DeltaLoop60° multibanda (30?)-20-17-15-12-11-10-(6?)

Aperto da BarboneNet, 08 Maggio 2022, 14:15:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BarboneNet

Ciao raga, apro un thread dedicato inquanto ne stavo inquinando un altro.
Stavo progettando una DeltaLoop60° da usare in portatile, ma non essendo pratico di antenne non risonanti, non so se l antenna in questione riuscirebbe ad essere accordata e che accordatore occorre!
L accordatore che mi occorre dovrebbe almeno resistere sino ad 1Kw.



Deltaloop 60° filare:
3 lati da 6.45m
Filo da 2.5mmq
Balun 4:1
Installata a 8-10m dal suolo

Allego screen.

Grazie IU4PSD


30metri



20metri



17metri




15metri




12metri




10metri



6metri
Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg


AZ6108

Bairam, la DL va benone come antenna risonante monobanda, ma come multibanda, anche alimentandola con una linea bifilare per riuscire a trovare un adattamento, non è ideale; se guardi ai diagrammi di radiazione, vedrai che salendo in frequenza rispetto alla risonanza, la maggior parte della RF viene irradiata ad angoli alti

Se cerchi una multibanda relativamente compatta, ti consiglio di vedere la hexbeam o la spiderweb
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

AZ6108

in alternativa, se l'antenna è da stazione base ed hai spazio, valuta una skyloop o una classica doublet; entrambe alimentate con linea bifilare
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

lake

io con la delta  60 ° realizzata per i 20 m (canne da 7 m circa) e balun 2:1 riesco a lavorare bene anche 6 10 11 12 e 17 m , non c'e' verso di farla andare sui 15 m anche con accordatore
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


AZ6108

Citazione di: lake il 08 Maggio 2022, 18:43:05
io con la delta  60 ° realizzata per i 20 m (canne da 7 m circa) e balun 2:1 riesco a lavorare bene anche 6 10 11 12 e 17 m , non c'e' verso di farla andare sui 15 m anche con accordatore

Lake, il problema non è tanto trovare un accoppiamento, quanto il diagramma di radiazione sulle altre bande

@Bairam

un'antenna multibanda compatta potrebbe anche essere una verticale costruita come una T2LT ma con il punto di alimentazione spostato come per un dipolo OCF
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

AZ6108


Per chiarire, un dipolo OCF a "manicotto" simile a quello descritto qui (lo cercavo ieri ma non ero riuscito a trovare il pdf)

https://www.qsl.net/k4fk/presentations/QQ0412-addendum-KE4PT-OCEF-dipole-bis6.pdf

ma montato in verticale ed ovviamente con una choke migliore al punto di alimentazione; in pratica l'idea è la stessa della cosiddetta T2LT ma la parte con la calza è più corta, in questo modo si ottiene in pratica un dipolo alimentato fuori centro (OCFD che qualcuno chiama erroneamente "windom") che, con l'aiuto di un accordatore, permette di lavorare su più bande; non concordo con le misure indicate nel PDF ma lo stesso permette comunque di capire come realizzare tale antenna

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


AZ6108

Citazione di: lake il 08 Maggio 2022, 18:43:05
io con la delta  60 ° realizzata per i 20 m (canne da 7 m circa) e balun 2:1 riesco a lavorare bene anche 6 10 11 12 e 17 m , non c'e' verso di farla andare sui 15 m anche con accordatore

Delta alimentata come ?

Se con balun e coassiale, valuta di alimentarla con doppino 300 Ohm e da quello, BalUn 1:1 ed una (breve) tratta di coassiale fino all'accordatore

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


lake

Citazione di: AZ6108 il 10 Maggio 2022, 18:52:52
Delta alimentata come ?

Se con balun e coassiale, valuta di alimentarla con doppino 300 Ohm e da quello, BalUn 1:1 ed una (breve) tratta di coassiale fino all'accordatore


solo choke con rg 59

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

AZ6108

Citazione di: lake il 10 Maggio 2022, 20:01:43
solo choke con rg 59


una choke del genere può andar bene su UNA banda, volendo essere generosi potrebbe coprirne due/tre anche se con efficienza piuttosto ridotta; se hai un toroide #43 o #61 prova ad avvolgerne una su toroide
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


BarboneNet

#9
Citazione di: AZ6108 il 09 Maggio 2022, 13:00:43
Per chiarire, un dipolo OCF a "manicotto" simile a quello descritto qui (lo cercavo ieri ma non ero riuscito a trovare il pdf)

https://www.qsl.net/k4fk/presentations/QQ0412-addendum-KE4PT-OCEF-dipole-bis6.pdf

ma montato in verticale ed ovviamente con una choke migliore al punto di alimentazione; in pratica l'idea è la stessa della cosiddetta T2LT ma la parte con la calza è più corta, in questo modo si ottiene in pratica un dipolo alimentato fuori centro (OCFD che qualcuno chiama erroneamente "windom") che, con l'aiuto di un accordatore, permette di lavorare su più bande; non concordo con le misure indicate nel PDF ma lo stesso permette comunque di capire come realizzare tale antenna


Grazie caro, ma voglio cimentarmi in questa delta......sbagliando imparerò qualcosa di nuovo:D

Cmq, sono sempre alla ricerca di un accordatore, a questo punto da palo, che posso sopportare e supportare 500-1kw.

Idee, consigli? chiaramente non voglio spendere 1000euro o piu
Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

kz

Citazione di: BarboneNet il 10 Maggio 2022, 22:12:23
Cmq, sono sempre alla ricerca di un accordatore, a questo punto da palo, che posso sopportare e supportare 500-1kw.

Idee, consigli? chiaramente non voglio spendere 1000euro o piu

conoscevo lo MFJ998rt, ho scoperto che esistono anche prodotti Palstar e Acom, i prezzi sono tutti sopra i 1000 euro: il QRO non è uno scherzo.
forse sarebbe meglio pensare a un'antenna diversa o autocostruire un accordatore ad hoc.

AZ6108

Citazione di: BarboneNet il 10 Maggio 2022, 22:12:23
Grazie caro, ma voglio cimentarmi in questa delta......sbagliando imparerò qualcosa di nuovo:D

La sperimentazione è sempre interessante e divertente, vai pure avanti, anzi... come scrivevo un esperimento interessante sarebbe quello di alimentare la DL con doppino, balun 1:1 e coassiale all'accordatore

Citazione
Cmq, sono sempre alla ricerca di un accordatore, a questo punto da palo, che posso sopportare e supportare 500-1kw.

Idee, consigli? chiaramente non voglio spendere 1000euro o piu

beh.... di roba commerciale ne esiste, ma se vai su quelle potenze i costi salgono di conseguenza, l'alternativa sarebbe costruirselo il che, restando in ambito sperimentazione, potrebbe essere interessante; il problema in questo caso sarà reperire i variabili in aria (ben spaziati) o sottovuoto con sufficiente capacità, uno switch rotativo ceramico con buon isolamento ed un congruo numero di posizioni e/o un "variometro" (bobina a variazione continua) più altri componenti "secondari", alcuni componenti si potevano trovare su http://www.ur4ll.net/ ma considerando la situazione attuale, non so se/come/quando potranno arrivare componenti ordinati direttamente dalla Russia
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

BarboneNet

Citazione di: kz il 11 Maggio 2022, 12:32:21
conoscevo lo MFJ998rt, ho scoperto che esistono anche prodotti Palstar e Acom, i prezzi sono tutti sopra i 1000 euro: il QRO non è uno scherzo.
forse sarebbe meglio pensare a un'antenna diversa o autocostruire un accordatore ad hoc.
Diciamo che conoscendomi, so che la poca potenza nn fa per me....per ora utilizzo un 505v che da piu o meno 400w pep, ma piu avanti credo che almeno i 500w reali li utilizzerò (piu facile 1kw)

Forse ho trovato l mfj994brt, regge sino a 600w....accordatore da palo, cosi riduco la tratta con cui dovro utilizzare la scaletta.

Ciauz 73

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg


kz

#13
Citazione di: BarboneNet il 11 Maggio 2022, 13:06:23
Forse ho trovato l mfj994brt, regge sino a 600w....accordatore da palo, cosi riduco la tratta con cui dovro utilizzare la scaletta.

sì ma non ti fidare troppo delle prestazioni dichiarate da MFJ: i manuali della serie 94x li danno per 300w, avendoci messo il naso dentro forse vanno bene fino a 150-200.

AZ6108

Citazione di: BarboneNet il 11 Maggio 2022, 13:06:23
Forse ho trovato l mfj994brt, regge sino a 600w....accordatore da palo, cosi riduco la tratta con cui dovro utilizzare la scaletta.

Sinceramente, come ha anche scritto "kz" prenderei le specifiche di MFJ con delle pinze piuttosto lunghe, considera che, oltreoceano, chiamano MFJ "Mostly Fine Junk" o anche "Mississippi Finest Junk" il che, credo dia un'idea della "reputazione" dell'azienda; non che non abbiano in catalogo anche roba più che decente, ma quando si tratta di MFJ credo sia il caso di fare parecchia attenzione e, magari, cercare info su un dato prodotto da chi il prodotto lo ha (avuto) e lo ha testato

Tornando al discorso alimentazione, la tua idea è l'opposto di quello che dovresti fare, ossia NON accorciare la scaletta, anzi, tienila abbastanza lunga ed usa il coassiale il minimo possibile, non per altro ma prova solo a dare un'occhiata alle perdite di coassiale (anche buono) e "scaletta" e considera che con la "scaletta" nel caso di disadattamento di impedenza le perdite sono comunque minime, mentre con il coassiale "son dolori"; considera che la scaletta può anche essere stesa in orizzontale, ad esempio potresti avere una calata dal punto di alimentazione dell'antenna e poi una tratta orizzontale sospesa ad una distanza di 50...100cm dal terreno usando dei supporti non conduttivi (es. tubi in plastica o spezzoni di fibra di vetro)

Per quanto riguarda l'unità di adattamento, visto che la vuoi usare specificatamente per la deltaloop, perchè non costruirne una per tale antenna, alla fine della fiera si tratterebbe di mettere insieme una rete di accordo ad L, determinare i valori di L e C e poi usare tali valori FISSI commutandoli tramite relay
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

BarboneNet

#15
Deltaloop multibanda realizzata, per il momento con soli 100w sblatero in downunder dai 20 ai 10m;)

Ho utilizzato un tuner economico per realizzare l' antenna, presto passeremo al tuner da palo MFJ994BRT, che grosso modo regge 600w (al momento ne ho 300W da elargire).

Ottimi report in tutte le bande, segnali ricevuti 59+30 dall' Australia, collegati tra i tanti Australia Giappone in 20-17-15.

Pienamente soddisfatto:D

IU4PSD



Tuner in azione










Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

AZ6108

Citazione di: BarboneNet il 13 Novembre 2022, 15:28:26
Deltaloop multibanda realizzata, per il momento con soli 100w sblatero in downunder dai 20 ai 10m;)

Ho utilizzato un tuner economico per realizzare l' antenna, presto passeremo al tuner da palo MFJ994BRT, che grosso modo regge 600w (al momento ne ho 300W da elargire).

Ottimi report in tutte le bande, segnali ricevuti 59+30 dall' Australia, collegati tra i tanti Australia Giappone in 20-17-15.

Pienamente soddisfatto:D

IU4PSD

https://youtube.com/shorts/6iLxQnxQmxg?feature=share







tuner...

https://pa0fri.home.xs4all.nl/ATU/FRImatch/FRImatcheng.htm

con due servocomandi RC ed un toroide...  [emoji56]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

AZ6108

Citazione di: AZ6108 il 13 Novembre 2022, 16:29:44
tuner...

https://pa0fri.home.xs4all.nl/ATU/FRImatch/FRImatcheng.htm

con due servocomandi RC ed un toroide...  [emoji56]

per chiarezza, partiamo da questo schema

http://dl4cs.de/funktechnik/ant/fri-match/en.htm

rimpiazziamo gli switch HiZ/LoZ e bypass con dei relay, quindi connettiamo ai variabili due servocomandi R/C controllati come visibile qui

http://sm0vpo.altervista.org/antennas/servo.htm

a questo punto basta una tratta di CAT5 per portare i voltaggi per i relay ed i segnali di controllo per i servo dall'unità di accordo al controlbox ed avremo un accordatore di antenna remoto per le bande dagli 80m a salire, certo non sarà automatico (anche se aggiungendo un arduino o rasPi non ci vorrebbe poi molto ad automatizzare il tutto), ma considerando la semplicità ed i costi ... [emoji1]


una curiosità, Bairam, se posso; quali sono le misure della deltaloop ?
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

BarboneNet

Non riesco proprio a farmelo da solo, un po per incompetenza, e un po perche ho troppe cose in ballo.
Con mfj 994brt avrei il controller che alimenta il tuner, dal coassiale, senza dover portare i 12v su all antenna!

Antenna 7.20m x lato, angolo di 60°.

73

Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg


AZ6108

#19
Citazione di: BarboneNet il 14 Novembre 2022, 13:05:22
Non riesco proprio a farmelo da solo, un po per incompetenza, e un po perche ho troppe cose in ballo.
Con mfj 994brt avrei il controller che alimenta il tuner, dal coassiale, senza dover portare i 12v su all antenna!

Antenna 7.20m x lato, angolo di 60°.

ciao, innanzi tutto grazie per la risposta, poi... hai considerato l'idea di alimentare l'antenna con una tratta di linea bifilare ? In tal caso, in modalità "portatile", partiresti dal punto di alimentazione sin quasi al suolo con la bifilare, in quel punto connetteresti l'accordatore (eventualmente usando un balun 1:1 se l'accordatore non ha ingresso simmetrico) e da quello partirebbe il coassiale sino all'apparato; per il balun basta avvolgere 18 spire di RG-142 su un toroide FT240-43 (2 sovrapposti se devi supportare circa 1KW) e connettere un estremo alla bifilare e l'altro all'ingresso dell'accordatore

per il resto, ho modellato la tua loop in NEC piazzandola con il vertice inferiore a 6m da terra (altezza ipotizzata dalle foto), il risultato relativamente ai lobi di irradiazione è visibile sotto, come puoi vedere, salendo in frequenza i lobi si frammentano e sui 28MHz l'angolo di lancio (lobo principale) si alza parecchio

ciao, Andrea.
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

BarboneNet

Citazione di: AZ6108 il 14 Novembre 2022, 15:07:58
ciao, innanzi tutto grazie per la risposta, poi... hai considerato l'idea di alimentare l'antenna con una tratta di linea bifilare ? In tal caso, in modalità "portatile", partiresti dal punto di alimentazione sin quasi al suolo con la bifilare, in quel punto connetteresti l'accordatore (eventualmente usando un balun 1:1 se l'accordatore non ha ingresso simmetrico) e da quello partirebbe il coassiale sino all'apparato; per il balun basta avvolgere 18 spire di RG-142 su un toroide FT240-43 (2 sovrapposti se devi supportare circa 1KW) e connettere un estremo alla bifilare e l'altro all'ingresso dell'accordatore

per il resto, ho modellato la tua loop in NEC piazzandola con il vertice inferiore a 6m da terra (altezza ipotizzata dalle foto), il risultato relativamente ai lobi di irradiazione è visibile sotto, come puoi vedere, salendo in frequenza i lobi si frammentano e sui 28MHz l'angolo di lancio (lobo principale) si alza parecchio

ciao, Andrea.
il tratto di thrue ladder line 600 ohm, andrebbe troppo vicino al mast in acciaio e si avrebbero cambi inattesi di funzionamento/impedenza. meglio ridurre le incognite con un accordatore da palo! certo il top sarebbe accordatore da palo con uscita bilanciata vera a 1:1.....si potrebbe eliminare il 4:1.

In primapagina avevo gia simulato l' antenna per questo ero tentato a farla! anche se in 10m non ha il takeoff come in 20-17-15-12, mi sta bene lo stesso, riesce cmq a lavorare bene....aggiungendo qualche W, potrò farmi sentire anche in mezzo alla gente che spinge KWs.


73
Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

AZ6108

#21
Citazione di: BarboneNet il 14 Novembre 2022, 21:21:10
il tratto di thrue ladder line 600 ohm, andrebbe troppo vicino al mast in acciaio e si avrebbero cambi inattesi di funzionamento/impedenza.

beh, se l'uso è in "portatile" (come da tue foto), potresti risolvere il problema angolando la linea bifilare rispetto al mast, a quel punto avresti salvato i proverbiali "capra & cavoli" [emoji2]

Citazione
accordatore da palo con uscita bilanciata vera a 1:1.....si potrebbe eliminare il 4:1.

se l'accordatore non ha un ingresso bilanciato, come ho già scritto, ti basta avvolgere un balun 1:1 e piazzarlo tra accordatore ed antenna (o tra accordatore e linea di alimentazione bilanciata), alla fine della fiera un FT240-43 non costa un'esagerazione (idem per uno spezzone di RG-142 da usare per l'avvolgimento) ed avvolgere 18 spire di coassiale sul toroide non richiede abilità o strumentazione particolari

Citazione
anche se in 10m non ha il takeoff come in 20-17-15-12, mi sta bene lo stesso, riesce cmq a lavorare bene....aggiungendo qualche W, potrò farmi sentire anche in mezzo alla gente che spinge KWs.

la deltaloop non è una multibanda, al massimo una bi-banda (nel tuo caso la risonanza è su 14 e 27 circa), questo non significa che non possa essere usata anche su bande diverse dalla fondamentale, l'importante è rendersi conto del fatto che si tratta di un compromesso e comprendere le limitazioni; aggiungere un lineare ti permetterà, è vero, di aumentare il segnale, ma sui 10/11 metri, molta della tua RF verrà "sparata" ad un angolo alto ed in pratica "sprecata"

ciao, Andrea.

[edit]

giusto per curiosità, ho provato a modificare il modello NEC in modo che il lato orizzontale superiore (base) del triangolo avesse una lunghezza di 0.66 lambda, il risultato è visibile nell'immagine sotto, ossia, a 14MHz l'angolo di lancio si alza ma a 28MHz si abbassa parecchio, a questo punto sarebbe interessante giocare con l'angolo e vedere se si riesce a trovare un compromesso che permetta di avere un buon lobo dai 20 ai 10 metri
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

BarboneNet

Si va avanti







Spero di issarla nel weekend

Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

BarboneNet

#23








Un missile dai 20 ai 10 m !!!!

Con 300w in 20m IsoleCook a 59 [emoji3]

Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk
Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg

BarboneNet

Direi che vola, ormai è ultimata.....manca il lineare finale.....A big weapon!!!

Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk

Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-994BRT | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg