CARABINE AD ARIA.... CONSIGLI PER ACQUISTO....

Aperto da hafrico, 13 Agosto 2010, 09:51:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

COME DA TITOLO........  ho deciso di acquistare una carabina......  se qualcuno di voi mi potrebbe dare delle dritte..........   ve ne sarei grato....       :up: :up: :up:


Mr.Merlo

Dipende tutto da cosa vuoi farci.. mangio
Io per esperienza direi un Diana e vai sul sicuro...
Poi se vuoi roba da tiro pro è un altro discorso :up:
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

tuonoblu

se non hai un "permesso" devi prendere una carabina depotenziata quindi puoi orientarti su una diana o anche la gamo fa delle belle carabine.
io per esperienza direi canna fissa poi va a gusti ma tanto rimanendo sui depotenziati sparano tutte alla stessa maniera...
essendo depotenziate più del 4,5 (.17) non sparano, nel senso che non si trovano con calibro maggiore in italia.

preparati a spendere in proporzione molto di più per l'ottica se la vuoi montare in quanto le ottiche che si montano sui fucili ad aria del tipo molla-pistone devono essere molto rubuste per via delle forti vibrazioni intrinseche nel tipo di meccanica usato, per capirci meglio se monti on ottica del menga ogni 3 colpi la devi tarare....

ciao ciao
73'
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

Mr.Merlo

#3
Che tipo di permesso serve?? ???
Io mi ero fermato che bisognava essere maggiorenni per comprare questi generi di armi... mangio
Qua c'è una lista stilata dalla Pol quali sono quelle omologate e depotenziate..

http://www.carabinaariacompressa.com/2009/12/nuove-carabine-libera-vendita-bancate-dicembre-2009/

Rettifico... allora i libera vendita solo a 7,5 joule sopra serve il porto d'armi :rool:
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL


hafrico

GRAZIE A TUTTI   E  DUE....      sicuramente faro' bagaglio dei vostri consigli.....   vorrei insomma essere certo di spendere bene... non voglio rischiare di risparmiare 20/30 euro  o 50... ed avere un cesso... spero che mi vorrete aiutare nella scelta...  voglio una carabina seria... grazie  a quanti mi daranno consigli....   :allah: :allah: :allah: :allah:

igi

Quoto Tuonoblu, n°1 Diana poi Gamo ed anche Umarex fa delle belle cosine, se non ricordo male. Anch'io ti consiglio canna fissa, per l'ottica secondo me scegli una cosa da fucile vero (nel senso che Gamo per esempio in catalogo ha delle ottiche ma credo siano :morto: ).

Per cose ultraprofessionali Anschutz (non so come si scrive :-[ ).


Skypperman

Vai su una Weihrauch, sono le migliori rapporto qualità/prezzo...

Poi se non ti soddisfa la depotenziata, puoi sempre farci mettere la molla originale hi hi  :up:

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



]{iLLErDj

prenditi una bella diana magari con ottica e spendi 250 euro, sono di libera vendita e non hai problemi, poi se vuoi sparere un po' piu forte alcuni negozianti ti montano la molla di quelle con porto d'armi con 20 euro...ma io non ti ho detto niente.
l'ho detto a bnassa voce  :shhhh:

poi se vuoi divertirti puoi orientarti sulle carabine PCP anzichè le molla sono divertenti perchè hanno una bombola di aria (anche fino a 300 bar) che ti permette di sparare un entinaio di colpi senza dover ricaricare e sopratutto non devi ogni volta aprire la canna per caricare, ciò ti permette di fare fino a 14 colpi consecutivi senza spostare la mira e puoi correggere il tiro rapidamente, poi hanno un rinculo praticamente inesistente.

ovviamente le PCP hanno un costo piu o meno triplo rispetto ad una a molla anche eprchè la pompa da 300 bar costa piu di 200 euri.

buon tiro a segno :]
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

KEL

Se vuoi andare sul sicuro Weihrauch con canna fissa, sono molto belle e di qualità. Io ho preso una Norica perchè le ritengo buone e con un prezzo onesto... Le gamo sono le più economiche, non ne ho mai provata una quindi non dò un giudizio. Se vuoi equipaggiarti anche di un'ottica (secondo me è moolto più divertente senza), mi raccomando di non risparmiare, le ottiche buone si pagano care!
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


Cinghiale

Citazione di: Skypperman il 13 Agosto 2010, 13:07:07
Vai su una Weihrauch, sono le migliori rapporto qualità/prezzo...

Poi se non ti soddisfa la depotenziata, puoi sempre farci mettere la molla originale hi hi  :up:

73's Alex.

confermo !!  :up:

tuonoblu

#10
Citazione di: cinghiale il 13 Agosto 2010, 14:26:34
Citazione di: Skypperman il 13 Agosto 2010, 13:07:07
Vai su una Weihrauch, sono le migliori rapporto qualità/prezzo...

Poi se non ti soddisfa la depotenziata, puoi sempre farci mettere la molla originale hi hi  :up:

73's Alex.

confermo !!  :up:

...si si confermo anche io... solo che dopo per la legge è come avere in casa un garant ......con tutte le conseguenze del caso.....

un ulteriore info per hafrico: minimo devi spendere 250 euro per avere una carabina , sotto questa cifra sono solo giocattoli per bimbi..
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

marcolino

Salve a tutti!!!
Al dila' di marche,modelli deponteziati e modificati...la domanda che mi sorge spontanea è la seguente:
Perche' un uomo come Filippo tutto casa e lavoro......improvvisamente pensa ad aquistare una carabina....!!!
Siamo all'epilogo finale con l'Alan 48 BSX.......??????????????
Cari amici vi lascio con questo inquietante interrogativo.......!!!!!!!!!!!!!
Marcolino

luca61

salve a tutti un mio parere spassionato, dai il porto d'armi uso sportivo, nn costa molto e che a differenza di alcuni anni fà nn si deve più rinnovare tutti gli anni ,poi comprati quello che vuoi ti hanno dato tanti consigli buoni ,diana ,weihrauc cal 4,5, gamo, vanno benissimo purchè canna fissa,tanto almeno dalle mie parti da depotenziata a, diciamo normale, nn c'è una gran differenza di € poi divertiti ciao luca


acquario58

presso l'azienda dove lavoro abbiamo prodotto tutti i particolari in plastica x una carabina ad aria di una nota azienda italiana della VAL TROMPIA (BS)...la MAROCCHI........ed è un ottimo prodotto

KEL

Hafrico quando ti sei deciso scrivi che carabina ti sei preso :up:
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

hafrico

Cari amici tutti...........  abbraccino grazie per i consigli....  giusti e professionali.....  credo che adesso ho le idee piu' chiare......... appena fatto l'acquisto vi mettero' a conoscenza.................   per MARCOLINO........   carissimo amico mio....  anche se sono un acerrimo nemico del BSX........ ( mi sento male a nominarlo ).....  mai e poi mai sprecherei un solo colpo per una cineseria.....  l'unica cosa che ci farei e' il lancio in alto mare...........  o magari usarlo come pezzo per il tiro al piattello.......  hahahahahah.........  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

igi

No, Hafrico per colpire duramente il 48 BSX credo usi questa... :grin:



:allah: :allah: :allah:

hafrico

Citazione di: igi il 17 Agosto 2010, 11:25:41
No, Hafrico per colpire duramente il 48 BSX credo usi questa... :grin:



:allah: :allah: :allah:

bella..................   se me la presti.....  lo faccio fuori per sempre...     :grin: :grin: :grin: :grin: