AAA cercasi utente iz8xov Michele...che fine ha fatto?

Aperto da gattonero, 20 Marzo 2023, 23:47:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gattonero

Salve desideravo sapere l'utente iz8xov di questo forum che fine ha fatto? leggevo le sue spiegazioni sul forum in modo molto preciso e corretto !!!!! sapete per caso qualcosa.....era tra l'altro un mito su questo forum, [emoji2] Vi ringrazio
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


HAWK

#1
Sentito in radio tempo fa, ma non scrive appunto da tempo.
Un altro latita, ed era molto simpatico, @Abusivo IVO...

Aggiungo quindi ABUSIVO  a IZ8XOV.

gattonero

Citazione di: HAWK il 21 Marzo 2023, 06:16:56Sentito in radio tempo fa, ma non scrive appunto da tempo.
Un altro latita, ed era molto simpatico, ABUSIVO...

Aggiungo quindi ABUSIVO  a IZ8XOV.
Perchè abusivo ? sentito su echolink molti anni fa....sparito
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

HAWK

Forse non mi sono spiegato bene...

IL secondo che non vedo più scrivere è ABUSIVO, così è il suo nick name sul forum...

Quindi l' ho aggiunto a quello da tè citato.


Korradoroma1

non capisco il senso di questi post. se uno non vuole più scrivere su un gruppo o si cancella, penso siano affari suoi, sinceramente a me non frega niente. è una sua libera scelta. io stesso mi sono cancellato da vari forum, salvo poi ripensarci e riscrivermi solamente a quei forum che ho considerato validi ed interessanti.

HAWK

Non c'è un senso di ufficio, penso dipenda dal fatto che, si ritengono interessanti gli scritti di un soggetto, magari confacenti e capibili da qualcuno, quindi potrebbe diventare naturale chiedersi come mai non scrive più.

Non è condannabile una domanda posta, nel mio caso ad esempio, il forumista Abusivo, l' ho sempre letto con simpatia mi piace la sua lettura, leggero e divertente; quindi mi sono anche io chiesto che fine ha fatto.

Poi le scelte che si fanno sono personali senza dubbio, ma chiedere non è cosa cattiva, anzi...

Magari tu per il tuo carattere, hai una apatia su questi avvenimenti, ci stà che non li comprendi, così è semplicemente.

Cosa ben diversa quando si cercano i contatti, a volte si legge di tizio che cerca come contattare caio, magari caio non vuole essere contattato, quì sì che secondo me è errato chiedere...

73'.


gattonero

Citazione di: Korradoroma1 il 21 Marzo 2023, 12:12:47non capisco il senso di questi post. se uno non vuole più scrivere su un gruppo o si cancella, penso siano affari suoi, sinceramente a me non frega niente. è una sua libera scelta. io stesso mi sono cancellato da vari forum, salvo poi ripensarci e riscrivermi solamente a quei forum che ho considerato validi ed interessanti.
Per me era un amico radioamatore....era un mito nelle sue antenne autocostruite. [emoji1]
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


pat0691

Citazione di: Korradoroma1 il 21 Marzo 2023, 12:12:47non capisco il senso di questi post. se uno non vuole più scrivere su un gruppo o si cancella, penso siano affari suoi, sinceramente a me non frega niente. è una sua libera scelta. io stesso mi sono cancellato da vari forum, salvo poi ripensarci e riscrivermi solamente a quei forum che ho considerato validi ed interessanti.
Non sono tanto d'accordo Corrado.
Abusivo era un utente importante per questo gruppo. Una persona competente che era molto utile al forum e ai principianti.
C'e' sempre dispiacere quando dette persone lasciano il forum e c'e' sempre un perche'. Io lo intuisco ma non lo dico.
Insieme ad Abusivo lo hanno lasciato anche altri altrettanto validi e per chi ama il forum e' sempre un dispiacere.

-Tuscania-

Citazione di: pat0691 il 21 Marzo 2023, 13:18:34Non sono tanto d'accordo Corrado.
Abusivo era un utente importante per questo gruppo. Una persona competente che era molto utile al forum e ai principianti.
C'e' sempre dispiacere quando dette persone lasciano il forum e c'e' sempre un perche'. Io lo intuisco ma non lo dico.
Insieme ad Abusivo lo hanno lasciato anche altri altrettanto validi e per chi ama il forum e' sempre un dispiacere.
Esatto... c'è sempre un motivo...e son sempre i migliori che smettono di seguire e dare ottimi consigli...altro utente che si è allontanato e il mio Amico Davjde2500 IZ2UUF...[emoji29]

inviato CPH2273 using rogerKapp mobile



ik2cnf

Citazione di: pat0691 il 21 Marzo 2023, 13:18:34C'e' sempre dispiacere quando dette persone lasciano il forum e c'e' sempre un perche'. Io lo intuisco ma non lo dico.

 [emoji106]


73 maurizio

Marco De Caprios

Citazione di: pat0691 il 21 Marzo 2023, 13:18:34Non sono tanto d'accordo Corrado.
Abusivo era un utente importante per questo gruppo. Una persona competente che era molto utile al forum e ai principianti.
C'e' sempre dispiacere quando dette persone lasciano il forum e c'e' sempre un perche'. Io lo intuisco ma non lo dico.
Insieme ad Abusivo lo hanno lasciato anche altri altrettanto validi e per chi ama il forum e' sempre un dispiacere.


inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


HAWK

#11
Tuti rispettabili pareri, la questione è caratteriale; nei forum, si formano dei cerchi di istruzione, interesse, socialità...
Quando c'è rispetto, educazione, divertimento, è normale che se manca qualcuno si rimane perplessi...

Poi alla fine, il cerchio amico è composto dai soliti che si corrispondono, abituali, si impara a conoscersi, non necessariamente si deve avere la stessa visione, anzi, è meglio dare vari aspetti su qualche cosa.

Ad esempio, quando passo da RK, vado subito a cercare i post di PAT, KZ, CNF, AZ, Geremia, Trodaf, Plotino, di anche altri, magari più affini alla CB che io non frequento,  ed imparo tante cose, o le cementifico...grazie a loro.
Vice versa di altri utenti, non vado neanche a leggere quello che scrivono, sia perchè ho capito che non mi devono insegnare nulla, sia per la caratterialità x me non consona che danno.

Tuttavia, l' affermazione di Corrado, ha una nota anche reale, ogni iscritto viaggia nel web, si iscrive su vari forum, poi nel tempo sceglie dove stare, scrivere di più o abbandonare.
Questa osservazione è corretta e molto veritiera.

Ecco che ho perso l' occasione per stare zitto...non imparo mai, eterna recluta.

didino

Ecco che ho perso l' occasione per stare zitto...non imparo mai, eterna recluta.

No, ti sei espresso, e anche molto bene !
didino


gattonero

Comunque senza togliere niente a nessuno però anch'io sono sparito per un pò sul forum per varie motivi pensavo di trovare gli stessi amici del forum che avevo lasciato, ma non è stato così!!!! ecco perchè questa ricerca di un utente che conoscevo per i suoi manoscritti  [emoji1] che non leggevo più.

 
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Marcello

Da 17 anni c'e' questa piattaforma, ma il forum di rogerk é ancora più vecchio.
17 anni sulla rete sono paragonabili ad ERE geologiche....sapete in 17-19 anni quanti utenti si sono affacciati, andati e ritornati o addirittura han cambiato Hobby?

Forse perché io ho una visione molto più ampia di tutti voi essendo il primo utente del forum, io dico che il forum é in ottima salute come si evince dalle statistiche.
Considerare che negli ultimi 10 anni ci sono stati i social, facebook, whatapp che prima non c'erano....

https://www.rogerk.net/forum/index.php?action=stats

statisticheà.PNG
Sapete di cosa mi preoccupo io?
Che se dovesse succedermi qualcosa (facendo gli scongiuri) nn ci sia nessuno che possa continuare a prendersi cura del forum e sto lavorando ad una soluzione indipendente da me.

Per il resto, vedrete che molti si riaffacceranno, anche con nick diversi, molti torneranno e molti altri colleghi nuovi si presenteranno, l'importante é essere pronti per accoglierli e si continuerà a farlo come é tato fatto in questi anni, facendo trovare un luogo piacevole, da parte mia dei colleghi moderatori, moderando con l'equilibrio che ci ha contraddistinto in queste ERE.

Buona giornata a tutti.73









cimabue

azz... @Marcello 17 anni.
per curiosità sono andato a vedere la mia data di iscrizione e risale al 2 giugno 2006 [emoji33]

Marcello


1vr005

Citazione di: Marcello il 22 Marzo 2023, 08:53:57Da 17 anni c'e' questa piattaforma, ma il forum di rogerk é ancora più vecchio.
17 anni sulla rete sono paragonabili ad ERE geologiche....sapete in 17-19 anni quanti utenti si sono affacciati, andati e ritornati o addirittura han cambiato Hobby?

Forse perché io ho una visione molto più ampia di tutti voi essendo il primo utente del forum, io dico che il forum é in ottima salute come si evince dalle statistiche.
Considerare che negli ultimi 10 anni ci sono stati i social, facebook, whatapp che prima non c'erano....

https://www.rogerk.net/forum/index.php?action=stats

statisticheà.PNG
Sapete di cosa mi preoccupo io?
Che se dovesse succedermi qualcosa (facendo gli scongiuri) nn ci sia nessuno che possa continuare a prendersi cura del forum e sto lavorando ad una soluzione indipendente da me.

Per il resto, vedrete che molti si riaffacceranno, anche con nick diversi, molti torneranno e molti altri colleghi nuovi si presenteranno, l'importante é essere pronti per accoglierli e si continuerà a farlo come é tato fatto in questi anni, facendo trovare un luogo piacevole, da parte mia dei colleghi moderatori, moderando con l'equilibrio che ci ha contraddistinto in queste ERE.

Buona giornata a tutti.73

Io vedo una partenza in sordina nei primi due anni, una forte crescita con massimo tra il 2011 e il 2013, e poi progressivo calo salvo una ripresa nel 2020 a causa della pandemia. A mo' di chi-quadrato con un paio di gradi di libertà, che parte da zero, sale subito ripido, e poi cala con una lunga coda a destra. Ma ci vorrebbe un grafico, che dovendo ricopiarsi i dati a mano da un'immagine è troppo laborioso da fare.
A mio avviso è probabile che si veda una diffusione tipo contagio nei primi anni e poi si rifletta l'erosione della popolazione radiantistica per invecchiamento e mancanza di ricambio, ma ci vorrebbe uno studio specifico per vederci più chiaro. Il trend comunque mi pare indicare che gli ultimi giapponesi non mollano.

rylassato

C'è da considerare nel calo anche il fatto che la maggior parte dei temi fondamentali siano stati già discussi nei primi anni e facilmente reperibili sul forum;


kz

mettici pure la concorrenza con i vari social network, molto diffusi nella fascia d'età 65-40 anni che è anche lo "zoccolo duro" degli utenti radiantistici; rogerk si difende bene, dai.

rylassato

infatti secondo me la statistica non dovrebbe essere incentrata sul numero di messaggi, ma sul numero di utenti attivi, login quotidiani, visitatori.

Marcello

Ecco qui si vede qualcosa in più, manca il 2023 perche google Analytics mi ha fatto cambiare qualcosa per la privacy ora non so bene.


1vr005

Usando un utility online di data-grabbing ho convertito l'immagine in tabella senza passare la giornata a ricopiarla a mano.
Sistemando la scala dell'asse Y in modo che non vada troppo oltre il valore massimo della grandezza plottata si vede il trend che ho segnalato. Poi come interpretarlo è un'altra questione.
rogerk2.png

1vr005

In compenso i topic stanno diventando più lunghi. Un po' sarà effetto dei lunghi litigi, un po' penso la maggior complessità dei temi, ma i nostri algoritmi ci mettono di più a convergere. [emoji1] prolissita.png

ik2cnf

Citazione di: 1vr005 il 24 Marzo 2023, 09:28:01In compenso i topic stanno diventando più lunghi. Un po' sarà effetto dei lunghi litigi, un po' penso la maggior complessità dei temi [omissis] ...

... e un po' perché è invalsa la [brutta] abitudine di iniziare a parlare di cavoli e di finire a parlare di merende?...

73 maurizio