto a tutti!
amo la radio da sempre.......

mts80

Citazione di: iw9gyy il 13 Ottobre 2011, 08:08:42
73 a tutti ! Mts 80 grazie! Oggi me lo porto a funghi! Un caro saluto a tutti!
anche tu per funghi!!!
io vado sabato mattina...anche se per lo piu' vado a fare due passi e due chiacchiere in radio, visto che è un 'annata pessima per la micologia!!!

GAMMAtre

@iw9gyy
@mts80
Un'antenna che si indossa può essere utile mentre si cercano funghi :mrgreen:
I due bracci dell'antenna, perpendicolari al cavo di alimentazione comprensivo di SMA, della Nagoya NA-704 vanno infilati negli abiti in corrispondenza delle braccia.  Quante ne inventano!



Limboreale

Ne esiste una dedicata anche per radioamatori con gusti particolari :culo: :culo: , che per ovvi motivi pubblicitari non posso mettere il link,  :grin: :grin:.

Azz. una ne fanno 100 ne pensano!!
E guai se qualcuno mi chiede il link in pv  >:D >:D
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

IZ0OWB

Citazione di: GAMMAtre il 13 Ottobre 2011, 09:19:36
@iw9gyy
@mts80
Un'antenna che si indossa può essere utile mentre si cercano funghi :mrgreen:
I due bracci dell'antenna, perpendicolari al cavo di alimentazione comprensivo di SMA, della Nagoya NA-704 vanno infilati negli abiti in corrispondenza delle braccia.  Quante ne inventano!



Veramente è una cosa molto vecchia...

GAMMAtre

#749
Citazione di: IZ0OWB il 13 Ottobre 2011, 18:58:28
Veramente è una cosa molto vecchia...
Non l'avevo mai notata prima d'ora, forse perchè a prima vista sembra un normale dipolo. Ha suscitato la mia curiosità solo di recente, dopo avere letto casualmente su un sito americano, che è stata progettata per essere indossata. In alcuni casi potrebbe anche essere comoda ma non credo che le prestazioni siano migliori del gommino che andrà a sostituire in quanto, una parte di energia viene inevitabilmente assorbita da chi la indossa, soprattutto quella trasmessa. Come dipolo aereo potrebbe andare anche meglio, solo che risulta scomodo dover ripiegare i bracci di 45°, rispetto al piano orizzontale, per abbassare l'impedenza caratteristica da 75 a 50 ohm. Chissà, forse qualcuno scambiandola per un dipolo aereo l'abbia acquistata ed utilizzata come tale e magari leggendoci potrà rispondere in merito alle sue prestazioni.