problemone alimentazione yaesu vx3

Aperto da IWOSAI, 15 Maggio 2010, 10:50:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IWOSAI

salve....ho uno strano problema sul vx3.....si sta scaricando e non riesco a caricarlo....non mi da ne la lucina rossa ne la scritta apposita di ricarica...nulla...qualche esperto mi può aiutare?
grazie in anticipo.
ps  l'ho acquistato a marzo 2010 ...usato in negozio di Milano....l'ho caricato due o tre volte tutto ok...ora nulla


sliverbuild

Citazione di: IWOSAI il 15 Maggio 2010, 10:50:38
salve....ho uno strano problema sul vx3.....si sta scaricando e non riesco a caricarlo....non mi da ne la lucina rossa ne la scritta apposita di ricarica...nulla...qualche esperto mi può aiutare?
grazie in anticipo.
ps  l'ho acquistato a marzo 2010 ...usato in negozio di Milano....l'ho caricato due o tre volte tutto ok...ora nulla

la lucina non ti si accende se lo ricarichi mentre è acceso. Prova a spegnerlo e vedrai che dovrebbe accendersi la luce di carica. Questo avviene perchè il VX3 con alimentazione esterna eroga 3 watt anzichè 1,5 che eroga in batteria. Quindi quando è acceso e collegato alla rete non carica perchè usa l'energia per trasmettere. ciao e 73 de Simone IZ0RNU.
PS, facci sapere
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

IWOSAI

ma io lo ricarico da spento....infatti si spegne quando provo a trasmettere...addirittura il display si legge meno ???
boh?

IWOSAI

Citazione di: IWOSAI il 15 Maggio 2010, 21:09:42
ma io lo ricarico da spento....infatti si spegne quando provo a trasmettere...addirittura il display si legge meno ???
boh?
ho appena compreso che non era proprio spento...inavvertitamente era entrata in funzione l'accensione automatica programmata....disattivata ....ora è in carica...grazie silverbuild


sliverbuild

Citazione di: IWOSAI il 15 Maggio 2010, 22:53:08
Citazione di: IWOSAI il 15 Maggio 2010, 21:09:42
ma io lo ricarico da spento....infatti si spegne quando provo a trasmettere...addirittura il display si legge meno ???
boh?
ho appena compreso che non era proprio spento...inavvertitamente era entrata in funzione l'accensione automatica programmata....disattivata ....ora è in carica...grazie silverbuild

ci mancherebbe, per così poco....  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar