Informazioni montaggio cb Torino

Aperto da gianc68, 07 Febbraio 2008, 18:53:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianc68

Salve a tutti, è molto tempo che sono iscritto ma è la prima volta che scrivo.
Vorrei sapere visto che ci sono diverse persone di Torino e che hanno una notevole esperienza, dove mi consigliano di andare per montare il cb su un camper e poi per sapere su che canale Vi trovate normalmente, che appena possibile riprendo a modulare anche da casa (canavese).
Grazie e di nuovo saluti


Nembo

Ciao.
Tanto per iniziare vediti un paio di vecchi topic iniziati dal sottoscritto ed aventi quali oggetto il montaggio del cb in camper. Utilizza la funzione ricerca ed immetti la parola camper ma anche Magnum S9. Lì troverai delle dritte per fare un' installazione corretta e performante. Poi vedrai che gli amici torinesi salteranno fuori e all' occorrenza organizzerete un verticalino per la concreta installazione.
Buona lettura e buon lavoro
73 + 51  a tutti

IZ1KVQ

ben venuto e come giustamente ha detto nembo ci sono tanti post sulle antenne veicolari e camperistiche

per installare una antenna basta generalmente un buco da 10 (possibilmente fatta da un carrozziere) ed un montaggio di un bullone o brugola stretta

attento alle guarnizioni pena trasformare la macchina in acquario

per altre esigenze particolari spiega ... ma posta dopo la ricerca nel sito sicuramente qualcuno di noi ha gia' avuto un problema simile

per emergenze dubbi incomprensioni siamo qua  ;)
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

LuckyLuciano®

Benvenuto.
Una volta che fai la ricerca, se ti serve una mano ci trovi mediamente sul 14 FM o io come monitor il 16 AM.
Stazione TIGRE ti cordializza. Kaiiiiipaaaaaa  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


gianc68

Ok, grazie delle risposte, adesso con un pò di calma cerco come montarlo sul camper, sull' auto devo studiare bene, non c'è un buco e per casa appena pssibile una bella antenna da tetto
Grazie ancora

devilx

ciao e benvenuto in questo splendido mondo


jack_torino

Abbiamo un altro utente vicino di casa...
Beh,benvenuto...su rogerk troverai tutto ciò che può servirti!
Da dove del Canavese?
73!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


gianc68

Ciao, jack-torino, da san giusto, però non sono ancora attrezzato ne in bm ne a casa, sto rispolverando le vecchie cose, ma mi manca una antenna da tetto, come apparati ho intek mobicomb mb10, e un president jackson, di una 20 di anni fa, sia accettano consigli su compenenti la stazione e luoghi di acquisto da chi è in zona.

LuckyLuciano®

Citazione di: gianc68 il 08 Febbraio 2008, 17:48:37
Ciao, jack-torino, da san giusto, però non sono ancora attrezzato ne in bm ne a casa, sto rispolverando le vecchie cose, ma mi manca una antenna da tetto, come apparati ho intek mobicomb mb10, e un president jackson, di una 20 di anni fa, sia accettano consigli su compenenti la stazione e luoghi di acquisto da chi è in zona.


In zona da te non conosco nessuno purtroppo.
Quindi o ti sposti verso torino: Negrini o Teleriz, oppure acquisti sul web.
Cmq come stazione va benissimo, se hai anche l'alimentatore sei a cavallo.
Per l'antenna, se non hai possibilità/voglia di spostarti, puoi acquistarla tranquillamente su internet e ti arriva a casa.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™