News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

primo qso

Aperto da Bender, 12 Marzo 2008, 21:13:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bender

ragazzi oggi ho fatto il mio primo qso. uscendo con una potenza di 10w stasera ho collegato una stazione dietro le colline a 50km circa in linea d'aria. sono felicissimo, peccato che debba ancora fare la licenza  :grin: :grin: :grin: :grin:. per fortuna che il tipo era paziente e aveva capito che era la prima volta, sono contentissimo.
ciao,
bender    on air  alby 1rgk186


Emergency118

Bravissimo, vedrai che sarà il primo di una lunga serie!!! :birra:

Elefantino

E bravo Bender!!!!!!!! Io il mio primo lo feci con il "Lupo Solitario" in Corsico (MI)
Accesi il mio bell' alan 44 con la boomerang e il mio misero smitterino si incastro' in fondo...... Lui gia' all'epoca usciva con circa 500 watt!!!!!!!!! Vocione possente, persona decisa, era un vecchio modulatore...Ti parlo del 1984. Mi intimidi' un po', avevo 14 anni, strinsi il microfono e dissi: "pronto pronto, mi sentite"? . Mi presero in simpatia e mi spiegarono tutto con molta pazienza....li nacque la mia carriera di CB che continua tuttora!!!!!!!!! :up:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

Sierra_1

Bhe il mio è stato 2 anni fa con un amico a meno di 1 Km in linea d'aria da casa mia..
ma cmq sembrava di parlare cn i marziani tanto era il mio stupore...ancora non riuscivo a capire come faceva la mia radio a parlare... :grin: :grin: :grin:
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone


Emergency118

Citazione di: Sierra_1 il 12 Marzo 2008, 21:52:57
Bhe il mio è stato 2 anni fa con un amico a meno di 1 Km in linea d'aria da casa mia..
ma cmq sembrava di parlare cn i marziani tanto era il mio stupore...ancora non riuscivo a capire come faceva la mia radio a parlare... :grin: :grin: :grin:
...io non l' ho capito ancora adesso....Sarà per questo che continuo ad accenderla :up:

aquiladellanotte

si è incredibile...poi cn la prop è fantastico c'è silenzio poi il mondo intero
aquila della notte 1adn089


neil69

Citazione di: Bender il 12 Marzo 2008, 21:13:22
ragazzi oggi ho fatto il mio primo qso. uscendo con una potenza di 10w stasera ho collegato una stazione dietro le colline a 50km circa in linea d'aria. sono felicissimo, peccato che debba ancora fare la licenza  :grin: :grin: :grin: :grin:. per fortuna che il tipo era paziente e aveva capito che era la prima volta, sono contentissimo.
ciao,
bender    on air  alby 1rgk186
Bravo bravo ,10w al posto di 5w ,niente licenza, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:insomma tutto legale :mrgreen: :mrgreen:l'importante che moduli per il resto chi se frega :mrgreen: :mrgreen:
Modulante Mastrolindo


DAb84

Complimenti Bender... :up: :up: :up: la prima volta non si scorda mai...è proprio vero...
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

gattonero

Vai sempre così  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


lillo

Io il mio primo qso l'ho fatto 31 anni fa ed avevo solo 3 anni parliamo nel 1977 i miei genitori avevano il cb a casa e guarda caso mia madre e mio padre si sono conosciuti via radio e dopo si sono sposati
La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356

Elefantino


...io non l' ho capito ancora adesso....Sarà per questo che continuo ad accenderla :up:
[/quote]

Ahahaha io ho provato da spenta anche.....senti pochi qso, ma vuoi mettere.....neanche un po' di qrm!!!!!!!!!!!!! :culo:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

devilx

festeggiamo !!!!!!    :birra: :birra:

matrix

Anni di luce e anni di buio dal 1980! Una cosa posso dire che causa infortunio e lunga degenza sia ospedaliera che in casa, circa 7 mesi fermo, la radio mi ha dato una mano in tutti i sensi .... sia per tenermi compagnia che nell'incentivarmi a riprendere psicologicamente (causa brutta frattura tibia/perone). ...... poi lunghi anni di buio ..... lavoro ..... famiglia ..... figlio ...... ogni scusa è buona!!!! ..... ora da "vecchietto" spero di riprendere senza mollare mai più!
Bye Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.


Nembo

Citazione di: Bender il 12 Marzo 2008, 21:13:22
ragazzi oggi ho fatto il mio primo qso. uscendo con una potenza di 10w stasera ho collegato una stazione dietro le colline a 50km circa in linea d'aria. sono felicissimo, peccato che debba ancora fare la licenza  :grin: :grin: :grin: :grin:. per fortuna che il tipo era paziente e aveva capito che era la prima volta, sono contentissimo.
ciao,
bender    on air  alby 1rgk186
Eccolo là... benvenuto tra gli operativi. Vedo che i consigli per corrispondenza tipo "Scuola RadioElettra" sono serviti...
Ora però mettiti a posto anche dal punto di vista amministrativo, perchè è giusto così, e divertiti. Con pazienza scoprirai quanti ce ne sono dalle tue parti. E sabato e domenica fa qualche giretto su 27,625 usb ( un' ora prima e dopo i pasti, indicativamente ) e protrai copiare con un po' di fortuna anche il sottoscritto.
73 + 51  a tutti

IZ1KVQ

il primo qso non si scorda MAI

e ricordati non fare mai impolverare il baracco !!! usalo!!!  :up: :up: :up: :up: :up: :up:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

BARBAPAPA

bravissimo!!! :up: :up: :up:

PAPERO ( THE DUCK )

sei stato battezzato bravpoooooo
anche io mi ricordi i primi qso fatto con un vecchio baracco ed un'antenna della macchina con 2000 di stazionarie....pero poi sono cresciuto ed eccomi qua
bei tempi
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

maury70

Ciao a tutti , tempi passati e sentire queste cose si rivive con la stessa intesità il passato...Bravo..
Maury70,1rgk174

Bender

adesso devo finire, manca autorizzazione e un pelo taratura antenna parlando normalmente ho circa 1,3 di ros di fischio 1,7. manca la taratura. cmq ieri sera uscivo con meno di 10w, indicativamente 7-8. forse riesco anche a farmi procurare un lineare. grazie nembo per le lezioni date. adesso devo finire di sistemare un po' tutto, devo anche accorciare di un po' il cavo.
grazie a tutti, spero di sentirvi presto.
ciaooo


Cinghiale

complimenti bender !! :up:

io il primo qso l ho fatto esattamente una settimana fà !! da quel momento la sera sono sempre in ruota !!!!  :up:

W LA 27 mhz!!!!!!!!! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

maury70

Avanti allora dx qso ecccccc.......... :up:
Maury70,1rgk174

Bender

ragazzi ho appena fatto la croazia :dance: :dance:. sono contentissimo. con 20w l'ho collegata, xò ho dovuto alzare la voce per arrivare a 20w. niente qsl, era un qso "normale".
ciao ragazzi

Cinghiale

complimeni per il collegamento..................... chiamalo normale !!!!!!!!!!!!!!!! 8O

IZ1KVQ

Citazione di: cinghiale08 il 14 Marzo 2008, 21:30:10
complimeni per il collegamento..................... chiamalo normale !!!!!!!!!!!!!!!! 8O
8O 8O 8O
normale ma allora per strabuzzare gli occhi chi devi collegare HI

vai avanti cosi` sei un grande e facci sapere  :up:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

maury70

Avanti con i collegamenti sempre attivo cosìì :up: :up:
Maury70,1rgk174