MA ALLORA DITELO: UN RAZZO CINESE IN CADUTA LIBERA SULLA TERRA

Aperto da IT9ACJ ROBERTO, 07 Maggio 2021, 06:52:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

@ KZ... [emoji106] è mio dispiacere doverti dare ragione...ma tanto è. [emoji33]
3 luoghi da tè menzionati con belli e brutti ricordi.
E si entra in un tunnel semestrale di controlli sanguigni e biopsie una tantum. [emoji22] [emoji5]


Marco De Caprios

La radioattività non c' entra nulla. È corretto il discorso di KZ anche se la questione uranio impoverito riguarda esclusivamente i proiettili usati dai carri armati  NATO (e credo anche quelli russi).
Non ho letto molto sul secondo stadio del razzo cinese ma ipotizzo che oltre ai serbatoi, peraltro vuoti, contenesse anche i motori usati per la traiettoria finale di messa in orbita.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


kz

infatti non mi riferivo specificamente all'uranio impoverito, che comunque è nocivo per sua natura e viene usato come munizione per le sue caratteristiche chimico-fisiche (non per la eventuale radioattività, irrilevante), ma proprio a tutti i residui nocivi presenti un oggetto abbastanza complesso che è stato esposto a diverse migliaia di gradi.
(avete presente le auto bruciate? sono rifiuti speciali, figuratevi un vettore spaziale).
le munizioni ad uranio impoverito sono utilizzate da armi installate su elicotteri, aerei, etc; è vero che hanno funzione sopratutto anticarro per via delle maggiori capacità di penetrazione delle corazze in acciaio rispetto alle altre munizioni.
comunque il razzo cinese è finito in mare, al massimo ce lo ritroviamo nel tonno in scatola dell'anno prossimo.

italisole

C è poco da scherzare ! Tempo fa il motore di un razzo cadde nel giardino di un uomo stupido, inetto e incapace.  Il Texilonio ( carburante del razzo) contamino' I pomodori di Pier Maria Carletti. Dopo averli mangiati si trasformò in NormalMan,  un super eroe dai poteri normali.

inviato SM-G991B using rogerKapp mobile



IU2IDU

Citazione di: plotino il 09 Maggio 2021, 10:01:21
ma non parla affatto di radioattività, quantomeno si presume che possano essere tossici da un punto di vista chimico, non c'è alcuna radioattività in uno stadio di un razzo
Hai ragione, infatti non è scritto nulla in merito sul sito della Protezione Civile. Ho letto dell'eventuale rischio di radioattività "spaziale" su una notizia, devo cercarla e postarla...sempre che non fosse una fake news.
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

Pieschy

Ho seguito la storia e la polemica ed io la trovo totalmente assurda.
Il razzo è un'oggetto volante come le milgliaia di aerei che volano sopra le nostre teste ogni giorno e che ahimè ci potrebbero cadere in testa. Ora il fatto che sono rari i casi che cadano su città (ma sono successi ahimè) è più facile che mi cada sul palazzo il 737 ryanair che un razzo cinese o di chi che sia.
Anche i razzi hanno i loro problemi tecnici...capita.
Ancora allucinante è leggere quelli che come sempre gridano al complotto.
Ma stiamo scherzando? Sapete quanto costa un razzo e rispettiva missione spaziale? Milioni di euro? E secondo voi i cinesi buttano soldi volutamente per far poi cadere i detriti chissà dove? Come vedete dall'allarme Italia i pezzi del razzo son finiti alle Maldive fortunatamente senza far danni.
Y va bien :-)


Rhodes

Ciao Pieschy,
quei detriti hanno preferito andare alle Maldive; HI. [emoji1]

Rhodes


Pieschy

Citazione di: Rhodes il 10 Maggio 2021, 21:20:47
Ciao Pieschy,
quei detriti hanno preferito andare alle Maldive; HI. [emoji1]

Rhodes

Beh almeno bel mare azz venivano a fare in Italia meglio godersi le Maldive ...tutto sull'ironico HI :-)