QYT KT8900 nuovo veicolare bibanda piccolissimo

Aperto da Albatros, 14 Maggio 2015, 00:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Ciao, c'è un trimmer nel circuito sopra, deve abbassare la potenza.
Il Jack mio è pressofuso dal principale, non ho provato gli assemblabili, magari avvitandoli sbordano.........
Lo hai aperto ?





Ugo da Norcia

Ciao, no non lo ho aperto.

Il trimmer abbassa o deve abbassare?  O meglio, lo hai fatto e sei sicuro o credi ma non hai provato.

Grazie ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ1PNY

#277
NO io negativo, aspetto un secondo per provare le modifiche.... :up: 8)

https://sites.google.com/site/g7eob1/radio/qyt-kt-8900-review

Lo dice questo OM censore della radio...............CENSORE non RECENSORE................ ;).

Da tempo sono su Yahoo gruppi, iscritto anche a quello della stessa radio, vediamo se ci sono news.

XRaiders

ma i problemi da lui evidenziati sono veri? perchè da quanto hai riferito la tua non presenta nessuno di questi difetti


IZ1PNY

Io non vedo tutti questi problemi che rileva; interessante invece come Ugo da Norcia ha avuto il controllo radio.

I miei corrispondenti, abituati a sentirmi con il Kenwood TMD 710E, non hanno notato tutta questa differenza della mia emissione........a prima istanza..........ed anche dopo.......e durante non avendo detto cosa era.
Certamente che non saranno medesime...ovviamente, ma tutto in positivo.

Sarei curioso di vedere come è fatto internamente, ma aspetto di averne un altro per cannibalizzare il primo.

Ugo da Norcia

Come sempre tutto è relativo.
Io sono tutt'altro che di bocca buona, purtroppo. Mi è più facile criticare che apprezzare.

Non ho rilevato problemi. Ho solo rilevato dei dettagli /particolari.
Ad esempio, che il display sia "ereditato" da un portatile non è un problema. Assolutamente. però è un dato di fatto.

Che di serie esca in bassa a oltre 10W, o è solo il mio (che poi è di Tuscania) o, come da foto postata è anch'esso un dato di fatto. Per alcuni sarà un pregio, per me, no.

E così via, man mano che lo uso elenco le mie impressioni e ciò che io rilevo. E su questo sono drastico. Non prendo per il posteriore nessuno, non ne ho voglia ne tempo.

Poi ognuno trae le sue conclusioni. per alcuni sarà una radio da buttare, per altri una radio splendida.

Le opinioni mie, sono mie e opinabili. Le misurazioni e i dati di fatto, vedi connettore, NO

La modulazione resterà un problema irrisolvibile. mai sentite due persone con la stessa oppinione.

Però guarda caso, quando uso radio non cinesi i risultati si sentono, e non vogliatene me, ma è così.

Ovviamente secondo me.

Credo che da una prima impressione giungerò come sempre alla conclusione che 80€ li vale, 100 non credo, di più neppure se mi frustano. Certo, preferirei spendere 100€ per questa, come unica radio, che un portatile tipo Wouxun. Anche perché ho una certa avversità per i portatili.

Rimangono impressioni delle prime due ore. Aspetto di usarlo qualche giorno prima di dare un mio giudizio.

Ad esempio: è da questa mattina alle 8 che è acceso in Rx, temperatura fissa a 45°. E il dato è più che veritiero. Poi giudicate voi se è tanto o poco.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


XRaiders

Citazione di: Ugo da Norcia il 02 Luglio 2015, 14:47:43


Ad esempio: è da questa mattina alle 8 che è acceso in Rx, temperatura fissa a 45°. E il dato è più che veritiero. Poi giudicate voi se è tanto o poco.
pensa se usato in mobile ti ci vuole l'idrante!!! :birra:


Ugo da Norcia

Riscontrato pure io difetto in ricezione. Se TDR impostato in OFF, si ammutolisce ad ogni cambio di canale/frequenza/VFO. Colpetto di PTT e ritorna normale. Bella rottura
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

XRaiders

TDR dovrebbe essere il finto Dual Watch..vabbè se ne può fare a meno dai... :mrgreen: :mrgreen:


-Tuscania-

 :candela:quello che ho notato e  che spostando i canali da micro il problema non sussiste... :shhhh:

JohnDiggle

Dite quello che volete... ma resto della mia... quasi 100 euro (+rischio dogana) e troppi diffettucci da digerire.

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 03 Luglio 2015, 09:36:54
Un GM360 usato e ti passa la paura 8O

E' quello che dico io. Sti cinesi va bene quando si spende 30 euro e ti prendi la radio che se ti vola in terra va bene.
Ma se devo arrivare quasi a 100, per avere un fornetto con i vari "problemini" che state trovando voi... boh... sarò io che in sto periodo sono a corto... ma buttare sempre soldi in cinesate no no no


Alinghi

Il punto, è che attualmente la si porta a casa con meno di 100 euro.
Sul mercato, le alternative per un veicolare bibanda, ci sono, ma i prezzi sono più del doppio.
Per uno che non ne ha, spendere 100 euro o spenderne 250, c'è una bella differenza.

JohnDiggle

Certo, lo so anch'io che ci sono differenze. Ma per prima cosa si può sempre guardare al mondo dell'usato... ma poi bisogna essere un attimo onesti.
Un conto è il portatilino... sappiamo tutti che ci sono rtx portatili da pochi euro... vedi UV-B5 che valgono davvero tanto il rapporto alle prestazioni.

Ma ocio a pensare che portarsi a casa un veicolare a "poco" possa essere un'alternativa. Perà ripeto, io non voglio convincere nessuno... a casa a parte uno Yaesu VX-6 preso usato... ho solo cinesi... però mai speso più di 40 euro... se non per il Polmar DB-50 ma quella altra storia.

XRaiders

un 7900 nuovo ormai siamo sui 200 euro...usato direi che siamo a portata di cinesino, ma almeno sai che non si biodegrada dopo qualche mese come fanno i cinesini... (-:

IZ1PNY

Questa ed altre sono giochetti, con aspetti nuovi, il loro valore è neanche i 100 euro che gli darei...forse. 8)

Se si deve spendere anche 140/150, quindi quasi il doppio del valore putativo, meglio un usato di marca, serio e affidabile, con tutti i difetti che può avere, un'assistenza non si mette le mani ai capelli e la radiolina cinese nel cestino.
:up:
Caldeggio per chi volesse ottima qualità, prezzo, il marchio Alinco, anche se ha demandato ad una fabbrica cinese la costruttività, ma l' Alinco la reputo molto più seria come "patron" rispetto ad altri marchi anche italici, scaricanti i problemi ed i cinesi, caricanti solo convenienza sui loro prodotti fatti in Cina.

Mia opinabile opinione di utente MOLTO cattivo.

Alinghi

Esattamente, fino a quando vine venduto a 95 euro spedizione incluse, credo sia un possibile compromesso, per risparmiare denaro.

Certo che se dovesse salire a 150 euro, a quel punto è sicuramente conveniente buttarsi su un blasonato usato.

IZ1PNY

Con il Leixen ho portato tre in ferie anche questo.
Stabile, non impazzisce nella logica.
Con i suoi difetti si difende.

:up:


giorgiofolle

Bene, allora aspetto anch'io, sperando che il prezzo non si alzi.
Sembra carino, 25W bastano e avanzano, ora però bisogna vedere come si comporta con il calore
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

Ugo da Norcia

#295
Sono ormai parecchi giorni che lo utilizzo. TUtto nella norma. Modulazione bassa riscontrata da tutti, bisognerebbe provare con il buco nel mic per vedere se migliora. Ma non è mio e non lo tocco.

Scaldare scalda, ma però non da problemi, in inverno forse farà anche piacere, ora un pò meno.

Personalmente ho installato una ventola riciclata da PC e ho risolto.

Il suo dovere lo fà, è semplice da usare e costa, per adesso, ancora poco.

Mooooolto meglio del Leixen
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

GAMMAtre

Buongiorno a tutti.
Non ho seguito tutto il thread ma ho fatto una ricerca con parola chiave e non ci sono stati risultati, pertanto ritengo che la seguente info non sia di II mano.  Oltre ai già noti QYT KT8900 e Juentai JT-6188 c'è anche il Waccom Mini-8900 presso il noto sito 409xxx. Il prezzo del modello black è di circa 86€ mentre color puffo 81€, entrambi i prezzi sono comprensivi delle spese di spedizione da H.K. con codice di tracciabilità.

Saluti.

XRaiders

ahahaha vero vista ora, quella color puffo a dir poco oscena!!!!!!!!!!

giorgiofolle

#298
Citazione di: Ugo da Norcia il 24 Luglio 2015, 09:00:15
Sono ormai parecchi giorni che lo utilizzo. TUtto nella norma. Modulazione bassa riscontrata da tutti, bisognerebbe provare con il buco nel mic per vedere se migliora. Ma non è mio e non lo tocco.

Ora non ricordo il sito esatto, ma qualcuno diceva di provare a cambiare il microfono con quello di un kenwood (che dovrebbe avere lo stesso attaco?) e il problema della bassa modulazione dovrebbe risolversi.

Ecco quì allora il commento fa riferimento al QYT KT980 che altro non è che il fratello maggiore del 8900 infatti è praticamente uguale se non fosse per la potenza che è doppia:
CitazioneTX audio
Well, that sucks. I had more or less to yell in order to get my message across, and the tonal quality is typical 'Chinese Disease': no highs, no real lows, and lots of mid tones. When I replaced the QYT microphone by the one supplied with the Kenwood TMV-71 my TX audio got a lot better.
Quindi a quanto pare basterebbe cambiare il microfono per avere dei miglioramenti

Citazioneahahaha vero vista ora, quella color puffo a dir poco oscena!!!!!!!!!!
E io che ero tentato di comprarmelo colorato .... tanto mica devo uscirci la sera  :grin: :grin:
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

GAMMAtre

Citazione di: GAMMAtre il 24 Luglio 2015, 11:01:07
Buongiorno a tutti.
Non ho seguito tutto il thread ma ho fatto una ricerca con parola chiave e non ci sono stati risultati, pertanto ritengo che la seguente info non sia di II mano.  Oltre ai già noti QYT KT8900 e Juentai JT-6188 c'è anche il Waccom Mini-8900 presso il noto sito 409xxx. Il prezzo del modello black è di circa 86€ mentre color puffo 81€, entrambi i prezzi sono comprensivi delle spese di spedizione da H.K. con codice di tracciabilità.

Saluti.

E' nato da poco, ma forse con un parto gemellare 8O ...  perché di tanto in tanto ne salta fuori uno  :mrgreen: , eccone altri due:

Zastone MP-300
Luiton LT-825UV

Chissà, se tra tutti questi marchi con cui si esibisce il "nostro ultimo pupillo"  c'è quello che corrisponde alla sua vera identità?   :candela: