News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

New rig from ICOM!!

Aperto da SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01, 23 Agosto 2008, 13:05:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao a tutti colleghi!!!

Girovagando un pò in internet ho trovato questa foto.....L'avete già visto?

Che ne pensate?? Sapete qualcosa in più riguardo a questa radio??




73
Skynyrd


gandomax

Che bello,ma sarà l'erede del 756pro?
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: gandomax il 23 Agosto 2008, 13:31:21
Che bello,ma sarà l'erede del 756pro?

Chi lo sa!!! Magari...spero solo che abbiano migliorato la parte RX....!!!!

73 soffiati
Skynyrd

Emergency118

E' l' erede del 7400/746Pro
ma ci vuole ancora del tempo.....


aquilabianca

penso riassumerà in se il proIII e il 7400.....
Mi spiace soltanto che sul mercato non si sia visto l'unico icom che avrei preso subito ovvero l X3....... mi spiace.....
Comunque è molto carino sembra il figlio di un accoppiamento tra proIII e 7700 :grin: :grin:

magnum

Citazione di: aquilabianca il 23 Agosto 2008, 14:51:53
penso riassumerà in se il proIII e il 7400.....
Mi spiace soltanto che sul mercato non si sia visto l'unico icom che avrei preso subito ovvero l X3....... mi spiace.....
Comunque è molto carino sembra il figlio di un accoppiamento tra proIII e 7700 :grin: :grin:
concordo con quanto scritto sopra, è probabile che sia il 756 pro3 rivisto ed evoluto, per chi non conosce l'X3 Mensionato da Eli; eccolo quà:


73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


arizona



aquilabianca

Adoro quel RTX!!!!!! Ha l'essenzialità nel frontale che mi fa impazzire, anche se non come l'orionII ed a mio avviso è un oggetto MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!

Che OPERA D'ARTE!!!!! Peccato che in giro non si becchi!

Grazie Francuccio, mi hai fatto rischiarare gli occhi!!!!!!!

gandomax

Ho fatto una ricerca nei siti della Icom(quelli stranieri)e ho visto che non ne parla nessuno di quell'apparato!
Aspettiamo notizie ufficiali,sono propio curioso!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


aquilabianca

non se ne mai saputo molto purtroppo  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( se un giorno ne reperisco uno farà parte del mio shack..... alla pari di tanti altri che arriveranno nei prossimi anni speriamo! ;-) :grin: :grin:

gandomax

Citazione di: aquilabianca il 23 Agosto 2008, 16:45:28
non se ne mai saputo molto purtroppo  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( se un giorno ne reperisco uno farà parte del mio shack..... alla pari di tanti altri che arriveranno nei prossimi anni speriamo! ;-) :grin: :grin:

Già anche io vorrei,col tempo,farmi una bella collezzione di apparati nel mio shack!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

aquilabianca

On OT:
Anch'io vorrei aumentare ancora un pochino i miei apparati, solo come hf, prossimi progetti infatti sono l'orionII della TenTec, il jst245 JRC e l'icom ic781... certo se beccassi l x3................ finirebbe subito (money permettendo) in shack.
Off OT
Comunque il 7600 mi piace molto, devo dire che ha sia i pro del display grande che l'essenzialità (insomma...) del proII-proIII.
Molto carino, chissà..... tempo ne ho (ancora son giovane toccando ferro....)....... prima però i succitati...... anche se dovrò aggiungere mensole allo shack! :grin: :grin: :grin:

TheGuardian

Et voilà a grandezza quasi naturale




aquilabianca

bello veramente come mid-level, qualcuno sa le prestazioni? Qualche anteprima? ricorda veramente eccetto che per il monitor la serie PRO.

antonio94

Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :up: :up: :up: :-)

aquilabianca

#15
Bene, caratteristiche simile al proIII
100W modalità 1.8-50
Dsp derivazione proIII
sintonizzatore automatico con settaggio DSP
banda di trasmissione è maggiormente dedicata al essb: 100-2900 Hz
Una porta usb frontale ed una posteriore.

Una mini recenzione riporta: (dopo correzzione del lessico del traduttore google)
Apparato che nasce come erede e naturale evoluzione del decantato e conosciuto 756ProIII. Approdano nel ic7600 novità quali lo schermo di maggior dimensioni e le porte USB per l'interfacciamento diretto col pc.
Dalle prime prove non si evincono notevoli miglioramenti rispetto al suo predecessore se non la maggior larghezza di spettro d'emissione in trasmissione e la possibilità di agire sui filtri del dsp in maniera più completa.
Attendiamo il primo semestre 2009 per una prova più approfondita di questo nuovo prodotto Icom.

P.S.
Mi sa che appena sarà da queste parti tramite il buon amico lo avrò per un pò per le mani quindi poi vi darò le mie impressioni... poco affidabili.... :grin: :grin: :grin:
In giro quel poco che si trova apparte sta recenzioncina di un sito Japan non enumera grosse differenze dello stadio rx rispetto al predecessore! Poi non si sa mai, comunque non si parla del arrivo del ricevitore (seppur magari semplificato) del 7700.
ciao

gandomax

#16
Veramente bello e anche molto compatto....mi volevo prendere il proIII a breve ma mi sa che aspetterò l'uscita del 7600 che speriamo avvenga presto :amore:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Grazie della foto TheGuardian!!! Cosi si vede molto meglio!!! Speriamo nella ricezione a questo punto..anche se dalla recenzione di Eli si deduce che sia molto simile al pro3...schermo e layout esterno simil 7700....

L'X3....mhmm....non mi attira piu di tanto..

Eli, a quel punto un Hilberling e non se ne parla piu!!! O no??? O meglio....TUTTI E DUE!!! HIHIHIH!!!!

Bon...vedremo che ci riserva la Icom a fine anno o inizio anno!!

Mi rivolgo ai rivenditori che ci sono qua sul sito...voi non sapete niente sulle anteprime delle varie case?? Cioè non vi rilasciano niente in anticipo?

gandomax

Ma avete qualche foto di questo X3 di cui tanto parlate?
che genere di apparato è?
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Eccoti servito!!!

http://www.rigpix.com/icom/x3.htm


Praticamente è un incidente tra un 7700 e un 7200!!!!

Come detto prima non mi dice gran chè...

73
Skynyrd

tornado

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 23 Agosto 2008, 20:00:12
Eccoti servito!!!

http://www.rigpix.com/icom/x3.htm


Praticamente è un incidente tra un 7700 e un 7200!!!!

Come detto prima non mi dice gran chè...

73
Skynyrd
Azzzzz, hanno fatto un frontale.

gandomax

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 23 Agosto 2008, 20:00:12
Eccoti servito!!!

http://www.rigpix.com/icom/x3.htm


Praticamente è un incidente tra un 7700 e un 7200!!!!

Come detto prima non mi dice gran chè...

73
Skynyrd
Azz.....in effetti non è un gran chè! :sfiga:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

aquilabianca

non è proprio un incidente tra il 7200 e il 7700, monta cose che il 7700 non ha! Comunque è splendido.... per l 8000B (hilberling)..... tempo tempo.....

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Cerchiamo di cogliere il sarcasmo!!!!! Incidente perchè esteticamente è un misto tra 7700 e 7200!!! Vedi schermo (simile al 7700) e vedi altoparlante esterno (7200) etc etc...

73
Skynyrd

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Altra news trovata...il costo si aggirerà circa sui 4000$...

13.8V, 100W-class HF/6m transceiver

4-pin DC power connector on rear panel

3 roofing filters (Performance in DW reduced due to roofing filter width

Dual Watch

+30 dBm IP3

Single USB port on front (USB thumb drive/keyboard, TBD)

Single USB port on rear (Rig Control)

RTTY/PSK31 Encode/decode

APF/TBF (Twin Bandpass Filter for Digital)

Separate RX-OUT and RX-IN antenna ports

allowing connection of external preselectors, multicouplers etc.

Transverter port

Audio controls similar to IC-7700

TBW

TX/RX audio controls

Spectrum Scope features identical to IC-7700

AM/CW auto tune

Items not fitted:

Digi-Sel

73
Skynyrd