News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

info settaggi adsl

Aperto da maury70, 31 Marzo 2008, 15:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maury70

Ciao ragazzi volevo info riguardanti un problema che mi capita spesso e cioe:Una volta collegato ad internet dopo un pò di tempo mi si disconnette automaticamente ,e questo non lo capisco in quanto sui vari settaggi di internet ho messo :rimani sempre connesso booo, se qualcuno nè sà più di me tnx .73
Maury70,1rgk174


gerix

Ciao,

puo' darsi che il rapporto SNR della tua linea sia basso e questo ti causa le disconnessioni.

Se hai un router dovresti essere in grado di veder lo stato della linea.

maury70

Ciao per navigare in internet uso il modem di alice2 quello nuovo che hanno ora.
Maury70,1rgk174

gerix

per farti un esempio:

ho alice 7 mega ed un router della netgear, quando il rapporto SNR della linea scende verso il 10 ho problemi e la navigaizone arranca.

Per mia fortuna il router permette di adattarsi agganciando una portante piu' bassa e facendo aumentare di conseguenza il valore del SNR (rapporto segnale/rumore)

Non so se il tuo modem puo' fare lo stesso, non lo conosco, mi spiace.

Questo capita di solito quando si e' lontani dalla centrale che eroga ADSL.



devilx

hai messo i filtri in tutte le prese che hai in casa????
per caso ha i un teleallarme??

jack_torino

E se la sconnessione fosse indotta dalla rete?
Magari x fregarci lo scatto alla risposta???
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


joe_amoruso

Ciao, prova a dirci:
1) che OS usi
2) che modem/router hai
3) se hai inserito i filtri in ogni presa telefonica (solo se a questa è collegato il telefono)
4) hai fatto una scansione con l'antivirus? se si con quale???

A occhio direi che si tratta di dialer che chiudono la connessione adsl per lanciare connessioni analogiche verso numerazioni speciali.
Non importa se hai o meno il modem analogico.... questi dialer non fanno questi controlli prima di insediarsi.
Nel caso avessi anche un modem analogico collegato alla linea telefonica e ti trovi a rilevare con l'antivirus dei dialer chiama subito il tuo gestore telefonico e avvisalo di questo problema altrimenti ti ritrovi con un bollettone.
73 a tutti.


PAPERO ( THE DUCK )

maury, dicci che computer hai e che configurazione e poi il modello di router o modem se con alimentazione esterna o interna dal computer
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

gerix

se da come dice, si disconnette e non riesce piu' a navigare, credo sia un problema di linea e di portante che cade.

un modem ADSL in teoria non si comporta come un modem analogico, nel senso che e' il fornitore del servizio che ti invia la portante e si e' sempre e solo collegati a quella.




joe_amoruso

Citazione di: gerix il 01 Aprile 2008, 15:57:18
.......un modem ADSL in teoria non si comporta come un modem analogico, nel senso che e' il fornitore del servizio che ti invia la portante e si e' sempre e solo collegati a quella.

Vero..... ma solo in parte.
Mi spiego meglio.Avere la portante fissa segnalata dal led del modem/router non significa essere collegati a internet ma che il link fisico tra il modem/router e la cella dell'ATM del provider è corretto e non ha problemi di sorta.
La connessione a internet vera e propria la stabilisce il modem/router nel momento in cui invia le credenziali di accesso e il server di riferimento autorizza la connessione.
Se usi un modem ADSL usb o ethernet con connessione "on demand" cioè che gestisci tu connessione e disconnessione allora vale il discorso che facevo del dialer e il modem si comporta come un normale analogico, l'unica differenza sta nella velocità e il telefono sempre libero.
Discorso diverso per il router che quasi sempre non prevede la possibilità di gestire direttamente la connessione se non da un browser o in modalità telnet e quindi si ha una connessione sempre attiva, in questo caso le disconnessioni possono essere relative solo a problemi di autenticazione o di portante
Comunque resta da capire se parliamo di modem, router e se riscontra problemi di perdita di sincronismo con la portante.

73 a tutti.
P.S. Spero di non essere frainteso e di non creare dissapori, è solo una precisazione doverosa (credo) riguardo il funzionamento dei modem/router.

IV3COA

Fatti una bella scansione antivirus. ;-) ;-)

devilx

mi sa che non si ci collega più l'adsl  :mrgreen: :mrgreen:

gerix

Joe nessun problema figurati  ;-) :birra:


maury70

Ciao a tutti , forse il consiglio di provare a fare partire l'antivirus non l'ho messo in conto,visto che ho notato una cosa strana:Sulla barra delle applicazioni mi riparte internet con un altra connesione e mi chiede se voglio connetermi questo non lo capisco booo , che non abbia beccato un qualche accidente?
Maury70,1rgk174

PAPERO ( THE DUCK )

nelle opzioni internet devi selezionare connessione predefinita
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

IV3COA

Se l'altra conessione non la hai fatta tu ci sono buone possibilità che ti sia preso qualche scifezza. ;-)
prova a vedere se riesci ad eliminarla ma se ritorna allora hai un problema.
nulla di grave  :-D

maury70

Ok che antivirus mi cosigli ?
Maury70,1rgk174

IV3COA

Dipende dal virus.
Io uso il NOD 32 per difendermi
Per sapere se hai un virus usa HijackThis
http://www.hijackthis.de/

metti la pagina italiana e tutto il resto è abbastanza semplice :-D :-D

maury70

Ok fatto , scaricato un antivirus il mio che avevo nn era stato aggiornato , comunue ho trovato circa 68 fies infetti speriamo bee ora provo poi vedo , che il male fosse propio questo ? boooo comunue grazie.
Maury70,1rgk174


IV3COA

68 file infetti sono un po tantino.
ricordati di aggiornare l'antivirus anche se nessun antivirus puo garantirti la totale sicurezza.