GPS AUTO

Aperto da dattero, 05 Marzo 2023, 12:20:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dattero

Citazione di: AZ6108 il 05 Marzo 2023, 22:51:51dipende, se il GPS integrato nel veicolo incorpora una SIM M2M, allora le info del GPS verranno inviate "all'esterno"; da notare che di solito tali funzionalità sono "nascoste" nelle clausole "in piccolo" del contratto di acquisto e mascherate dietro riferimenti a "furto del veicolo" e simili
Niente SIM come ho già scritto, solo wifi ma è disabilitato 


AZ6108

Citazione di: dattero il 06 Marzo 2023, 06:29:09Niente SIM come ho già scritto, solo wifi ma è disabilitato

Non mi riferivo alla SIM inseribile dall'utente in uno slot, ma ad una eventuale SIM di tipo "M2M" (machine to machine) installata direttamente sulla scheda e non accessibile dall'esterno, questo tipo di SIM è comune nei cosiddetti "tracker" GPS ma, più in generale, viene utilizzata per apparati IoT (internet of things); ora, se tale SIM fosse presente, è possibile che, ad intervalli, vengano trasmessi alla casa produttrice i dati aggregati relativi al veicolo e che, oltre alle informazioni della centralina, vengano trasmessi anche i waypoint del GPS (se la localizzazione "continua" del veicolo non è stata attivata -a pagamento- dal proprietario)

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

dattero

Citazione di: AZ6108 il 06 Marzo 2023, 10:01:10Non mi riferivo alla SIM inseribile dall'utente in uno slot, ma ad una eventuale SIM di tipo "M2M" (machine to machine) installata direttamente sulla scheda e non accessibile dall'esterno, questo tipo di SIM è comune nei cosiddetti "tracker" GPS ma, più in generale, viene utilizzata per apparati IoT (internet of things); ora, se tale SIM fosse presente, è possibile che, ad intervalli, vengano trasmessi alla casa produttrice i dati aggregati relativi al veicolo e che, oltre alle informazioni della centralina, vengano trasmessi anche i waypoint del GPS (se la localizzazione "continua" del veicolo non è stata attivata -a pagamento- dal proprietario)
nada,
ho tirato fuori la cartelletta con tutti i documenti e carte inerenti all'acquisto della macchina, non vi è traccia di nessun contratto relativo ad invio/condivisione dati.
Poi ho anche tirato fuori quello che dovrebbe essere il manuale utente della radio/navigatore, nelle caratteristiche vi è appunto il wifi (disabilitato) e bluetooth che attivo solo quando faccio viaggi  lunghi (quindi mai) per avere il vivavoce.
Dalla versione dopo hanno installato un navigatore già più avanzato, come quelli moderni , android  e apple car

Geremia

#28
.
S = k * log W