News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

domanda particolare su ricevitore e trasmettitore..

Aperto da body76, 27 Marzo 2008, 11:32:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

body76

salve... sono interessato all'acquisto di un kenwood r 5000 ma siccome non lo trovo prima di ripiegare su un r2000 volevo chiedervi se la controparte RTX ovvero il 440 sempre kenwood è la stessa cosa ma invece di ricevere trasmette anche(so di non potere trasmettere perchè non ho la patente,ma potrei prenderlo -se ha lestesse specifiche , solo per ricevere al posto dell'r 5000?


Emergency118

Citazione di: body76 il 27 Marzo 2008, 11:32:45
salve... sono interessato all'acquisto di un kenwood r 5000 ma siccome non lo trovo prima di ripiegare su un r2000 volevo chiedervi se la controparte RTX ovvero il 440 sempre kenwood è la stessa cosa ma invece di ricevere trasmette anche(so di non potere trasmettere perchè non ho la patente,ma potrei prenderlo -se ha lestesse specifiche , solo per ricevere al posto dell'r 5000?
....và anche meglio, nel senso che se munito di AT ti accordi  in tx sulla frequenza e ascolti meglio che col 5000.
Come antenna usa un filo di una ventina, venticinque metri, il polo freddo lo colleghi a massa.... :up:

body76

ti ringrazio.. ma quale modello kenwood è identico all'r 5000 seppur trx? il 440 come è?

Emergency118

Il 440
Che è un apparecchio veramente ottimo, ricevitore spettacolare.


1et078

dal 940 sempre kenwood al ts 450 sat sono tutti ottimi apparati ricevitori e trasmettitori, per mio consiglio prendi un apparato completo di tutto (trx, alimentatore suo o verosimile, microfono a parte quello da palmo e un buon accordatore d'antenna serio).
per l'alimentatore io consiglio da sempre un alimentatore serio da almeno 30 40 ampere marca "BBBBBBBBOOONA" e non marca "cani ca fui che tradotto letteralmemte significa cane che fugge cioe una ciofeca), perke te lo ritrovi avanti e non devi spendere 2 finzanziarie dello stato italiano per comprarne uno in futuro.

body76



1PNP548

il 440 è famoso oltre per la sua ottima trasmissione anche per una buonissima ricezione, di conseguenza facci pure un pensierino che non sbagli, inoltre è un usato quotatissimo, così se fra un anno lo vuoi cambiare prendi ancora dei bei soldini!
ciao


gattonero

Prendi un apparato più moderno...... ??? :grin: :grin:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

hafrico

prendi tutto quello che vuoi.................. ma mangia quello che prendi.............. era il motto della mensa in caserma............  tu prendi quello che vuoi....... tanto dopo lo cambi.......... perche ..vedi ...una volta che la radio ti e' entrata nel sangue ...e va in circolo........ poi ha bisogno....periodicamente......... di flebo dello stesso plasma..... capito il senso...........  è chiaro sto fatto.........


1PNP548

hai ragione hafrico, ogni volta che prendo una radio mi dico: "questa è la definitiva"!, beh, di definitive ne ho avuto almeno una decina e non ho ancora smesso, è come una droga!
ciao ciao

body76

HO PRESO A 450 EURO IL TS 450... HO FATTO BENE?

maury70

Bella radio completa e con un buon ricevitore , ora divertiti ad ascoltare ea collegare gli amici.73 :up:
Maury70,1rgk174

1PNP548



body76

grazie ragazzi... poi ho preso anche il ps 50.. va bene per il mio ts 450? perchè nel manuale dice di usare il ps 53.. la differenza è ch il ps 50 ha 20 a e il ps 53 ne ha 22,5.. cavoli ormai ho preso il ps 50 ..non è che poi brucio tutto? ditemi

Emergency118

Citazione di: body76 il 29 Marzo 2008, 21:15:41
grazie ragazzi... poi ho preso anche il ps 50.. va bene per il mio ts 450? perchè nel manuale dice di usare il ps 53.. la differenza è ch il ps 50 ha 20 a e il ps 53 ne ha 22,5.. cavoli ormai ho preso il ps 50 ..non è che poi brucio tutto? ditemi
....no, và bene!
Non ci devi far grandi modulate a tutta tipo contest ecc.... ma per il traffico normale e per la chiaccherata senza pretese và bene (a meno che il 450 non sia stato "Franchizzato", allora è un' altro paio di maniche!)

conte dracula

...ma non lo usavi solo per ricevere? :grin: vai tranquillo,l'alimentatore è più che sufficente per un "swl"..quando poi vorrai tramettere..non mettere tutto a chiodo.. :miiii:( ??? non era meglio guardare prima l'assorbimento del tx?..)

body76

quindi vado tranquillo con questo ps 50? in che senso a tutto chiodo? certo lo usero per ricevere ma in 27 vorrei fare qualche prova i trasmissione... dite che è ok?

r5000

73 a tutti è più che adatto,magari non per uso continuativo in trasmissioni digitali,ma per la fonia non c'è problema nemmeno con passaggi chilometrici..
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599