Qualcuno ha un 48plus? cerco info o foto cablaggi.

Aperto da Pennellone, 18 Luglio 2009, 15:08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pennellone

Se qualcuno ha un 48 plus e lo può aprire ho bisogno di sapere alcuni cablaggi:

considerando l'apparato aperto cun la parte dei componenti in alto, il display posto vicino all'osservatore e lo spinotto antenna dalla parte lontana:

Angolo in alto a destra, vicino presa pa e cuffia, c'è un foro con scritto mic2, dove porta il filo connesso?
Un cm in basso e un cm a sx del trasformatore,
Davanti al selettore dei canali, 1cm c'è un piccolo condensatore e a sinistra c'è un foro con scritto mic5. C'è per caso collegato un filo blu? è una massa?
iniziamo con questi poi vediamo.
Grazie a tutti

L'eco non è ecologico!


cimabue

#1
ho un 48 plus multi. vediamo se è uguale.
il filo mic2 è di colore viola e va collegato allo spinotto del microfono pos.2


il filo blu mic5 va alla presa mic pos 5. è una massa

Pennellone

ok, lo cambio e poi ti richhiedo. se hai una foto ti chiedo cortesemente di inviarmela. grazie
L'eco non è ecologico!

cimabue



Pennellone

si, ho lo schema ma non ne capisco molto.
Il cavo Bianco Mic1, dove si collega sulla scheda? non trovo il riferimento mic1
L'eco non è ecologico!

cimabue

per le foto ora non riesco, ho le batterie scariche della macchina

il filo bianco si collega vicino alla piattina del potenziometro ON/OFF.
guardando la piattina a 7 parti da sx tra il 2° e 3° filo c'è un ponticello. li c'è mic1


Pennellone

Sul mio c'era una scheda eco. L'ho tolta. Da potenziometro rf gain parte una piattina a tre poli di cui una viola; c'è pure sul tuo o è stata aggiunta?
L'eco non è ecologico!


cimabue

sul mio ci sono due piattine una a 7 fili che parte dal potenziometro di accensione e volume, l'altra a 4 fili subito a sinistra della prima, davanti più o meno allo squelch

Pennellone

ok, ORA RIFUNZIONA, non ho l'rf gain ma per smontare il frondalino servirevve una chiave a tubo che non ho.
Grazie per l'aiuto. A buon rendere
L'eco non è ecologico!


cimabue

si devi svitare la ghiera della presa mic.
se non è tirata da bestia ci riesci con una pinza a punte fini.
io me la sono costruita la chiave ho fatto una U con una piattina di ferro da 3 mm di spessore.
prende solo due denti, ma riesci lo stesso a svitarla

Pennellone

da una foto che ho trovato in rete ho visto che vicino al finale c'era un integrato avvitato sulla scocca laterale. Sul mio apparato non c'è. Forse è per questo che non esce in FM.
Comunque ora in am funziona.
Ciao e grazie
L'eco non è ecologico!