News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

AAA cercasi utente iz8xov Michele...che fine ha fatto?

Aperto da gattonero, 20 Marzo 2023, 23:47:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IK2ENX

Citazione di: Consigliere il 22 Aprile 2023, 22:43:46Ciao Claudio, ho capito; mancano gli argomenti.

Esatto , nessun argomento , una parete liscia inscalabile .
Siccome la tua opinione non mi interessa , con questo escamotage ho evitato di fartela scrivere del tutto : hai già scritto tanto , sarai stanco . Dovresti ringraziarmi per la cortesia .

73 Claudio
Claudio - Milano


r5000

Citazione di: IK2ENX il 22 Aprile 2023, 21:24:46buona sera a tutti

non sono un frequentatore assiduo ma da molti anni di tanto in tanto passo a leggere e mi ricordo in passato di thread veramente interessanti , al di sopra della media di quello che si leggeva in giro.
Devo concordare con gli altri utenti che la qualità è drammaticamente calata tanto che mi riconosco nell'utente 1vr005 dato che anche io ogni tanto mi collego , dalla prima pagina vedo subito che c'è dappertutto la robaccia dei soliti e chiudo senza andare oltre.
L'apologia della libertà totale portata avanti da di Marcello avrebbe sicuramente ottenuto un fragoroso applauso ad una trasmissione di maria de filippi , ma nel mondo reale non sta in piedi.
Se hai un giardino e lasci che la vegetazione cresca liberamente , non diventerà un paradiso di libertà , giustizia e biodiversità: diventerà solo un campo pieno di erbacce , dove la pianta più forte ed invasiva uccide quella più debole. I campi pieni di erbacce non piacciono a nessuno tranne che alle erbacce ed infatti guarda caso c'è questo thread dove gli utenti chiedono dove sono finite rose e tulipani. Anche l'idea di lasciar crescere le erbacce liberamente ignorandole finché si stufano e se ne vanno mi sembra ridicola.
Non siamo mica in unione sovietica , di posti dove la gente può dire la sua liberamente ce ne sono a camionate: su facebook ci sono montagne di gruppi radio dove tutti scrivono quello che vogliono e infatti anche quelli sono spazzatura piena di saccenti litigiosi e polemici.
Dover costringere gli utenti , come ha detto Aquila Fr , a dover usare il tasto ignora per frequentare il forum mi sembra una cosa fuori dal mondo. Gli utenti educati , propositivi e positivi sono il valore prezioso di un gruppo , vanno protetti non dati in pasto ad un manipolo di deficienti con seri problemi caratteriali per paura di scontentarli .
Capisco che uno non possa passare la sua giornata a fare la guardia ad un forum però ha pienamente ragione l'utente "kz" , la causa è ben identificata da tutti e l'inazione dei gestori dietro lo scudo di fantomatici principi libertari sta facendo terra bruciata traformando questo forum un gruppo facebook qualsiasi .

Naturalmente IMHO

73 Claudio
73 a tutti, ok, ho quotato Claudio ma vale per tutti gli utenti, preso atto che entri nel forum guardi la pagina iniziale e non trovi post interessanti in prima pagina perchè abbandoni e non ignori l'interferenza come si fà in radio e cerchi una frequenza libera per fare chiamata? non è un rimprovero ma è quello che faccio io, sistematicamente leggo tutti i post non letti e se ho argomenti scrivo, poi riguardo all'erba infestante se il giardino è tuo passi con il diserbante e fai piazza pulizia ma se il giardino è del vicino cosa puoi fare? aspetti che il propietario del giardino lo fà lui o magari gli dai una mano perchè da solo non riesce a farlo, proposte costruttive sono ben accette, io una proposta la faccio anche se non sò se fattibile per la nuova piattaforma del forum, limitare il numero di post giornalieri era stato fatto per limitare i danni del troll che scriveva a raffica fin che non lo bannavamo e con impegno (di Davide sopratutto...) il forum nemmeno si accogeva dei continui bann (più di 150 se ricordo bene...) ma questo non risolve nulla se nei post il contenuto è "robaccia" che ad essere onesti non vedo così scadente, i link, le simulazioni e gli OT possono non piacere perchè si cerca un'argomento e poi  diventa altro ma ognuno ci mette del suo e se uno a caso (Az6108) ha il pallino delle simulazioni o dei link e ha tanto tempo a disposizione per rispondere non posso bannarlo perchè risponde in tutti i topic e và OT, idem per chi puntualizza la minima virgola fuori posto (un utente a caso, Consigliere) che può non piacere per il modo con cui "informa" di qualche errore tipo la maestina con la penna rossa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

r5000

Citazione di: Consigliere il 22 Aprile 2023, 23:41:59Ciao r5000, sì però io sono stato bannato, per cui permetti che ti dica che non c'è equilibrio, ovvero vengono usati due pesi e due misure, come se invece che in un forum ci trovassimo in un clubbino privato.
Poi scusa, non è che potresti quotarmi una correzione alla "maestrina dalla penna rossa (a parte questa che è sì voluta ma anche dovuta, perché servitami su un piatto d'argento [emoji6] )?
73 a tutti, visto che sei ancora tra noi direi che l'equilibrio c'è, diversamente la bilancia era a tuo sfavore, riguardo alla penna rossa hai quasi 400 post scritti in rosso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

pat0691

Per carita'...non voglio insegnare a nessuno come fare, ma credo che dopo 3 pagine di post su questo argomento, sia il caso di interromperlo qui.
Chi ha voluto capire, valutera' se cambiare atteggiamento oppure no.
Senno'...pazienza.


cimabue


IK2ENX

Citazione di: Consigliere il 23 Aprile 2023, 12:37:09Quoto Cimabue e mi permetto di sollecitare una risposta a quello che ho già reiteratamente chiesto con forza, ovvero qualche quote esemplificativo, giusto per capire, perché francamente io non sono ancora riuscito a comprendere cosa ci sia, non soltanto dietro ma anche oltre, all'astrazione da pourparler su cui mi pare qualcuno si diverte a gettare le basi delle proprie lamentele, per altro genericamente indirizzate non si sa nemmeno bene verso chi, girando tutto in caciara.

Ma certo che non capisci , non chiedi con forza sufficiente , non reiteri abbastanza .
Devi reiterare di più : reiterando si impara .
Claudio - Milano


kz

#56
Citazione di: cimabue il 23 Aprile 2023, 11:01:02mi fate un riassunto?
è l'antica lotta tra il bene e il male, ovvero tra il riformismo e il massimalismo, tra l'interventismo e l'attendismo.
l'intervento rapido dà ottimi risultati nel breve termine, l'attesa ne fornisce eccellenti sul medio-lungo periodo (in fondo: chi non fa, non sbaglia); peccato che "in the long run, we're all dead".

alcuni utenti chiedevano di porre rimedio alle defezioni di utenti che apportavano buoni contributi tecnici e la mitigazione degli interventi inutili, provocatori e prolissi, la moderazione sostiene che bisogna lasciar correre perché tutto si aggiusta, i disturbatori continuano imperterriti.


AZ6108

Citazione di: Consigliere il 23 Aprile 2023, 12:37:09Quoto Cimabue e mi permetto di sollecitare una risposta a quello che ho già reiteratamente chiesto con forza, ovvero qualche quote esemplificativo, giusto per capire, perché francamente io non sono ancora riuscito a comprendere cosa ci sia, non soltanto dietro ma anche oltre, all'astrazione da pourparler su cui mi pare qualcuno si diverte a gettare le basi delle proprie lamentele, per altro genericamente indirizzate non si sa nemmeno bene verso chi, girando tutto in caciara.


Mentre reiteri, magari potremmo parlare di riferimenti totalmente fuori luogo e volutamente tesi a far vertere una discussione in "caciara"

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80692.msg851739#msg851739

SE coloro ai quali hai fatto riferimento
fossero caduti nel tuo "astVto tranello"; d'altronde basta leggere l'intera discussione per aver ben chiaro come, certi riferimenti, fossero totalmente gratuiti ed avulsi dal tema

... e di esempi simili ce ne sono a mucchi, basta semplicemente controllare
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Marcello

Ragazzi ho capito che voi volete un pugno più duro, ma io non me la sento, non sono mai stato così, mi ricordo che in passato solo per farvi un esempio, molti utenti volevano che io chiudessi il "MERCATINO ai nuovi utenti" perchè si sentivano offesi in quanto alcuni utenti, si registravano solo per mettere gli annunci e non importava a nessuno frequentare il forum per fare amicizia.

ERA SBAGLIATO, meno male che non l'ho fatto!
Qui mi sta sembrando la stessa cosa, molti vogliono la "CONSERVAIZONE" dello status io non voglio chiuderci in noi stessi e isolarci.

Ora parliamoci chiaro il problema qui  é CONSIGLIERE, scrive sempre in ogni post, fa spesso frecciatine, si nota dal fatto che nelle sue statistiche NON HA MAI APERTO UN POST NUOVO, ma risponde solo in quelli degli altri, avrà un modo di scrivere un pò indisponente, ma non SBAGLIA, non é volgare, non insulta a nessuno, perchè lo dovrei escludere?

Perché ha un modo di scrivere che indispone?
E' una motivazione giusta secondo voi?

La communità non sono solo io, la comunità siamo tutti noi, questo è un problema di comunità non di uno che offende e che deve essere allontanato da me.


L'ho avuta la tentazione tante volte di bannarlo, ma io da buon padre di famiglia e da gestore corretto quale sono, che detta la linea anche agli amici moderatori, non posso andare a simpatie e ad antipatie.

Un saluto





AZ6108

Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

r5000

Citazione di: kz il 23 Aprile 2023, 14:39:15è l'antica lotta tra il bene e il male, ovvero tra il riformismo e il massimalismo, tra l'interventismo e l'attendismo.
l'intervento rapido dà ottimi risultati nel breve termine, l'attesa ne fornisce eccellenti sul medio-lungo periodo (in fondo: chi non fa, non sbaglia); peccato che "in the long run, we're all dead".

alcuni utenti chiedevano di porre rimedio alle defezioni di utenti che apportavano buoni contributi tecnici e la mitigazione degli interventi inutili, provocatori e prolissi, la moderazione sostiene che bisogna lasciar correre perché tutto si aggiusta, i disturbatori continuano imperterriti.
73 a tutti, sintesi perfetta, aggiungo solo che c'è una via di mezzo tra l'interventismo e l'attendismo senza arrivare al tutti morti, come ha spiegato Marcello non è possibile bannare per inteventi inutili ecc... un utente che non fà altro che suonare imperterrito la stessa nota senza comporre una canzone, i "tappi" o in radio  un ben filtro notch risolve almeno fino a quando impara a comporre canzoni e allora sarà piacevole ascoltarlo ma intanto che impara  il tasto "ignora" funziona e quando gli scritti saranno piacevoli da leggere si leggono, se non lo sono si passa oltre...
ps: prima riflessione, utenti cancellati o non più attivi prima del 2021\2022 ce ne sono sempre stati quindi non è "colpa" di chi si è registrato nel 2021\2022, di bann per litigi ce ne sono stati veramente pochi, il grosso erano palesemente troll con mail farlocche (più di 150...) e nessuna risposta agli avvisi, ora ci si lamenta del perchè qualche utente attivo si allontana e si dà colpa a chi suona la stessa nota ma fino ad ora non c'è stato comunicato il motivo dell'abbandono, alcuni motivi personali, mancanza di tempo ecc... ma nessuno mi ha scritto o detto che si è cancellato perchè ha avuto contrasti con qualcuno o perchè gli stanno antipatici degli utenti che scrivono sempre, chiaramente un problema di fondo c'è per chi frequenta adesso il forum altrimenti non c'era questo topic ma la mia seconda riflessione è quanti amici cb o radioamatori avete frequentato in radio e non si sentono più pur essendo ancora vivi e vegeti? io ne conosco diversi che per un sacco di motivi (famiglia, lavoro ecc...) non fanno più radio pur avendo fatto l'esame e montato tutto, dopo mesi o anni hanno venduto tutto o riposto in soffitta aspettando tempi migliori tipo i figli grandi o la pensione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Marcello

#62
Ma alla fine iz8xov perchè se ne é andato?
Sicuramente non é per colpa di  Consigliere, che è relativamente nuovo.



trodaf_4912

#63
Scusate, ma non fate prima a chiederglielo con una email ?
iz8xov@gmail.com
Mi domando perche' chi ha aperto il 3D, non ha chiesto direttamente a lui. Tra l'altro "gatto nero" al secolo IW7ED, presente anche lui su QRZ, poteva trovare facilmente l'email senza scatenare tutte queste illazioni.
Non capiro' mai la psiche umana.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

ik2cnf

A proposito di tasto "Ignora" e filtri vari, io ritengo che il filtro migliore sia nelle meningi di chi legge.
 Per non precipitarsi a rispondere e per rileggere tre volte prima di premere "Invia Messaggio". A volte basta un po' di empatia e mettersi nei panni di chi ci sta di fronte.
 Oggi si parla tanto di Intelligenza Artificiale, e di come debba essere sviluppata.
A nessuno è mai venuto in mente che pure l'Intelligenza "Naturale" ha bisogno di essere coltivata?
Certo, almeno un briciolo bisogna averne...

73 maurizio

gattonero

#65
Citazione di: trodaf_4912 il 24 Aprile 2023, 09:33:25Scusate, ma non fate prima a chiederglielo con una email ?
iz8xov@gmail.com
Mi domando perche' chi ha aperto il 3D, non ha chiesto direttamente a lui. Tra l'altro "gatto nero" al secolo IW7ED, presente anche lui su QRZ, poteva trovare facilmente l'email senza scatenare tutte queste illazioni.
Non capiro' mai la psiche umana.
Mi dispiace ma io sono così volevo chiedere prima sul forum, poi scrivere via email mi sembrava troppo privè, tra l'altro stiamo su un forum,per cui trovo gradevole condividere con voi tutti questo utenti di prestigio.... [emoji2] [emoji2]
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

kz

Citazione di: trodaf_4912 il 24 Aprile 2023, 09:33:25Mi domando perche' chi ha aperto il 3D, non ha chiesto direttamente a lui

ma no, ha fatto bene a condividere questo suo desiderio con i "riparatori di lavatrici": ci ha aiutato a chiarire tante questioni che erano in sospeso

Korradoroma1

Citazione di: trodaf_4912 il 24 Aprile 2023, 09:33:25Scusate, ma non fate prima a chiederglielo con una email ?
iz8xov@gmail.com
Mi domando perche' chi ha aperto il 3D, non ha chiesto direttamente a lui. Tra l'altro "gatto nero" al secolo IW7ED, presente anche lui su QRZ, poteva trovare facilmente l'email senza scatenare tutte queste illazioni.
Non capiro' mai la psiche umana.
Visto che non ha scritto il nominativo da nessuna parte, magari voleva mantenere un po' di riserbo. Il bello di un forum come rogerK è che uno si può registrare senza dover usare il nominativo ministeriale come richiesto su ariFidenza. Se non c'è più questa opportunità allora sinceramente a me personalmente cade interesse. Lo so che il mio nominativo in quanto ufficiale é facilmente rintracciabile, ma vorrei essere io stesso a decidere se e quando dichiararlo. Non mi piace l'idea che venga divulgato senza il mio consenso. Magari gattonero la pensa come me.

cimabue

Citazione di: Korradoroma1 il 24 Aprile 2023, 13:47:10Visto che non ha scritto il nominativo da nessuna parte, magari voleva mantenere un po' di riserbo. Il bello di un forum come rogerK è che uno si può registrare senza dover usare il nominativo ministeriale come richiesto su ariFidenza. Se non c'è più questa opportunità allora sinceramente a me personalmente cade interesse. Lo so che il mio nominativo in quanto ufficiale é facilmente rintracciabile, ma vorrei essere io stesso a decidere se e quando dichiararlo. Non mi piace l'idea che venga divulgato senza il mio consenso. Magari gattonero la pensa come me.
se guardi bene, IZ8XOV, è registrato su RogerK con il suo nominativo


trodaf_4912

#69
gatto nero prima che modificasse il profilo aveva nella sua firma il nominativo.
Si, KZ, adesso mi ricordo il 3D dell'alimentatore Intek che dopo 3 pagine di consigli sulle misure da fare non ne ha fatta nemmeno una e poi termino' dicendo che eravamo dei riparatori di lavatrici e che lo avrebbe spedito in assistenza Intek.
Per inciso, su Ari Fidenza non e' obbligatorio iscriversi per leggere i messaggi, cosi' come su Roger K.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te