wouxun kg uv9/d primi video

Aperto da IZ8XOV, 04 Dicembre 2015, 13:50:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

La nuova Kg Uv9/d promette bene a cominciare dal display.....

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


davj2500

Citazione di: IZ8XOV il 04 Dicembre 2015, 13:50:57
La nuova Kg Uv9/d promette bene a cominciare dal display.....



Vedo che ci casca anche lui come una pera matura. Al minuto 7.42 dice: This repeater down here is part of the DARN system and it is on Saddle Peak. That's north of Santa Monica and from this location here in Orange County it's full scale. It's amazing. I'm inside the car. sottolineando come un ripetitore lontano arrivi fondoscala.
Peccato che tutte le radio cinesi che ho misurato (e quindi quasi sicuramente anche quella) hanno smeter che vanno fondoscala con segnali assolutamente minimi. Alcune sono così sfacciate da andare fondoscala con segnali addirittura insufficienti ad avare un audio pulito dal fruscio. Però il trucco evidentemente funziona bene: anche OM esperti ci cascano come allocchi, rimanendo colpiti da quanto forte e bene riescano a ricevere quegli apparati. Invece è come andare con un auto che segna 250 km/h quando si sta andando ad 80...  :-D

Ciaoo
Davide

IU2GEW

Ma secondo voi perchè i prezzi di questa radio dei vari venditori dalla Cina sono analoghi, se non superiori a quelli che si trovano in Europa o addirittura in Italia?
Ciao.

Alfredo
Alfredo
IU2GEW

IZ8XOV

Ciao Davide, in verità di tirò con assoluta franchezza che quel video non l'ho nemmeno guardato tutto ma solo la prima parte del display. Per il resto sfondi una porta aperta poiché il ben noto problema dell'S-Meter troppo generoso è un problema (uno dei tanti) che affligge le radio low cost. Tuttavia mi sarei aspettato da Wouxun un cambio di rotta visto che le loro radio sono certamente migliori di tante altre e visto che anche i costi sono più elevati.

Nel complesso se hanno risolto almeno i problemi dello squelch e se il display rimane illuminato senza cannibalizzare la batteria in poco tempo già è molto. Esteticamente ben riuscita e come sempre con una buona batteria al litio di serie, il prezzo in Italia è sui 155 euro.

Resto convinto se dovessi acquistare una radio portatile low cost che prenderei a occhi chiusi una Yaesu Ft-260 il cui prezzo è più o meno quello se non inferiore ma per molti doppio vfo e batteria litio sono elementi importanti.

Ciao
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV