Apparati cb Uniden

Aperto da tornadoblu, 23 Gennaio 2009, 16:20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tornadoblu

7351 a tutti gli amici di Rogerk con il buon pomeriggio!!!!

Vorrei fare una domanda a tutti!!!!

Chi ha mai avuto tra le mani qualche apparato cb Uniden?
Come vanno in tx e rx?
Quali sono i pregi e i difetti?
Qualcuno saprebbe paragonarli ad un'altra marca più conosciuta?( Midland, Lafayette, Intek, President, ecc.)
Qualcuno mi saprebbe consigliare un modello affidabile di questa marca?

Sto vedendo un sito che li vende e costano  poco rispetto alle marche più conosciute e mi sta venendo la tentazione di fare un acquisto!!!

Ringrazio in anticipo per le risposte!!!! :up:



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


1PNP548

è una marca che da noi in italia non ha mai preso piede, trovi magari qualche bel ricevitore ma comunque sempre un po' economico, ma quale modello ti interesserebbe in particolare?

TITANO

Ciao tornado,anche io ho visto in rete radio di questa marca e devo dirti che esteticamente mi piace molto,tranne per il fatto che nn ne ho mia trovati in negozi italiani.Tu da quale sito li hai visti ? Fammelo sapere se puoi anche nei miei MP. Sono curioso.Aspetto risposta in MP. Ciao TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58

Citazione di: tornadoblu il 23 Gennaio 2009, 16:20:08
7351 a tutti gli amici di Rogerk con il buon pomeriggio!!!!

Vorrei fare una domanda a tutti!!!!

Chi ha mai avuto tra le mani qualche apparato cb Uniden?
Come vanno in tx e rx?
Quali sono i pregi e i difetti?
Qualcuno saprebbe paragonarli ad un'altra marca più conosciuta?( Midland, Lafayette, Intek, President, ecc.)
Qualcuno mi saprebbe consigliare un modello affidabile di questa marca?

Sto vedendo un sito che li vende e costano  poco rispetto alle marche più conosciute e mi sta venendo la tentazione di fare un acquisto!!!

Ringrazio in anticipo per le risposte!!!! :up:




PRESIDENT e UNIDEN, sono la stessa famiglia( e come dire SOMMERKAMP e YAESU )hanno apparati identici ma con sigle diverse, esempio : president lincoln e uniden hr 2510, e molti altri ancora .........da noi il marchio uniden non ha preso il mercato solo x motivi commerciali di importatori italiani: MARCUCCI, MELCHIONI ecc....., ma nel resto dell'EUROPA  sono molti diffusi gli apparati marchiati UNIDEN..........


tornadoblu

Allora dovrebbero essere buoni e performanti, poi penso che se lo usano gli americani significa che sono buoni, si sa gli americani sono molto esigenti in tutto( o forse lo erano prima della crisi)!!!!

Allora come dice acquario58 penso che dovrebbe essere una sottomarca della president, quindi costriita con gli stessi componenti, ma che costano meno perrchè e una sotomarca non tanto famosa!!!

Per titano: ti ho spedito un MP dove ho scritto il nome del sito!!!!

Un modello in particolare non saprei, ce ne sono 6 che sono simili tra loro e sono quelli piu sul professional, si tratta di vedere uno per uno e caratterisctiche e confrontarli fra loro( traduzione permettendo).
Comunque esteticamente sono molto belli perchè hanno mascherina e manopole cromate e hanno anche l'illuminazione notturna,  e anche perchè nn costano molto!!!

Se qualcuno conosce qualche modello piu performante rispetto agli altri della stessa marca, spero che mi dia un bel consiglio!!! :up:

Grazie a tutti!!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

acquario58

Citazione di: tornadoblu il 23 Gennaio 2009, 18:22:29
Allora dovrebbero essere buoni e performanti, poi penso che se lo usano gli americani significa che sono buoni, si sa gli americani sono molto esigenti in tutto( o forse lo erano prima della crisi)!!!!

Allora come dice acquario58 penso che dovrebbe essere una sottomarca della president, quindi costriita con gli stessi componenti, ma che costano meno perrchè e una sotomarca non tanto famosa!!!

Per titano: ti ho spedito un MP dove ho scritto il nome del sito!!!!

Un modello in particolare non saprei, ce ne sono 6 che sono simili tra loro e sono quelli piu sul professional, si tratta di vedere uno per uno e caratterisctiche e confrontarli fra loro( traduzione permettendo).
Comunque esteticamente sono molto belli perchè hanno mascherina e manopole cromate e hanno anche l'illuminazione notturna,  e anche perchè nn costano molto!!!

Se qualcuno conosce qualche modello piu performante rispetto agli altri della stessa marca, spero che mi dia un bel consiglio!!! :up:

Grazie a tutti!!!! :up:

non è una sottomarca!!!!
posta i modelli che hai visionato e vediamo di fare i paragoni con modelli + conosciuti da noi
ricordati che acquistare negli USA le spese sono eccessive, fai bene i conti.......


tornadoblu

ok

Allora i modelli che sono presenti su quel sito sono:

Uniden PC68ELITE Professional 40 Channel Bearcat CB Radio



Uniden PC68LTW Bearcat Pro Series CB Radio with Weather Alert



Uniden PC68XL Bearcat Pro Series CB Radio with Dynamic Squelch Control



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


tornadoblu

Per sbaglio è partito il post a metà.
Ecco la continuazione:

Uniden PC68XL Bearcat Pro Series CB Radio with Dynamic Squelch Control



Uniden PC78ELITE 40 Channel Bearcat CB Radio




Uniden PC78LTW Bearcat Pro Series CB Radio with Weather Alert





Uniden PC78XL Bearcat Pro Series CB Radio with Dynamic Squelch Control




Ecco fatto adesso sono inseriti modelli e rispettive foto!!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

acquario58

Citazione di: tornadoblu il 23 Gennaio 2009, 18:44:10
Per sbaglio è partito il post a metà.
Ecco la continuazione:

Uniden PC68XL Bearcat Pro Series CB Radio with Dynamic Squelch Control



Uniden PC78ELITE 40 Channel Bearcat CB Radio




Uniden PC78LTW Bearcat Pro Series CB Radio with Weather Alert





Uniden PC78XL Bearcat Pro Series CB Radio with Dynamic Squelch Control




Ecco fatto adesso sono inseriti modelli e rispettive foto!!!! :up:

ecco xchè costano poco,ma questi modelli sono 40 ch, solo in am................saranno belli come estetica ma come utilizzo :down:.......

cerca altro in meglio


tornadoblu

purtroppo tutti gli apparati a stelle strisce non hanno l'FM!!!

e vedo che non hanno purtroppo neanche le bande laterali.

Pero per chi nn ha bisogno delle bande laterali potrebbero andar bene!!!! :rool:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Cinghiale

io ho avuto una versione uguale al lincon e ti posso dire che andava benissimo !!  :up:

tornadoblu

Citazione di: cinghiale il 26 Gennaio 2009, 21:14:56
io ho avuto una versione uguale al lincon e ti posso dire che andava benissimo !!  :up:

Grzie per linformazione cinghiale!!!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

acquario58

Citazione di: cinghiale il 26 Gennaio 2009, 21:14:56
io ho avuto una versione uguale al lincon e ti posso dire che andava benissimo !!  :up:

confermo lo stesso ho avuto 2 ....UNIDEN HR 2510, ottimi  cambiava solo la funzione di un potenziometro rispetto al LINCOLN


TITANO

Esteticamente sono molto accattivanti.Peccato per la mancanza di alcune funzioni come l'fm che nn e' cosa da poco. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

tornadoblu

Allora se sono cosi buoni vedro di acquistarne uno anche se nn ha le bande laterali!!!

Anche come estetica sono molto accattivanti!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

India5

Hola Tornadoblu,73 a tutti,anche io ho visto gli apparati uniden....sono esteticamente belli...non so dirti le prestazioni...della uniden,ho un ricevitore l'ubc278clt..funziona da dio...per me è meglio dell'ic-r5...ma non voglio andare fuori argomento...volevo solo dire che come componentistica la uniden credo sia molto buona....però senza fm...... ??? ???

tornadoblu

7351 a tutti!!!
Ciao dinamite, infatti l'unica pecca è quella ne discutevo con gli amiconi del forum!!!
Comunque il 99% degli apparati a stelle e strisce ne sono sprovvisti!!!

comunque sono  molto belli esteticamete e se escono davvero bene come ha citato qualcuno tanto di guadagnato!!! :up:

Peccato per le bande laterali!!! :rool:



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

1PNP548

scusa ma secondo me non vale la pena se li devi prendere in USA, che vantaggi hanno? sono 40ch, non hanno la FM, non hanno la SBB hanno la scheda vecchia come il cu cu e senz'altro non sono omologati (quindi niente BM) allora prenditi un alan 48  :up:

guarda che l'FM a volte ti aiuta a farti sentire dove l'am non arriva, la qualità dell'audio è nettamente migliore (e non lo dico io), mentre le SSB se vuoi fare un po' di contatti fuori dalla tua regione è abbastanza fondamentale.
guardati in giro che con 180 euro ti compri un superstar 3900 nuovo che ha tutto, AM,FM, SSB e 25W
certo è vecchio come tipologia di cb, ma almeno è completo.
73

LuckyLuciano®

sai.... più che altro si fa per sfizio.
Per avere un baracco che altri non hanno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: tornadoblu il 23 Gennaio 2009, 19:08:54
purtroppo tutti gli apparati a stelle strisce non hanno l'FM!!!

e vedo che non hanno purtroppo neanche le bande laterali.

Pero per chi nn ha bisogno delle bande laterali potrebbero andar bene!!!! :rool:



beh dai non proprio tutti.
Diciamo la maggiorparte.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1PNP548

Citazione di: LuckyLuciano® il 27 Gennaio 2009, 10:01:49
sai.... più che altro si fa per sfizio.
Per avere un baracco che altri non hanno.

ok capito  :mrgreen:

sliverbuild

c'è chi collezione figurine e chi collezziona CB.....  :grin: HIHIHI beato lui
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

tornadoblu

Citazione di: LuckyLuciano® il 27 Gennaio 2009, 10:01:49
sai.... più che altro si fa per sfizio.
Per avere un baracco che altri non hanno.

7351 a tutti gli amiconi!!!

Si infatti è solo per sfizio quella di prendere un apparato cosi, ma mi sto orientando su altri modelli tipo 8001 e similari cosi da avere una maggiore completezza in tutto!!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

1PNP548

Citazione di: tornadoblu il 27 Gennaio 2009, 20:45:09
Citazione di: LuckyLuciano® il 27 Gennaio 2009, 10:01:49
sai.... più che altro si fa per sfizio.
Per avere un baracco che altri non hanno.

7351 a tutti gli amiconi!!!

Si infatti è solo per sfizio quella di prendere un apparato cosi, ma mi sto orientando su altri modelli tipo 8001 e similari cosi da avere una maggiore completezza in tutto!!!! :up:

molto meglio  :up:

tuonoblu

Citazione di: 1PNP548 il 27 Gennaio 2009, 21:00:18
Citazione di: tornadoblu il 27 Gennaio 2009, 20:45:09
Citazione di: LuckyLuciano® il 27 Gennaio 2009, 10:01:49
sai.... più che altro si fa per sfizio.
Per avere un baracco che altri non hanno.

7351 a tutti gli amiconi!!!

Si infatti è solo per sfizio quella di prendere un apparato cosi, ma mi sto orientando su altri modelli tipo 8001 e similari cosi da avere una maggiore completezza in tutto!!!! :up:

molto meglio  :up:

che poi tra l'altro :





sempre uniden
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----