banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB
Ros da impazzire aiutooo
AZ6108:
--- Citazione da: kz - 05 Gennaio 2022, 13:49:08 ---cerca di curare meglio il collegamento tra la massa dell'antenna e il corpo metallico della carrozzeria (o del telaio in veicoli di vecchia concezione).
forse il supporto su cui hai installato l'antenna è isolato dal resto della carrozzeria o lento o arrugginito.
nella antenne da BM il "piano di massa" è la carrozzeria dell'auto.
--- Termina citazione ---
infatti è per quello che ho chiesto qualche foto, per dire, se l'antenna fosse fissata al supporto della ruota di scorta, è possibile che (causa vernice o altro) non vi sia una buona connessione alla carrozzeria, con delle foto si potrebbe verificare la cosa ed aiutare Carmine
kz:
in ogni caso sembra che il ROS che ottieni indica che l'antenna sia molto lunga (ma proprio molto: risuona a meno di 26 MHz!), sempre che le bande del tuo AT6666 non siano state modificate, la banda A parte da 25,615 MHz; questo malgrado l'ampia larghezza di banda della Turbo 3000 (da dichiarazioni del produttore: ≥ 1.6MHz @ ROS ≤ 2)
LuckyLuciano®:
--- Citazione da: carmine77 - 05 Gennaio 2022, 12:30:30 ---Ciao ragazzi so che è una cosa letta e riletta ma dovete scusarmi ma sto perdendo le staffe ......allora impostato tutto in macchina con anytone 6666 zetagi b550p e rosmetro wattmetro hp201 .....ora....in banda A canale 1 ros 1.2 canale 20 1.3 canale 40 1.5 .........il problema è che mano mano che vado su di banda sale sempre di più alle stelle ma proprio alle stelle tipo che in banda e la lancetta schizza a fondoscala come in preda ad un raptus........antenna turbo 3000.....cosa devo fare ?? Ho provato a tarare dalla banda d .....ma ho quasi paura a tenere troppo la portante......in banda d canale 40 arriva a 2.8.......premetto ho una jeep e l'antenna, essendo cabrio, e dietro centralmente ma senza nessun piano di massa perché si trova appena sopra la ruota di scorta.....vi prego datemi qualche dritta........non so devo tagliare lo stelo?.......pleaseeee
inviato SM-F916B using rogerKapp mobile
--- Termina citazione ---
La massa a telaio ci sarà. E' il piano di riflessione che è pessimo in quel punto.
Comunque da come hai scritto, lo stelo risulta essere più lungo di quanto serve (in quella determinata condizione di installazione) di circa 5cm o più.
AZ6108:
--- Citazione da: LuckyLuciano® - 05 Gennaio 2022, 15:10:59 ---La massa a telaio ci sarà. E' il piano di riflessione che è pessimo in quel punto.
Comunque da come hai scritto, lo stelo risulta essere più lungo di quanto serve (in quella determinata condizione di installazione) di circa 5cm o più.
--- Termina citazione ---
In qualsiasi caso, direi che prima di intraprendere azioni drastiche come il taglio dello stilo, sarebbe opportuno provare a riposizionare l'antenna verificando se e come cambia la situazione
trodaf_4912:
Sei con un piano di massa precario e in piu' usi un amplificatore che, a detta di Zetagi, eroga 300W su una antenna che a specifiche ne tiene 200 continui. Fantastico poi quello che dichiarano : 1000W per breve tempo !.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa