Oscope tds 210 neon ccfl poca luce, help.

Aperto da nic, 19 Gennaio 2022, 19:17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nic

Salve a tutti ,dopo giorni di ricerca sul web non ho trovato nulla ,riguardando il mio caso , e purtroppo sono totalmente ignorante in materia di alto voltaggio , e non si trova lo schematic del Tektronix tds 210 perche perche la Tek non lo ho mai reso pubblico ,
Ho comprato questo Oscope oltre un anno fa ,che il venditore diceva che ce solo da cambiare lcd , ho comprato lcd nuovo con neon ccfl ,piazzato tutto e ce poca luce sullo schermo ma veramente poca, smontato dinuovo e cambiato il neon ,ma che',sempre basso,
poi ho pulito il board di alimentazione lato saldatura era zozzo ,ripassato tutte le saldature e guardato per segni visibili di guasto,niente, l'Oscope funzione con tutte le sue funzioni onda quadra e resto ,percio il problema e sul alimentazione del ccfl (piccolo neon) se qualcuno puo darmi qualche indicazione su come procedere vi ringrazio sempre tutti del forum, 73s to all,nic.


NikiS

Ciao
penso come dici tu che il problema stia nel circuito di alimentazione che porta al modulo di retroilluminazione .......
Una volta per difetto simile in altro contesto avevo trovato condensatore elettrolitico in perdita ma all'apparenza perfetto .... Controlla quelli .... spesso sono quasi sempre quelli causa di rogne.
Credo comunque che questo sia il suo service manual .... anche se effettivamente lo schema elettrico NON c'è.

https://download.tek.com/manual/071049203.pdf

Buon lavoro

nic

Salve Nikis, grazie , ho cotrollato i condensatori e sono okay ,adesso il piu grande problema rimane col come testare il voltaggio al uscita del trasformatore ,non avendo un'altro oscilloscopio e neanche un probe 100x ,non voglio far saltare il mio Dmm con 1370v ac , quello che da tektronix nel service manual, ho misurato il voltaggio al inizio dove va ai 2 transistors che poi va al primario del  trasformatore e' di 7v, se solo potevo misurare al uscita cosi so che il Trasf. inverter e partito ,grazie per il link ,73s to all nic

nic

Salve a tutti ,ho risolto il problema  ,ho comprato un board per alimentare il ccfl separatamente ,funziona bene e ho l'oscope di nuovo perfettamente funzionante ,grazie a tutti,73s ,nic


NikiS

Sono davvero contento che hai risolto .....
A volte in effetti conviene considerare blocchi ex novo per sistemare le cose senza impazzire ......

inviato Redmi Note 8T using rogerKapp mobile