banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

Accordi su FT277 :Chiarimento

<< < (3/5) > >>

pat0691:
Nessun fastidio, ma ti dico che io non faccio mai nessun battimento. Non serve a nulla. Senti la stazione, ti centri e la chiami. Oppure ti metti a chiamare su una frequenza libera e quando qualcuno ti dice....come mai stai a 7.125,56 ??? tu gli dici che hai un vecchio FT-277 con la scala parlante. Capiranno.... :) :)

chio:
Ciao a tutti,
scusate se riapro questo topic (la procedura mi invitava ad aprirne un altro ma non ne vedevo la necessità....) per un piccolo chiarimento in merito agli accordi, ovvero: dopo aver effettuato l'accordo con le procedure indicate, scegliendo di trasmettere in SSB , il comando CARRIER va tenuto al minimo? Regolando la potenza in uscita con il comando MIC GAIN . MI sembra di aver capito in questo modo dal manuale, ma non vorrei sbagliare.....

Inoltre dopo quanti Khz da un accordo, necessità rifare nuovamente gli accordi?

pat0691:
Il comando CARRIER e' ininfluente se sei in SSB. Vale solo per l'accordo in TUNE e per le comunicazioni con portante.
Il Comando MIC GAIN ti aiuta a regolare (ma di poco) il livello della potenza in uscita. Regolalo semplicemente per avere la giusta emissione, perche' se lo regoli basso avrai meno potenza media, ma anche bassa modulazione

NikiS:
Leggendo x caso questo tipo vedo che nella procedura di accordo suggerita, non si tiene in nessun conto la corrente assorbita dalle valvole ma solo regolare x la massima uscita.
Non è la procedura corretta perché ci sono valori di corrente da non superare se non si vuole massacrare le valvole .....
Quanto riportato sul manuale è corretto ed è quello il sistema giusto perché si deve ricercare il dip (minimo di assorbimento in corrente) cui corrisponde la max uscita.
Fare assorbire più corrente alle valvole non paga ( qualche watt in più ) ma le distrugge molto in fretta.

inviato Redmi Note 8T using rogerKapp mobile

trodaf_4912:

--- Citazione da: NikiS - 23 Giugno 2021, 08:12:46 ---Quanto riportato sul manuale è corretto ed è quello il sistema giusto perché si deve ricercare il dip (minimo di assorbimento in corrente) cui corrisponde la max uscita.
inviato Redmi Note 8T using rogerKapp mobile

--- Termina citazione ---
Estremamente corretto. Al min dip di corrente deve corrispondere la max potenza di uscita, se no e' da rifare la neutralizzazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa