FOTO NOTTURNE....

Aperto da hafrico, 06 Settembre 2009, 21:49:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

CARI AMICI BUONA SERA......   nelle notti chiare di questa estate attirato da luci  in movimento nel cielo......... ho immortalato  con la mia NIKKON D 60 ......  queste immagini....  sapete cosa possono essere....????  













1et078

uno dovrebbe essere marte che la sua orbita l'ha avvicinato alla terra, facendolo vedere molto piu brillante del solito, l'altro non lo so.

hafrico

BOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH...........  qualche dubbio sinceramente lo nutro...  si spostavano......    :rool: :rool: :rool: :rool:

1et078

essendo la serata limpida e chiara e senza presenza di luci attorno che disturbavano potresti aver avvistato uno della miriade di satelliti geostazionarii che girano come palle sulla nostra testa ed essendo colpiti dalla luce diretta del sole hai visto il riflesso sui pannelli solari e nel mentre che essi si muovevano (se non si muovono per la nota legge della gravità, li troveremmo a terra spiaccicati addosso a qualcuno o a qualche casa), ecco perke ti sembravano muoversi.


juicerail

Citazione di: hafrico il 06 Settembre 2009, 21:49:58
CARI AMICI BUONA SERA......   nelle notti chiare di questa estate attirato da luci  in movimento nel cielo......... ho immortalato  con la mia NIKKON D 60 ......  queste immagini....  sapete cosa possono essere....????  












mmmmmm potrebbe essere un UFO!!!!  :shhhh: :shhhh: :shhhh:

1et078

beh una volta in piena estate a zafferana etnea (località posta a circa 700 metri livello mare), in pieno pomeriggio (verso le ore 16), cielo limpidissimo sole a picco oltre lo zenith per intenderci, sopra la mia testa a una quota imprecisata ho visto perfettamente la stazione MIR  che "passeggiava" tranquillamente.
rimasto a guardarla (avevo 13 anni a quei tempi), potei notare che l'aggeggio volante era abbastanza veloce e che si vedevano a malapena gli enormi pannelli solari, nel giro di qualche minuto la vidi scomparire dietro l'etna....


Franz

MMMM... potrebbe essere stato un pallone sonda.

Comunque bisogna precisare alcune cose:
obiettivo usato ? Teleobiettivo ? Foto scattata su cavalletto o a mano libera  ?
Temperatura dell' aria ? C' era vento ?

Ci sono moltissimi fattori da considerare. Tenete sempre presente che con alte temperature l' aria calda sale e gli oggetti prendono "forme" strane. Conoscete i miraggi del deserto no ? Oppure quando guardate un auto in fondo ad una strada con l' asfalto surriscaldato... succede la stessa cosa anche in cielo. L' aria non sta ferma...

Provate ad osservare il bordo della luna piena con un buon telescopio in una notte limpida ed apparentemente calma. Rimarrete stupiti di come "balla" il bordo della luna.

Magari era un UFO ?  8O ;) :miiii: :candela:
Resistere, Resistere, Resistere !!!


hafrico

Citazione di: Franz il 06 Settembre 2009, 22:37:36
MMMM... potrebbe essere stato un pallone sonda.

Comunque bisogna precisare alcune cose:
obiettivo usato ? Teleobiettivo ? Foto scattata su cavalletto o a mano libera  ?
Temperatura dell' aria ? C' era vento ?

Ci sono moltissimi fattori da considerare. Tenete sempre presente che con alte temperature l' aria calda sale e gli oggetti prendono "forme" strane. Conoscete i miraggi del deserto no ? Oppure quando guardate un auto in fondo ad una strada con l' asfalto surriscaldato... succede la stessa cosa anche in cielo. L' aria non sta ferma...

Provate ad osservare il bordo della luna piena con un buon telescopio in una notte limpida ed apparentemente calma. Rimarrete stupiti di come "balla" il bordo della luna.

Magari era un UFO ?  8O ;) :miiii: :candela:

ORE 24:15    CIELO  LIMPIDO E SERENO TEMPERATURA  28 GRADI     MACCHINA NIKON D 60...    OBBIETTIVO 18-55 mm.........   A MANO LIBERA....    

PS...   SO' RICONOSCERE I SATELLITI.........

Franz



Quindi la foto non è stata fatta con un tele. ... Escluderei satellite geostazionario. Troppo lontani ( 36.000 km ) voto per pallone
sonda o satellite in orbita bassa ... ISS ?? Potresti verificare se in quell' orario era sulla tua testa.

Ho visto un servizio tv l' altro giorno sulle lanterne cinesi. Quelle mini mongolfiere con la candela sotto che la fa volare per un po...
A vole le legano assieme e  sembrano una "pattuglia".

Certo che se avevi un tele ed un buon appoggio ce ne sarebbe su cui discutere.

Io mi arrendo..     :candela:  ..PASSO. mangio

Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!


hafrico

PRECISO........   queste luci avevano movimenti orizzontali e verticali........  e a volte rimanevano immobili....    CHIARO.......... ??? ??? ???

PANDEMONIUM

a furia di parlarne,sia tra di noi che da parte dei mass-media ,eccoli qua',stanno venendo a prenderci!!!!! 8O

mi metti in suggezione co ste foto oh!!!!
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

PANDEMONIUM

Citazione di: PANDEMONIUM il 06 Settembre 2009, 23:05:13
a furia di parlarne,sia tra di noi che da parte dei mass-media ,eccoli qua',stanno venendo a prenderci!!!!! 8O

mi metti in suggezione co ste foto oh!!!!



anche perchè siamo troppo vicini hafricuccio!!! :miiii:
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg


quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

dukeluca86

Io Hafrico una mia idea me la sono fatta e tu penso pure.
Il miglior SO ? Linux !


hafrico

Citazione di: PANDEMONIUM il 06 Settembre 2009, 23:06:24
Citazione di: PANDEMONIUM il 06 Settembre 2009, 23:05:13
a furia di parlarne,sia tra di noi che da parte dei mass-media ,eccoli qua',stanno venendo a prenderci!!!!! 8O

mi metti in suggezione co ste foto oh!!!!



anche perchè siamo troppo vicini hafricuccio!!! :miiii:

ciao..... PIPPINU.........   vedi nella seconda foto il contrasto con una pianta del mio giardino......  nel buio della notte........?????......  poi io non ho paura che ci prendano....  tanto qualcuno prima o poi ci deve prendere...     o no'.... :rool: :rool:

Franz



UFO  qua ...
UFO la...

Certo che se si trattasse di una UFA come quelle di hafrico.... abbraccino  :miiii:
Resistere, Resistere, Resistere !!!

hafrico

Citazione di: dukeluca86 il 06 Settembre 2009, 23:09:22
Io Hafrico una mia idea me la sono fatta e tu penso pure.

NO'........  sinceramente.....      :(   anche se credo........  non mi lascio suggestionare . . . .  :rool: :rool: :rool:

hafrico

nello stesso giorno durante il tramonto.......  questo e' quello che vedevo dallo stesso posto.........





TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

hafrico

ECCONE UN'ALTRA ANCORA PIU' INQUIETANTE.....





hafrico

#19
CHE VE NE PARE DELLA FOTO SOPRA......  ??? .........  ARRIZZA  U PILU..????   :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

arizona

azz...

sembra il film armagheddon.  o come cavolo si scrive, be avete capito....  :candela:

hafrico

SI'.........  devo dire che sono soddisfatto della qualita' della foto e delle prestazioni della mia macchina........     :-D  adesso avrei intenzione di acquistare un obbiettivo piu' potente.. ora sto' usando un 18-55 mm.........  ma vorrei acquistare un 55-200 mm....  anzi se qualcuno sa' dove acquistarlo a prezzo favorevole........  o magare qualcuno ne dispone e non lo usa...    :rool:     comunque sia  chi avesse delle info........  mi contatti... grazzzzie...  :up:

tulipano

Ciao Filippo, belle queste foto... :up:
Giusy Tulipano

1RGK030

hafrico

CIAO  GIUSY.......  HO RISCOPERTO UNA MIA VECCHIA PASSIONE......  E STO CERCANDO UN'ESPERTO PER UN PARERE     8O 8O 8O 8O 8O




Lino

Ciao Filippo, mi fà piacere rileggerti più spesso.

Ti volevo solo esprimere il mio modesto parere di appassionato di foto. Utilizzo anch'io una digitale reflex di ultima generazione con obiettivi 18-75 e 70-200.

Le tue foto a me piaciono e mi piaciono tutte le foto che fermano un attimo del mondo che ci circonda e che spesso non abbiamo il tempo di soffermarci a guardare. Ma non mi provocano nessun senso di preoccupazione ne di paura. Il più delle volte, secondo me, le sensazioni che ci provoca una foto è solo frutto dello stato d'animo che attraversiamo in quel momento.

Generalmente le foto della natura mi danno sempre un senso di bellezza straordinaria che stiamo cercando in tutti i modi di annientare.

Ciao, Lino