Voi con cosa avete iniziato ?

Aperto da Fazeer, 24 Giugno 2015, 18:16:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spiderman

Salve coppia di fanon t600 con alimentazione a batterie anno 1971

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


IZ8XOV

Qualcuno ricorda il Realistic Trc-27??



Io avevo comprato anche il ricevitore Lafayette Tr-80! (all'epoca molto diffuso)
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ1LEH

 :-D Tardi ma rispondo anche io.....
2 Novembre 1994,due giorni prima dell'alluvione che mise in ginocchio il piemonte, avevo 15 anni, mio padre mi regalò un alan38 portatile e una boomerang...che ricordi.... tre anni dopo, mi arrivò un galaxy saturn con mic sadelta echo master plus, che ho ancora adesso, riportato alla vita una settimana fa. :innamorato: e antenna firenze 2 sul tetto, a seguire sirio 2008 , 2012 mantova 5 e mantova turbo(ora).

IZ8XOV

La "Firenze-2"....la "Skylab"...la "Vega-27" quanti ricordi!!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Franco_TV

Autunno 95:intek 49 plus(che ancora possiedo) modificato a 120 canali ed antenna GPS 27 della Sirio , poi nel 2000 è arrivato il previene lincoln( attualmente in riparazione) e nel 2005 patentino da radioamatore.... che bei tempi sulla 27.... in proporzione ho fatto di più sulla cb che da quando sono radioamatore ...
La mia stazione: icom ic 706mkiig (nella scatola) antenna butternut (smontata)

TITANO

Bello il 49 plus,tutto colorato ! :up:

Io iniziai col il classico intek handycom50 e l'alan 38,ma prima ancora il primo in assoluto che ho usato e ' stato un portatile EXCALIBUR.....! Quanti di voi se lo ricordano ? Aveva come antenna una telescopica che si allungava tantissimo..! che tempi !!!!! :-D
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Re Lucertola

Iniziai a modulare con un intek handycom 50s comprato da un vicino di casa. Come antenna usavo un dipolo disteso sul tetto. Ancora prima mi regalano un alan 48 che però bruciai immediatamente,  nemmeno il tempo di accenderlo :D poi venne il turno del lafayette Texas,  comprato per pochissimi spicci.
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso


gianfranco75

io iniziai nel 2000 con una radiolina regalata da mio suocero, la utilizzavo x ascoltare i cacciatori quando portavo il mio fido pittbull nei boschi ed evitare di incontrare i loro cani....poi X lavoro Alan 48. dismesso X troppi sblatteri dai canal adiacenti.passato a 8001 poi president poi Magnum s9 .con avanti 361.  nella casa di montagna galaxy saturn e ultimo arrivato tristar. da sistemare,e ringo

gianfranco75

Citazione di: gianfranco75 il 18 Luglio 2015, 10:41:33
io iniziai nel 2000 con una radiolina regalata da mio suocero, la utilizzavo x ascoltare i cacciatori quando portavo il mio fido pittbull nei boschi ed evitare di incontrare i loro cani....poi X lavoro Alan 48. dismesso X troppi sblatteri dai canal adiacenti.passato a 8001 poi president poi Magnum s9 .con avanti 261.  nella casa di montagna galaxy saturn e ultimo arrivato tristar. da sistemare,e ringo


tulipano

Anno 2001 con un portatile Alan 37 e chi ti trovo come vicino di casa ???? Marcello , il nostro carissimo amministratore.... 8O :grin: abbraccino
Giusy Tulipano

1RGK030