News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Strage a Milano

Aperto da davj2500, 20 Novembre 2017, 14:28:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Ciao a tutti.

Sono arrivati gli esiti degli ultimi esami a Milano:

PROMOSSI            97  (75,8 %)
RESPINTI              31  (24,2 %)

Rispetto al 99.9999999% di promossi degli anni precedenti, forse il ministero ha un po' stretto i cordoni dell'indulgenza nelle valutazioni.

Ciaoo
Davide


Denver

1MB050

pesciolino73

A Torino ne hanno sempre bocciati tanti.....
Complimenti  ai  promossi!!!

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


dattero

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 20 Novembre 2017, 14:28:22
Ciao a tutti.

Sono arrivati gli esiti degli ultimi esami a Milano:

PROMOSSI            97  (75,8 %)
RESPINTI              31  (24,2 %)

Rispetto al 99.9999999% di promossi degli anni precedenti, forse il ministero ha un po' stretto i cordoni dell'indulgenza nelle valutazioni.

Ciaoo
Davide

o  forse vanno a fare l'esame i troppo "Convinti" che le domande siano banali


Gaskb

strage ?  ???
Sono uno dei fortunati che non ha dovuto passare l'esame per motivi di studio, quindi forse il mio commento è fuori luogo, ma durante gli anni di studio si parlava di "strage" quando passava il 10% delle persone, non il 75%   :azn:
In tutti i modi.. complimenti a chi è passato !  :up:
--
73 de IU4JLU
--
Gas

dattero

riletto il post, ma erano solo 128?


davj2500

Citazione di: dattero il 20 Novembre 2017, 15:02:32
riletto il post, ma erano solo 128?


Candidati iscritti agli esami:    133     
presenti alla prova:                128

Così dice il Ministero.

Ciaoo
Davide


dattero

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 20 Novembre 2017, 15:03:30
Citazione di: dattero il 20 Novembre 2017, 15:02:32
riletto il post, ma erano solo 128?


Candidati iscritti agli esami:    133     
presenti alla prova:                128

Così dice il Ministero.

Ciaoo
Davide

grazie

Pol

Citazione di: Gaskb il 20 Novembre 2017, 14:57:57
strage ?  ???
Sono uno dei fortunati che non ha dovuto passare l'esame per motivi di studio, quindi forse il mio commento è fuori luogo, ma durante gli anni di studio si parlava di "strage" quando passava il 10% delle persone, non il 75%   :azn:
In tutti i modi.. complimenti a chi è passato !  :up:
Sarà che anch'io sono tra i "fortunati" ma non posso fare a meno di quotarti e applaudirti.
(Stragi o no in frequenza si sentono delle cose da paura!)


moooose

Caro Davide

quando ho letto il titolo del post  8O "strage a Milano" 8O, con i tempi che corrono, mi è venuto un colpo!!!!

davj2500

Citazione di: moooose IU5HIW il 20 Novembre 2017, 16:16:09
Caro Davide

quando ho letto il titolo del post  8O "strage a Milano" 8O, con i tempi che corrono, mi è venuto un colpo!!!!

Eh lo so, ho bassamente usato un titolo ad effetto da giornale di provincia! :-D
Ho preso ispirazione da un quotidiano che negli anni '80, nella locandina esposta in edicola, titolava: "Strage a Pavia".
Poi l'articolo chiariva che si trattava di una morìa di piccioni sterminati da qualcuno stanco dei loro escrementi.

Ciaoo
Davide

solouncommento

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 20 Novembre 2017, 14:28:22
Ciao a tutti.

Sono arrivati gli esiti degli ultimi esami a Milano:

PROMOSSI            97  (75,8 %)
RESPINTI              31  (24,2 %)

Rispetto al 99.9999999% di promossi degli anni precedenti, forse il ministero ha un po' stretto i cordoni dell'indulgenza nelle valutazioni.

Ciaoo
Davide
dire 99,9 % dei promossi in precedenza , avvalorando la falsa idea che bastasse iscriversi non fa che inasprire ancora di più eventuali esaminatori .
pensate che le "sparate" a proposito (di qualche mese fa ) , su questo forum , non siano giunte alle "orecchie" del ministero ?

Alfa2

Provate a parlare con i vecchi radioamatori, per tanto che siano difficili gli esami adesso, sono una cazzata rispetto ad una volta, quando ti toccava studiare il CW doppio, provarlo all'esame e imparare a progettare un RTX  :41:
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E


lassù

#13
anche io visto il titolo pensavo a qualcosa di grave!! comunque nella mia sezione  7 canditati 4 promossi 3 bocciati mio fratello promosso cq cq :birra:

-Tuscania-

Citazione di: solouncommento il 20 Novembre 2017, 17:18:12
Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 20 Novembre 2017, 14:28:22
Ciao a tutti.

Sono arrivati gli esiti degli ultimi esami a Milano:

PROMOSSI            97  (75,8 %)
RESPINTI              31  (24,2 %)

Rispetto al 99.9999999% di promossi degli anni precedenti, forse il ministero ha un po' stretto i cordoni dell'indulgenza nelle valutazioni.

Ciaoo
Davide
dire 99,9 % dei promossi in precedenza , avvalorando la falsa idea che bastasse iscriversi non fa che inasprire ancora di più eventuali esaminatori .
pensate che le "sparate" a proposito (di qualche mese fa ) , su questo forum , non siano giunte alle "orecchie" del ministero ?


Certo che leggono...su altro forum di auto c'era gente che si vantava di modifiche pazzesche in area pubblica...dai oggi...dai domani si son ritrovati la Stradale col dito sul campanello di casa...!!!

HAWK

#15
Un applauso a Tuscania.
Oggi, quello che facevano ai tempi passati, girare e informarsi, risparmiando benzina ed andando a colpo sicuro, con stampa e copia di pagine di vanteria e esibizionismo in rete,
ecco che gli stessi forum diventano delatori per eccellenza...

Ma siccome l'intelligenza è nella bocca di molti, ma nel cervello di pochi...e fanno pure le morali comportamentali agli altri.

Per gli esami, negli anni 90, trovandomi a Bologna, per un corso, ebbi modo di leggere una direttiva, consigliata, interna della CE, il 40% dei candidati devono essere esclusi per qualsiasi motivo.

Propositamente, per cui quando si parla di nozioni tecniche poco "regolari" fosse un gestore, creerei una bella sezione, convogliando lì gli argomenti, SEZIONE DIDATTICO SPERIMENTALE.
CQ elettronica già quando ero giovane e la leggevo, faceva uguale, a piè pagina inseriva sempre l'autore...scopi tecnici didattici...sarà da furbi, non da furbi, non lo so.

rider

la vera strage e' che dall'inizio del nuovo millennio il CROLLO degli iscritti coincide col SILENZIO radio generale.  Ponti ARI Lombardia/Piemonte?  Ciclo di lavoro al 2-3% sulle 24h.  CB? Solo qualche camionista, che coi kw fa mezza italia, niente di locale da agganciare. PMR446? Cantieri, ristoranti, elettricisti (che nn dovrebbero stare in banda cittadina ma meglio che niente...).

Continuate pure signori OM patentati a predicare chi cambia l'antennina alla PMR446, o chi vi regala una voce sui vostri ponti con la sua radiolina da 2-3W o chi in montagna gira col bibanda, ma come vedete, se quando i tempi cambiano gli atteggiamenti e i regolamenti non cambiano con loro, succede questo.

Il nostro futuro e' nostro  :)
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

moooose

Caro Rider

sono incuriosito dalla tua definizione di "CROLLO degli iscritti". Mi potresti cortesemente indicare i numeri su cui basi la tua affermazione? Poiché negli stati uniti il numero degli OM è in crescita lineare con un incremento pari al 1.05% anno* sarebbe interessante fare un confronto.

Sono anche incuriosito dalla tua definizione di "signori OM patentati"... me la potresti chiarire? Te lo chiedo perché dopo avere effettuato in un anno di patente circa 1.000 QSO non ho mai incontrato in frequenza nessuno che corrisponda al profilo comportamentale da te sottointeso, quindi personalmente non mi raccapezzo nella statistica.

Poiché trovo utili le discussioni basate su fatti, prove e numeri mi piacerebbe un aiuto.

Grazie

* (https://kc4lmd.wordpress.com/2016/01/10/number-of-ham-radio-licenses-to-reach-750000-by-2017/?utm_source=amateur-radio-weekly&utm_medium=email&utm_campaign=newsletter)

rider

mooose, io spero che tu vorrai capire un po piu in profondita' cosa intendo. Rispondo.

"sono incuriosito dalla tua definizione di "CROLLO degli iscritti". Mi potresti cortesemente indicare i numeri su cui basi la tua affermazione?"
Numeri? Centotrenta scarsi in tutta la lombardia. Io le radio le ho accese, e stanno relativamente zitte, in ben TRE diverse localita', Milano compresa. Il CB non parliamone (e' radio anche quella, e non di serie B). Mah.

*** RAPIDA RICERCA ***
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=68935.0
http://punto-informatico.it/149490/PI/Brevi/rete-brucia-radioamatori.aspx (gia' nel 2002..)

"Poiché negli stati uniti il numero degli OM è in crescita lineare con un incremento pari al 1.05% anno* sarebbe interessante fare un confronto."
Si, sarebbe interessante fare un confronto. Ci sono tante cose che li' crescono e qui decrescono (anche li comunque non se la passano proprio benissimo tutti).
Parlo solo del caso italiano, semmai europeo. Le licenze sono pezzi di carta comunque, che possono indicare passione o interesse, ma non fanno traffico, anche io le mie radio le tiro fuori e se poi nn sento nessuno o nn faccio nessun lavoro che ne richieda l'uso le rimetto alla polvere magari per qualche anno, e poi le rispolvero..

"Sono anche incuriosito dalla tua definizione di "signori OM patentati"... me la potresti chiarire? Te lo chiedo perché dopo avere effettuato in un anno di patente circa 1.000 QSO non ho mai incontrato in frequenza nessuno che corrisponda al profilo comportamentale da te sottointeso, quindi personalmente non mi raccapezzo nella statistica."
Di ottimi OM patentati ne conosco almeno quattro, di persona, uno e' anche un mio parente, quindi tranquillo, non volevo generalizzare troppo.
La tendenza pero' a fare gli sceriffoni, molti patentati, specialmente i piu mediocri, ce l'hanno, in mia esperienza.

Riflettevo sul fatto che dal momento in cui si decide che una persona che guida un muletto non e' "mulettista" se non ha una patente apposita, e che un giardiniere per salire oltre il secondo ramo oltre il metro e sessantacinque per fare una potatura deve chiedere un certificato (costoso), si creano, oltre che dei seri ostacoli alla passione nella guida dei muletti e del giardinaggio, delle diversificazioni poco sensate e molto dannose. Stiamo ammazzando la voglia di sperimentare e di fare, a suon di regole, meno male che almeno dal 2003 non e' piu reato penale esercire una stazione senza autorizzazione, ma "solo" una sanzione.  Per fortuna e' stato anche tolto l'assurdo divieto di vendere o detenere apparati se non dichiarati neanche fossero fucili.

Anche io adesso potrei far chiamata per esempio su 138.450Mhz, ma siccome non so a cosa e' assegnata la frequenza SO che farlo sarebbe una cretinata. Si chiama responsabilita' personale, e degrada sempre di piu ogni volta che si compra un'automobile che parcheggia da sola o si approva un nuovo divieto.  E piu degrada questa responsabilita', piu servono regole, leggi, tasse, non centrano le radio, si dovrebbe lavorare per una societa' di persone piu attente a cosa fanno!

Ogni appassionato sa che se non fosse stato per gli sperimentatori ILLEGALI, oggi non esisterebbero OM e nemmeno TV o Radio private,  non dividiamoci fra di noi!

73 51
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+


Stefano118

Citazione di: rider il 21 Novembre 2017, 13:37:37
mooose, io spero che tu vorrai capire un po piu in profondita' cosa intendo. Rispondo.

"sono incuriosito dalla tua definizione di "CROLLO degli iscritti". Mi potresti cortesemente indicare i numeri su cui basi la tua affermazione?"
Numeri? Centotrenta scarsi in tutta la lombardia. Io le radio le ho accese, e stanno relativamente zitte, in ben TRE diverse localita', Milano compresa. Il CB non parliamone (e' radio anche quella, e non di serie B). Mah.

*** RAPIDA RICERCA ***
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=68935.0
http://punto-informatico.it/149490/PI/Brevi/rete-brucia-radioamatori.aspx (gia' nel 2002..)

"Poiché negli stati uniti il numero degli OM è in crescita lineare con un incremento pari al 1.05% anno* sarebbe interessante fare un confronto."
Si, sarebbe interessante fare un confronto. Ci sono tante cose che li' crescono e qui decrescono (anche li comunque non se la passano proprio benissimo tutti).
Parlo solo del caso italiano, semmai europeo. Le licenze sono pezzi di carta comunque, che possono indicare passione o interesse, ma non fanno traffico, anche io le mie radio le tiro fuori e se poi nn sento nessuno o nn faccio nessun lavoro che ne richieda l'uso le rimetto alla polvere magari per qualche anno, e poi le rispolvero..

"Sono anche incuriosito dalla tua definizione di "signori OM patentati"... me la potresti chiarire? Te lo chiedo perché dopo avere effettuato in un anno di patente circa 1.000 QSO non ho mai incontrato in frequenza nessuno che corrisponda al profilo comportamentale da te sottointeso, quindi personalmente non mi raccapezzo nella statistica."
Di ottimi OM patentati ne conosco almeno quattro, di persona, uno e' anche un mio parente, quindi tranquillo, non volevo generalizzare troppo.
La tendenza pero' a fare gli sceriffoni, molti patentati, specialmente i piu mediocri, ce l'hanno, in mia esperienza.

Riflettevo sul fatto che dal momento in cui si decide che una persona che guida un muletto non e' "mulettista" se non ha una patente apposita, e che un giardiniere per salire oltre il secondo ramo oltre il metro e sessantacinque per fare una potatura deve chiedere un certificato (costoso), si creano, oltre che dei seri ostacoli alla passione nella guida dei muletti e del giardinaggio, delle diversificazioni poco sensate e molto dannose. Stiamo ammazzando la voglia di sperimentare e di fare, a suon di regole, meno male che almeno dal 2003 non e' piu reato penale esercire una stazione senza autorizzazione, ma "solo" una sanzione.  Per fortuna e' stato anche tolto l'assurdo divieto di vendere o detenere apparati se non dichiarati neanche fossero fucili.

Anche io adesso potrei far chiamata per esempio su 138.450Mhz, ma siccome non so a cosa e' assegnata la frequenza SO che farlo sarebbe una cretinata. Si chiama responsabilita' personale, e degrada sempre di piu ogni volta che si compra un'automobile che parcheggia da sola o si approva un nuovo divieto.  E piu degrada questa responsabilita', piu servono regole, leggi, tasse, non centrano le radio, si dovrebbe lavorare per una societa' di persone piu attente a cosa fanno!

Ogni appassionato sa che se non fosse stato per gli sperimentatori ILLEGALI, oggi non esisterebbero OM e nemmeno TV o Radio private,  non dividiamoci fra di noi!

73 51

Chapeau!



inviato iPhone using rogerKapp mobile

Lu0z

73 a tutti.

Sono un reduce (promosso) della prova appena tenutasi a milano il 14 di questo mese. Non pensavo che nel complesso fossero stati mietuti così tanti candidati.

In sé la prova era un filino complicata ma del resto erano 60 domande con un massimo di errori pari 24 per la sufficienza: Era una forchetta bella larga.

Ciò nonostante ho visto almeno un paio di candidati venor bocciati tra l'altro di pochissimo anche solo un errore di troppo. Un vero peccato perché applicandosi con lo studio (almeno per me) tutto sommato si passava. Personalmente ho fatto 15 errori ma molto lo attribuisco allo stato di ansia che mi portavo dietro da una settimana prima in vista della prova. Comunque della mia sezione siamo passati tutti. Gli OM che ci hanno fatto il corso hanno fatto i salti di gioia  :azn:


metalliserg

Io l'esame ce l'ho domani a Venezia. Devo dire che mi sono impegnato quotidianamente nello studio, soprattutto nell'ultimo mese.
Dato il poco tempo per lo studio e l'annullamento del corso all'ARI per scarsità di partecipanti (ero l'unico), ho studiato sul Neri e svolgendo i quiz sul sito dell'ispettorato della Liguria, nei quali ho circa il 90% di successo (quindi sono abbastanza fiducioso).
Che ne dice chi ha già fatto l'esame? È vero che i quiz sono stati "standardizzati" sul modello ligure?

73 de Max 1RGK590


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Lu0z

#22
Citazione di: metalliserg il 22 Novembre 2017, 12:42:29
Che ne dice chi ha già fatto l'esame? È vero che i quiz sono stati "standardizzati" sul modello ligure?

È possibile ma non ne sono certo. So che in precedenza i test della Lombardia erano di 30 domande con un limite di errori molto più ristretto. Se sono stati standardizzati dappertutto, ti va bene perché, come ho detto prima hai 60 domande, dunque è lunghetto, però hai un margine di errore bello largo. Se hai studiato bene lo passi  :wink:

EDIT:

Ricorda che ora gli esami si fanno una sola volta all'anno. Giocatela bene altrimenti devi aspettare un anno intero per riprovarci  8O

Alfa 5

Sono sicuramente  favorevole ad una maggior selezione.
Pochi anni fa, quando detti l'esame, tra le domande c'era la seguente:

-calcolare una antenna a stilo 1/4 onda per i 28 Mhz

in molti fecero  28 diviso 4  :grin: :grin: :grin:

A voi le conclusioni...
73

metalliserg

Citazione di: Lu0z il 22 Novembre 2017, 12:54:54
Citazione di: metalliserg il 22 Novembre 2017, 12:42:29
Che ne dice chi ha già fatto l'esame? È vero che i quiz sono stati "standardizzati" sul modello ligure?

È possibile ma non ne sono certo. So che in precedenza i test della Lombardia erano di 30 domande con un limite di errori molto più ristretto. Se sono stati standardizzati dappertutto, ti va bene perché, come ho detto prima hai 60 domande, dunque è lunghetto, però hai un margine di errore bello largo. Se hai studiato bene lo passi  :wink:

EDIT:

Ricorda che ora gli esami si fanno una sola volta all'anno. Giocatela bene altrimenti devi aspettare un anno intero per riprovarci  8O
Lo so, aspetterei un altro anno sarebbe una paranoia! Anche perché non vedo l'ora di collaborare con l'ARI di Vittorio Veneto ad un bel progetto che stanno sviluppando


inviato iPhone using rogerKapp mobile