News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

WINDOWS XP HOME EDITION.... 2002..

Aperto da hafrico, 30 Marzo 2008, 17:25:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

 carissimi amici mi date un aiuto...????  devo installare questo sistema operativo ........  WINDOWS XP HOME EDITION.... 2002..    ma non trovo piu il code key...... come faccio...... mi suggerite una soluzione per favore..... grazie...


1et078


r5000

73 a tutti penso che l'unica soluzione legale è fare un'email a microsoft  con la richiesta della chiave, ovviamente il tuo software DEVE essere legale, diversamente evita anche di scriverlo qui...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

Citazione di: r5000 il 30 Marzo 2008, 18:24:42
73 a tutti penso che l'unica soluzione legale è fare un'email a microsoft  con la richiesta della chiave, ovviamente il tuo software DEVE essere legale, diversamente evita anche di scriverlo qui...

il cd..... con il soft...... e' originalissimo......... la mia colpa è aver perduto l'adesivo con il codice.........  pensavo ci fosse una scappatoia....


r5000

#4
73 a tutti se il disco è originale e installato solo sulla tua macchina (singola licenza) non penso che hai problemi,scappatoie non mi sembra il caso di prenderne, hai il software regolare,fai una mail a microsoft o aspetta qualche esperto del settore,non sò di preciso ma devi allegare parte del tuo disco per recuperare la chiave.
ps: ho scritto come me l'hanno detto,non garantisco ma non penso che mi hanno detto fesserie...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

OK......... grazie R 5000..... CIAO


arizona

devi chiamare il numero verde della microsoft reperibile sul sito, e ti danno un codice..


Loriginale

Citazione di: hafrico il 30 Marzo 2008, 17:25:54
carissimi amici mi date un aiuto...????  devo installare questo sistema operativo ........  WINDOWS XP HOME EDITION.... 2002..    ma non trovo piu il code key...... come faccio...... mi suggerite una soluzione per favore..... grazie...
ciao  hafrico- il pc dove devi installare cosè:(esmpio: Olidata -HP- ecc)
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

Murdoc

Credo che non sia così semplice, perdendo l'adesivo è difficile dimostrare la buona fede.
Il loro sistema è basato sull'evitare le installazioni pirata, quindi.....


arizona

be diciamo che è macchinoso...  è successo a me un mese fa, dovendo formattare non trovavo più il codice e ho chiamato la microsoft italia. ovviamente il s.o. è originale e registrato a mio nome ;-)

CODICE_ROSSO

Ciao amici 73

Hafrico io chiamai il numero verde  !!.... mi hanno dato un codice lunghissimo da attivare con loro telefonicamente...posso assicurare che con una licenza non si possono fare più di 10 installazioni....  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: anche se è originale sei costretto a chiamarli per riattivarla...io in un periodo particolare feci molte formattazioni ai miei pc e venni a sapere di questa cosa... poi mi è successo un particolare assurdo.... misi il dischetto nel lettore che cominciò a girare a 200x  :miiii: :miiii:si disintegrò il disco :sfiga: li chiamai per averne uno sostitutivo e me lo mandarono...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

hafrico

Citazione di: Loriginale il 30 Marzo 2008, 21:02:33
Citazione di: hafrico il 30 Marzo 2008, 17:25:54
carissimi amici mi date un aiuto...????  devo installare questo sistema operativo ........  WINDOWS XP HOME EDITION.... 2002..    ma non trovo piu il code key...... come faccio...... mi suggerite una soluzione per favore..... grazie...
ciao  hafrico- il pc dove devi installare cosè:(esmpio: Olidata -HP- ecc)

CIAO......E' UN   HP...... CIAO....

Acquilabianca

Ciao hafrico ma vorrei sapere una cosa il sistema operativo lai gia' formattato? se e si va bene se invece lo devi formattare prima vai su pannello di controllo sistema generale e ge il key e il produttore altrimenti come feci io tramite numero verde distinti saluti a tutti voi ciao
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


hafrico

Citazione di: Acquilabianca il 31 Marzo 2008, 13:53:07
Ciao hafrico ma vorrei sapere una cosa il sistema operativo lai gia' formattato? se e si va bene se invece lo devi formattare prima vai su pannello di controllo sistema generale e ge il key e il produttore altrimenti come feci io tramite numero verde distinti saluti a tutti voi ciao

NO .......... il sistema non lo ho formattato....... mi spiego.... io ho il vista.... ma mi sto rompendo....... allora lascio il vista che e' nella ripartizione.... per emergenza...... mi carico XP ..... e lavoro con XP.... almeno cosi mi hanno consigliato..... o e' sbagliato...

CODICE_ROSSO

Citazione di: Acquilabianca il 31 Marzo 2008, 13:53:07
Ciao hafrico ma vorrei sapere una cosa il sistema operativo lai gia' formattato? se e si va bene se invece lo devi formattare prima vai su pannello di controllo sistema generale e ge il key e il produttore altrimenti come feci io tramite numero verde distinti saluti a tutti voi ciao



SCUSA   ma quello mi pare che non è il codice key ... ma il nome del computer e a chi è intestato... ad esempio il mio l' ho intestato a codice rosso.. :grin: .e i numeri della licenza sono totalmente diversi
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

devilx

che bello LINUX tutto open source senza problemi.........


eurodani

Citazione di: hafrico il 31 Marzo 2008, 13:59:40
Citazione di: Acquilabianca il 31 Marzo 2008, 13:53:07
Ciao hafrico ma vorrei sapere una cosa il sistema operativo lai gia' formattato? se e si va bene se invece lo devi formattare prima vai su pannello di controllo sistema generale e ge il key e il produttore altrimenti come feci io tramite numero verde distinti saluti a tutti voi ciao

NO .......... il sistema non lo ho formattato....... mi spiego.... io ho il vista.... ma mi sto rompendo....... allora lascio il vista che e' nella ripartizione.... per emergenza...... mi carico XP ..... e lavoro con XP.... almeno cosi mi hanno consigliato..... o e' sbagliato...


..........e fai bene !!

Spero voi non abbiate Windows Vista e , comunque, sconsiglio l'acquisto di quest'ultimo sistema operativo. Se avete , inavvertitamente , "inciampato" in questo magro affare avete fatto un passo indietro.



Più sicuro, dicevano. Più servizi disponibili, ma il primo Service Pack sarà lanciato solo quest'anno. I clienti scontenti sono ormai tanti, e Microsoft fa un passo indietro: inversione di rotta, si torna a Windows Xp.

Gli utenti che possiedono Windows Vista (ma solo le versioni Business e Ultimate e con licenza OEM) potranno tornare al sistema operativo Windows Xp. Nel sito InsideMicrosoft si legge che il downgrade al vecchio sistema operativo sarà utile fino a quando tutti i software non verranno commercializzati in versioni compatibili con Vista dato che al momento quasi nessun produttore distribuisce programmi compatibili con il nuovo sistema Microsoft. Quando succederà, gli utenti potranno tranquillamente tornare al sistema Vista. Nel sito è spiegata anche la procedura di installazione di Windows Xp: ci si dovrà procurare indipendentemente una versione di windows Xp e al momento di inserire il codice di attivazione si chiamerà l’assistenza clienti, che darà le indicazioni per attivare il S.O. Rassicura la clientela ricordando loro che questa metodologia era stata seguita anche nel passaggio da Windows Me ad Xp.


Come dire: errare è umano perseverare diabolica.

Ahi...ahi.....Bill !!



Daniele - Romania

hafrico

ma allora cosa mi consi gli di aspettare...........o di installa re anche xp insieme al vista

eurodani

#18
Per me puoi anche eliminare totalmente Vista oppure tenerlo "accantonato" visto che la versatilita' e' pari a 0.

Se vuoi rimanere in ambito Microsoft lavori molto meglio con XP, migliorera' la tua vita e quella del tuo PC.

Fatti un giro in internet, difficilmente trovi elogi a Vista tantopiu' che piu' di una casa distributrice di PC ha deciso di vendere solo i propri prodotti esclusivamente con Xp e a rendere disponibile un pacchetto di downgrade per tornare subito indietro.

Questo e' solo uno degli esempi reali : http://computer.alice.it/Notizie/PC_Software/windows_xp_vista_giugno.content
Daniele - Romania


CODICE_ROSSO

Mio nonno avrebbe  detto ::   :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chi lascia la via vecchia per quella nuova, sà quello che lascia, ma non sà quello che trova !!! :mrgreen: :mrgreen:

io vado solo con gli XP.... personalmente posseggo un vecchio pc con 3 dischi rigidi .. un sistema per ogni disco......e mi trovo molto bene ...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

eurodani

#20
Avuto entrambi i windows su macchine con doppio processore e...............non so' come io abbia fatto a resistere a non gettare dalla finestra windows Vista. Gia' all'accensione ci si rende conto che windows ME ( anno 2000 ) era piu' veloce ma non e' finita: tutti i processori lavorano in continuazione anche quando non fate nulla.


Non parliamo poi di tutte le restrizioni, processori sempre impegnati a macinare non so' che', incompatibilita' alle periferiche e ai classici programmi di cui siamo abituati.

:down:
Daniele - Romania

hafrico

#21
allora ........... carissimi amici......ricapitoliamo..... il il pc.....purtroppo lo ho acquistato con questo sistema operativo................. ora io vorrei fare una cosa....... siccome il vista è in una ripartizione......lo lascio e carico XP............. così se dovessi avere dei problemi.......... ritorno al vista.......... in attesa  di poterlo togliere completamente.... siccome di informatica  ne capisco poco....... penso che questa possa essere una soluzione....... se ci sono altre scappatoie fatemele sapere............. accetto consigli e suggerimenti.....  grazie.........

dimenticavo.......... è un        dual core      hp

IV3COA

Scappatoie non ne hai almeno legali.
partiziona il disco e installa xp ati serve il key del disco.
Per la lentezza del vista basta togliere tutte le novita grafiche e gira alla stessa velocita di un xp. :-D :-D :-D :-D

eurodani

Citazione di: computer il 01 Aprile 2008, 23:21:06
Scappatoie non ne hai almeno legali.
partiziona il disco e installa xp ati serve il key del disco.
Per la lentezza del vista basta togliere tutte le novita grafiche e gira alla stessa velocita di un xp. :-D :-D :-D :-D

Si, va bene.


E' come dire : ci comperiamo una Mercedes 5000 cc e dato che ci sono problemi di motore, lo togliamo e ci mettiamo nel cofano un motore di una Punto.

Magggnifico !!
Daniele - Romania

IV3COA

scusa ma non sono d'accordo :mrgreen: