banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Ros da impazzire aiutooo

(1/15) > >>

carmine77:
Ciao ragazzi so che è una cosa letta e riletta ma dovete scusarmi ma sto perdendo le staffe ......allora impostato tutto in macchina con anytone 6666 zetagi b550p e rosmetro wattmetro hp201 .....ora....in banda A canale 1 ros 1.2  canale 20 1.3 canale 40 1.5 .........il problema è  che mano mano che vado su di banda sale sempre di più alle stelle ma proprio alle stelle tipo che in banda e la lancetta schizza a fondoscala come in preda ad un raptus........antenna turbo 3000.....cosa devo fare ?? Ho provato a tarare dalla banda d .....ma ho quasi paura a tenere troppo la portante......in banda d canale 40 arriva a 2.8.......premetto ho una jeep e l'antenna, essendo cabrio, e dietro centralmente ma senza nessun piano di massa perché si trova appena sopra la ruota di scorta.....vi prego datemi qualche dritta........non so devo tagliare lo stelo?.......pleaseeee

inviato SM-F916B using rogerKapp mobile

bergio70:
senza piano di massa ringrazia che da qualche parte funziona.

http://www.iw1axr.eu/articoliEF/rtx%20CB_rtx%20in%20auto.pdf

eurodani:

--- Citazione da: carmine77 - 05 Gennaio 2022, 12:30:30 ---........non so devo tagliare lo stelo?.......pleaseeee

inviato SM-F916B using rogerKapp mobile

--- Termina citazione ---

No, l'antenna richiede, come scritto sopra, un piano di massa adeguato.

AZ6108:

come hanno scritto gli altri, la stilo necessita di un piano di terra; a questo punto ... perché non posti qualche foto con i particolari del montaggio dell'antenna ? In quel modo ti si potrebbero fornire suggerimenti più mirati

ciao

kz:
cerca di curare meglio il collegamento tra la massa dell'antenna e il corpo metallico della carrozzeria (o del telaio in veicoli di vecchia concezione).
forse il supporto su cui hai installato l'antenna è isolato dal resto della carrozzeria o lento o arrugginito.
nella antenne da BM il "piano di massa" è la carrozzeria dell'auto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa