News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alimentatore per Kenwood TS-140

Aperto da Luigi92, 17 Novembre 2008, 12:55:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

Salve ragazzi... mi serve un'alimentatore per alimentare un kenwood 140...
Io ho intensione di comprare questo... (PROXEL 832-NFA
SWITCHING 30A)... Va bene..?
è vero che da 30 ampere..?
Grazie Anticipate..!


scienziato

Citazione di: Luigi92 il 17 Novembre 2008, 12:55:19
Salve ragazzi... mi serve un'alimentatore per alimentare un kenwood 140...
Io ho intensione di comprare questo... (PROXEL 832-NFA
SWITCHING 30A)... Va bene..?
è vero che da 30 ampere..?
Grazie Anticipate..!
io prenderei il zetagi 3020 ke va benissimo io lo uso con il 140 mai nessun problema lo regge benissimo
oppure uno swiccing ma ti costa un po di piu  :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Luigi92

20 ampere sono pochi... .. ma io dicevo.. Quello che ho scritto prima e buono SI O NO?

1et078

luigi prendilo originale della kenwood tipo un ps 50, che fa di tutto e da 30 ampere effettivi e non ti lascia a terra come le munnezze della zetagi (vere e proprie schifezze di alimentatoir che io definisco giocattoli per bambini, o per cb da 2 watt).


scienziato

Citazione di: Luigi92 il 17 Novembre 2008, 13:37:37
20 ampere sono pochi... .. ma io dicevo.. Quello che ho scritto prima e buono SI O NO?
non lo conosco mi dispiace !! pero e piccolino lo visto :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Mayko

Allora, il Kenwood PS-50 è a trasformatore ed eroga 20 Ampere effettivi a 13,8 Volt... Il TS140 io lo alimento con un'alimentatore Switch Proxel AV-825 da 25 Ampere max. dichiarati... Regge bene il ts 140, mai andato in protezione o altro !!! è un'alimentatore da 50/60 euro che svolge discretamente il suo lavoro !!!!
Ciao....


TITANO

Penso che vada bene il proxel come dici o anche un similare come il lafayette ss-825.So di amici che l'hanno messo vicino anche al ts-450 e mai un problema.Vanno bene sti cosi,io per esempio ne ho uno piui' piccolo e precisamente un lafayette ss-815 da 15 Ampere MAX c'e' l'ho da un mese e mi va che e' na perfezione trann eun po per la ventolina sopra che si sente un pochettino,ma e' na cosa che si sorvola facilmente.....Poi per un ts-140 penso che gia avere uno da 25 Ampere sia piu' che sufficiente considerando che al max non dovrebbe arrivare a consumare 22 Amp.TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Luigi92

Bene.. allora lo acquisto il PROXEL 832-NFA SWITCHING 30A ??
(NON POSSO SPENDERE PIU DI TANTO)..

TITANO

Il proxel non saprei,ma i lafayette ti posso dire che vanno bene,L'SS-825 n'amico c'e' l'ha come detto vicino ad un ts-450ed e' 25 Ampere,il miko SS-815 vicino na radio piu' piccolina ma cmq c'alimento di tutto.Per i proxel anche nn avendolo penco che alla fine siano come i modelii sopra descritti tranne per piccole variazioni estetiche.Auguri.........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


papi

Scusate ragazzi .. vado un tantino in OT, ma ne approfitto proprio perché vedo che siete in tanti ad avere un Ts140 (come il mio). Sapete dove trovare la schedina di interfaccia IF -10C che non è di serie, è un optional, ma pare non si trovi più nei rivenditori Kenwood. Qualcuno ce l'ha ? Ho sa dove trovarla ?

gandomax

Citazione di: Luigi92 il 17 Novembre 2008, 15:22:14
Bene.. allora lo acquisto il PROXEL 832-NFA SWITCHING 30A ??
(NON POSSO SPENDERE PIU DI TANTO)..

73 a tutti
Luigi prenditi tranquillamente il Proxel......costa relativamente poco e va benissimo!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

1PNP548

i nuovi alimentatori switching da almeno 25 A continui vanno più che bene per il ts140, la proxel tra le marche di alimentatori swiching credo sia la migliore, però anche alimentatori tipo lafayette vanno bene.
l'ideale è un buon alimentatore kenwood 8made in japan) per appagare anche l'okkio, però li trovi solo usati e costicchiano!  ;-)

gli zetagi non sono così scadenti, lo dimostra il fatto che chi vuole un alimentatore robusto e con ti lascia mai prende un 50A della zetagi, non rinneghiamo le cose fatte "made in italy" a discapito delle cineserie!
73

acquario58

Citazione di: 1PNP548 il 17 Novembre 2008, 22:12:35
.......gli zetagi non sono così scadenti, lo dimostra il fatto che chi vuole un alimentatore robusto e con ti lascia mai prende un 50A della zetagi, non rinneghiamo le cose fatte "made in italy" a discapito delle cineserie!
73


sono dello stesso giudizio, i ZG con  trasformatore vanno bene , ma non bisogna fermarsi al ZG 1225, che effettivi sono 17/18 amp. ma dal 1240 in poi vanno ok x gli HF , unico problema e che sono di grandi dimensioni ,


1PNP548

Citazione di: acquario58 il 17 Novembre 2008, 22:32:26
Citazione di: 1PNP548 il 17 Novembre 2008, 22:12:35
.......gli zetagi non sono così scadenti, lo dimostra il fatto che chi vuole un alimentatore robusto e con ti lascia mai prende un 50A della zetagi, non rinneghiamo le cose fatte "made in italy" a discapito delle cineserie!
73


sono dello stesso giudizio, i ZG con  trasformatore vanno bene , ma non bisogna fermarsi al ZG 1225, che effettivi sono 17/18 amp. ma dal 1240 in poi vanno ok x gli HF , unico problema e che sono di grandi dimensioni ,

e pesano tantissimo!  ;-)
comunque se si vuole risparmiarecpeso e soldi i proxel vanno benone!

Mayko

Anche secondo mè non vanno male, poi ci sarà sempre quello che consiglia di comprare un CEP lineare... ma non tutte le tasche, gli spazi e i pesi lo permettono... ormai comincia a starmi stretto il mio 25A stavo proprio considerando il grosso della serie NFA(6055), però confrontandolo ad esempio con l'AV-6055 mi colpiscono un pò le differenze sostanziali di peso e dimensioni (e direi anche di prezzo)... Così a naso sembrerebbe più massiccio l'AV-6055 !!! Poi leggendo da qualche parte i dati dichiarati pare che l'AV-6055 eroghi 60A max. e 50 costanti... dell'NFA-6055 si parla solo di 50A Max.... a questo punto sarebbe da paragonare al minore della serie AV il 6045 che dichiara 50A Max. come per l'NFA.... che però pesa lostesso la metà dell'AV.... bòòòòòòòòòò !!!
Chi ne sà di più ???

1PNP548

ho toccato con mano la serie della proxel, i vari 6000-nfa, mi sembrano fatti bene, robusti e completi, ci sono di diversi amperaggi e i costi mi sembrano interessanti.

contewlad78

Io ti consiglio di prendere ad occhi chiusi il Proxel 832 NFA; ce l'ho anche io e alimento tranquillamente il mio kenwood ts-140 a massima potenza insieme ad uno yaesu FT-5200 (sono andato anche in tx insieme e devo confermare che mi ha dato puliti 30A). Per non parlare del prezzo che è veramente irrisorio rispetto ad un alimentatore tradizionale (pagato 54 euro nuovo da negozio). Unica pecca è la ventola sempre accesa ma risolvibile questo tenendolo lontano dal mike.