Collegamento in tempo reale....[BANDA OM]

Aperto da Nembo, 30 Maggio 2008, 23:48:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Perchè non stabiliamo una frequenza ed eventualmente un giorno alla settimana per sentirci in 80?
Fatemi sapere! Eventualmente io sto partendo per Iota AF-032, ma prima di partire vi lascio alcuni recapiti.



aquilabianca

portati la 7+, la monti su un casco e ci cammini per la città con il 920 a pettorina e una batteria da camion nello zaino!!! Allora si che finisci in televisione!!!!!! :grin: :grin: :grin:
Io da parte mia sono on-air finalmente in Ok condition! No problem!
Approfitto buone vacanze Sr. WebMaster!!!! :up: :up: :up: :up: :up:

Nembo

Citazione di: Marcello il 25 Agosto 2008, 12:28:46
Perchè non stabiliamo una frequenza ed eventualmente un giorno alla settimana per sentirci in 80?

Credo sia parecchio difficile, se non impossibile, in hf stabilire a priori una frequenza fissa. Di solito in 80m nella parte immdiatamente sopra la "fetta" cw e digitale si modula in locale ( Italia ). Quindi più o meno da 3630 a 3670 lsb. Sopra si fa dx.
Vien meglio comunque spottando la frequenza direttamente qua sopra o nello shout-box a lato al momento.
Tanto per dire stasera sul tardi ( dopo le 22.30 ) farò un passaggio in frequenza. Non potrò spottare causa mancanza di collegamento internet. Quindi, per Franco e Filippo, , messaggino...( "fate un squillo e sarò lì"  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)
73 + 51  a tutti

Nembo

Ieri sera sul tardi dopo qualche peripezia ed una qsy in basso, dove non era proprio gamma fonia, bel scampolo di qso con il Franco e N2oae. Mancava all' appello Filippo... dov'eri?
73 + 51  a tutti


Emergency118

Tutta la settimana lavoro fino alle 01.30....E quando metto piede in casa, fra doccia e una sega e l' altra arrivo alle 02.30 e....vado a letto  ;-)

Emergency118

Simpatica attivazione TO021 stamani...a 7061


Nembo

73 + 51  a tutti


magnum

Citazione di: Emergency118 il 26 Agosto 2008, 09:54:23
Tutta la settimana lavoro fino alle 01.30....E quando metto piede in casa, fra doccia e una sega e l' altra arrivo alle 02.30 e....vado a letto  ;-)
..... o FILIPPO.. ma,,, non basta una sega??  dai lascia perdere l'altra e fatti un pò di radio
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

aquilabianca

 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


Emergency118

No, le seghe fan male, fanno diventà cei....non vedo manco la tastiera.... :grin: :grin:

Nembo

siamo a 3661 lsb io, Filippo, Maico e Derrik. Sotto chi vuole entrare in ruota....
73 + 51  a tutti

Emergency118

#186
Citazione di: Nembo il 26 Agosto 2008, 23:28:12
siamo a 3661 lsb io, Filippo, Maico e Derrik. Sotto chi vuole entrare in ruota....
:up: :up: molto bene!!
Rientrato prima, muratori han fatto festa!!!
E io faccio la mia ham-fest... :grin:

acquario58

ho molto qrm (spazzoloni) che mi creano difficoltà ad ascoltare

IW1 FEY    -- NINO --  TORINO


Nembo

K  Nino se riesci ad entrare... altrimenti rimani pure in ascolto se puoi
73 + 51  a tutti

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Mannaggia ragazzi...che voglia che ho di tornare a casa...e montare il dipolo per gli 80!!!

Buon qso ragazzi...ci si sente a metà settembre in quella frequenza!!!

73
Skynyrd

Derrick

Grazie del QSO agli amici che c'erano e un appuntamento alla prossima occasione a chi non c'era.
Ciao Stefano, Filippo, Maico e Franco. 


Ciao!

Emergency118

Un ottimo qso, un cordiale saluto a tutte le stazioni e amici collegati, vi ringrazio veramente tanto, mi ha fatto tanto piacere ascoltarvi tutti  :up: abbraccino

Nembo

Bel qso con gli amici, Filippo, Alessandro, Maico e Franco. Al fumo delle candele è entrato anche Rossano Acquilabianca... bella ruota. Dai che si ingrana .....
73 + 51  a tutti

Acquilabianca

#193
Citazione di: Nembo il 27 Agosto 2008, 00:58:54
Bel qso con gli amici, Filippo, Alessandro, Maico e Franco. Al fumo delle candele è entrato anche Rossano Acquilabianca... bella ruota. Dai che si ingrana .....
Saluti a tutti: Certo Nembo il piacere e tutto mio peccato che Filippo si e staccato spero di sentirvi ancora grazie  e un forte   abbraccino :up: notte notte
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


r5000

73 a tutti io sono arrivato tardi,però ho trovato ancora Nembo e Maico,c'era anche Emilio dall'isola di Capraia a 9+20... peccato ma ho mancato sia Filippo e tutti gli altri, ci rifaremo alle prossime,penso che usare frequenze inconsuete aiuta ad avere meno disturbi,almeno se non è una combinazione fortuita la frequenza era particolarmente silenziosa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

N2oae

Buongiorno a tutti !

ma io ho messo un post qui Topic: Una monitor in hf

sul qso di questa notte hi

73s'

Nembo

Citazione di: r5000 il 27 Agosto 2008, 02:25:58
73 a tutti io sono arrivato tardi,però ho trovato ancora Nembo e Maico,c'era anche Emilio dall'isola di Capraia a 9+20... peccato ma ho mancato sia Filippo e tutti gli altri, ci rifaremo alle prossime,penso che usare frequenze inconsuete aiuta ad avere meno disturbi,almeno se non è una combinazione fortuita la frequenza era particolarmente silenziosa...

beh, il collegamento di ieri sera direi che è stato un successone. Bei segnali, ottime modulazioni, ottimi operatori ( eccetto il sottoscritto... ). Peccato per chi è arrivato tardi, ma al momento è quasi impossibile stabilire una frquenza precisa. Di sicuro posso dire che collocheremo la frequenza del qso tra 3640 e 3670 lsb e di volta in volta verrà spottata. Per l' orario lo si colloca verso le 23.00 e così si fa salve le esigenze di qrl di parecchi. Ho anche visto che molti erano in ascolto per motivi vari ( qrm, antenne mancanti per la gamma ecc. ). Nel topic "una monitor per hf" faremo il punto di chi c' è e di chi vorrebbe esserci e quindi magari stabilire un punto d' incontro anche in 40m in fascia oraria più diurna. Insomma tutte cose da vedere e sperimentare.
Intanto grazie a tutti i partecipanti alla ruota di ieri.
73 + 51  a tutti

aquilabianca

ok anche per i 40, no problema  :grin: per me ovunque va bene!!!

magnum

Citazione di: aquilabianca il 27 Agosto 2008, 10:04:43
ok anche per i 40, no problema  :grin: per me ovunque va bene!!!
Eli il tuo unico problema è che non moduli alla sera e per la maggior parte dei partecipanti è impossibile il giorno, e poi in 80 di giorno è una vera tragedia, dai di alla Gabry che una sera ti lasci entrare in radio abbraccino
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Nembo

Citazione di: magnum il 27 Agosto 2008, 10:14:12
......dai di alla Gabry che una sera ti lasci entrare in radio abbraccino....

La Gabri è molto liberale e sicuramente ti lascerà modulare una mezz' oretta. Anzi potrebbe stare li con Te, che così la salutiamo  direttamente anche noi  ;-)
73 + 51  a tutti