Antenna per Baofeng UV-5R...

Aperto da Goldrake74, 19 Agosto 2012, 09:49:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Goldrake74

Ciao raga mi è arrivato il Baofeng. Chiedo un consiglio per una nuova antenna, possiedo una diamond srh536 ma l'attacco non va bene.
Consigli?
:birra:


iw9gyy

Ciao prendi la Nagoya NA773 ...costa meno di dieci euro ed ha delle prestazioni superiori a quelle di molte antenne piu' costose.
amo la radio da sempre.......

virago-gp

io sul baofeng uv-3r uso una diamond rh771 e la avevo pagata 20 euro  con tutto l'adattatore consiglio che di posso dare predi Nagoya NA773 costa meno e rende uguale

II/8858/NA/12

#3
Citazione di: Goldrake74 il 19 Agosto 2012, 09:49:09
Ciao raga mi è arrivato il Baofeng. Chiedo un consiglio per una nuova antenna, possiedo una diamond srh536 ma l'attacco non va bene.
Consigli?
:birra:
Ciao scusa, la tua srh536 è ad attacco SMA maschio? Se fosse così allora puoi utilizzare questo adattatore http://www.dmrsoftair.com/images/SMADOPPIAFEMMINA.jpg mi scuso per il link spero che gli admin non avranno da ridire.
L'ho usato anch'io fidati funziona! Poi mi fai sapere........
73 de Hackzambro
IZ8YRV
SWL II/8858/NA/12
Operatore RADIO TLC GUELTE RICEL Esercito Italiano



Goldrake74

Grazie ragazzi, ho preso sia la NA773 che l'adattatore sma doppia femmina visto il prezzo esiguo. Poi vi farò sapere  grazie

IUØAXD

Ciao, io ho preso una Nagoya NA701 con lo sma reverse, quindi senza adattatori, mi deve ancora arrivare...

Colgo l'occasione per capire una cosa: sarebbe possibile sostituire l'attacco sma sulla radio con un bnc? C'è lo spazio necessario nella radio per la modifica?
Non l'ho aperto per problemi di garanzia ma se la cosa è fattibile potrei anche fregarmene della garanzia...

;-)


IUØAXD

#6
Mi è arrivata la Nagoya NA701, installata e funzionante. Il guadagno c'è rispetto all'originale, non eccessivo ma si sente la differenza. Pagata solo 5 euri a Honk Kong. Comoda perchè flessibile e quindi con la radio alla cintura l'antenna non ti infilza il fianco e non si rischia di rompere lo sma sulla radio.
Seguiranno altre prove in BAP (Barra APpiedata)

Si presenta così:


iw9gyy

Citazione di: connex il 24 Ottobre 2012, 14:48:22
Mi è arrivata la Nagoya NA701, installata e funzionante. Il guadagno c'è rispetto all'originale, non eccessivo ma si sente la differenza. Pagata solo 5 euri a Honk Kong. Comoda perchè flessibile e quindi con la radio alla cintura l'antenna non ti infilza il fianco e non si rischia di rompere lo sma sulla radio.
Seguiranno altre prove in BAP (Barra APpiedata)

Si presenta così:

ottimo!
posso darti un consiglio?
dalla foto si vede che tra la base dell'antenna ed il connettore c'e' un pochino di spazio, questo vuol dire non ci sono elementi ammortizzanti.....procurati un pezzetto di camera d'aria di bicicletta e ricavati una rondellina ( puoi tagliarla facilmente con una forbice) , che inserirai alla base dell'sma prima di avvitare l'antenna; in questo modo , interponi un elemento elastico tra antenna ed attacco sma che stressera'  di meno le filettature......inoltre questo elemento aggiunto ti fara' da anello di tensione evitando che l'antenna si sviti accidentalmente..... un caro saluto.
amo la radio da sempre.......

IUØAXD

Ciao IW9GYY, ti ringrazio del consiglio, ma semplicemente non l'avevo avvitata del tutto :) appena arrivata ho voluto fare la fato per postarla...
Comunque funziona bene, la differenza rispetto all'originale si sente.


SamuTd

Per i miei cinesini sono in arrivo 2 nagoya na-666 in giro ne parlano molto bene,appena arrivano dalla cina (per la verita sono arrivate in italia e le hanno gia inviate dal centro smistamento di linate verso la mia citta) vi faro' sapere se ne vala la pena,pagate 9 euro ciascuna.

73atutti

73 a tutti ho appena ordinata la nagoya n 701  con attacco sma femmina,, mamentre  per il baofeng con maschio sull'apparato è ok , per la maggior parte degli altri apparati che ho ;professional radio, golden spring e polmar (con attacco femmina)mi servirebbe un adattatore ma guardando su vari siti non sono riuscito a trovarne uno con queste caratteristiche, qualcuno puo aiutarmi?

duglia

Per riempire lo spazio che eventualmente lasciano le antenne after market l'ideale è un oring.. sei sicuro che la tua nagoya sia originale? Ci sono in giro un sacco di imitazioni!

GengisKhan

#12
Anche a me interesserebbe acquistare un antenna per il mio Baofeng UV-5R con firmware BF-297, attualmente monta l'antenna originale 136/174 400/520 mhz cè qualcuno che mi puo consigliare un antenna che possa incrementare le prestazioni di questo apparato ? Non posso usare antenne estensibbili o che superano 20/25 cm di lunghezza.

GK