Lafayette LMS-120

Aperto da Korradoroma1, 28 Dicembre 2022, 19:41:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Korradoroma1

Ho acquistato di recente un Lafayette LMS-120, in condizioni estetiche eccellenti e circuitalmente completamente originale. La radio per chi non la conoscesse non è altri che un Ham International Concorde-II, cb che andava molto in voga fine anni '70, inizi anni '80. La scheda madre è la PTBM121D4X by Cybernet Electronics Corporation, utilizzata anche su Hy-gain V e molte altre radio dell'epoca. La differenza con il concorde sta nel fatto che invece di avere 120 ch da 26,965 a 28,305 ha 120 ch da 26,515 a 27,855, quindi i classici 40 negativi e 80 positivi modificati dalla stessa Lafayette (ho recuperato una pubblicità dell'epoca).

Vorrei lasciarlo originale, ma migliorarne un po' le prestazioni. É possibile rendere la modulazione in SSB meno acuta e più in linea con le radio moderne? Siccome ha la possibilità di spegnere il doppio clarifier, vorrei centrarlo in frequenza perché quando sono spenti risulta spostato di circa 100 hz più in alto.

Insomma, mi piacerebbe fare un po' di manutenzione. C'è qualcuno su Roma che possa sistemarlo, ovviamente a pagamento?


HAWK

Contatta a Roma l' utente SMEMAIL, è un ottimo allineatore e riparatore, ha già servito altri del forum, i report sono, dire ottimi è poco.
73'.