Problema Lafayette Hurricane

Aperto da Mattia77mn, 12 Luglio 2012, 20:12:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia77mn

73 51 a tutti. Forse ho un problema....stasera ascoltando il ch 5 cb omologato ho cambiato da am ad fm poi cw ed ancora usb ma continuavo a sentire gli stessi camionisti con la voce molto distorta ed incomprensibile ma erano sempre loro. Domando quindi a voi se riuscite a darmi una spiegazione in merito.
grazie
CRT SS6900N


Rommel

Forse per fare delle prove il canale 5 non è dei migliori.
I camionisti arrivano sempre distorti anche se il segnale è molto lontano, perché hanno sempre preamplificatori microfonici ultra spinti  e spesso anche potenze non indifferenti.

Dovresti fare le prove su qualche altro canale e con qualcuno che ti può assistere nelle prove, cioè che abbia la possibilità di modulare con te nei modi che vuoi testare sul tuo apparato (tipo AM, FM, SSB ecc...).

Saluti da Alberto

acquario58

ricordati che il canale é sempre lo stesso sia in AM/FM/CW/USB/LSB.....ma cambia il modo di emissione e ricezione....
se erano sul 5 in AM .....li ascolti anche distorti e incomprensibili  se ti sposti negli altri modi....
....da come ho capito hai un apparato oltre a AM/FM con USB/LSB/CW.....domanda.....il clarifire (FINE e Coarse )..erano posizionati a centro escursione: h:12.....

Mattia77mn

si il fine ed il coarse erano esattamente al centro, non ho provato a spostarli.
stasera se riesco provo il monitor 27.615 usb
effettivamente erano super vitaminizzati con eco e distorsioni varie....
CRT SS6900N


ringhio

mattia lombardia di dove???io pure,,vicinanze pavia
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Mattia77mn

#5
Confine tra Mantova e Modena...
CRT SS6900N


Mattia77mn

Citazione di: acquario58 il 12 Luglio 2012, 20:34:11
ricordati che il canale é sempre lo stesso sia in AM/FM/CW/USB/LSB.....ma cambia il modo di emissione e ricezione....
se erano sul 5 in AM .....li ascolti anche distorti e incomprensibili  se ti sposti negli altri modi....
....da come ho capito hai un apparato oltre a AM/FM con USB/LSB/CW.....domanda.....il clarifire (FINE e Coarse )..erano posizionati a centro escursione: h:12.....

si, come dicevo erano al centro...h 12 ma non ho provato a spostarli....
CRT SS6900N