PROBLEMA PREFINALE YAESU FT991

Aperto da IU2IDU, 16 Novembre 2017, 13:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU2IDU

#25
Citazione di: aquiladellanotte il 16 Dicembre 2017, 10:03:57
dove sei stato come centro yaesu?
Dato che non ho mai fatto riferimenti pubblici, per correttezza e per coerenza preferisco non farne neanche adesso che la vicenda si è conclusa.
Se mi contatti privatamente posso dirti chi ha eseguito l'intervento, che ricordo è avvenuto a titolo gratuito e coperto da garanzia.
E' comunque uno dei centri assistenza ufficiali http://www.yaesu.com/italy/

Citazione di: Sterock77 il 16 Dicembre 2017, 11:32:33
Ti hanno dato dettagli sulla dinamica dell' accaduto ?
Ho parlato personalmente con il tecnico, che mi ha spiegato il lavoro svolto:

- upgrade hardware YAESU di componenti ritenuti difettosi
- cambio totale di una scheda e dei finali, installando i nuovi componenti del 991A
- ripristino delle masse collegate all'accordatore difettoso (ora funziona benissimo)
- upgrade firmware (lo avevo già fatto, ma la radio è stata resettata)
- regolazione della tensione di BIAS (causa principale del guasto)
- prove tecniche di funzionamento prima della consegna

Ora sto timidamente riaccendendo la stazione e devo rifarci la mano perchè quasi due mesi di inutilizzo si fanno sentire............vi terrò aggiornati!
Grazie per l'interessamento e per il sostegno ricevuto in questo periodo "senza radio".

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


lake

meglio che il danno ti sia capitato adesso in inverno piuttosto che in primavera o in estate.... vista la propagazione ti è andata bene... poi hai gia' fatto 3 award in poco piu' di 1 anno  :up: :up: :up: :up: :up: cosa vuoi di piu? vai piano......
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IU2IDU

#27
Citazione di: lake il 16 Dicembre 2017, 20:22:35
meglio che il danno ti sia capitato adesso in inverno piuttosto che in primavera o in estate.... vista la propagazione ti è andata bene...
Su questo sono d'accordo al 1001%, meglio adesso che in aprile...............

Citazione di: lake il 16 Dicembre 2017, 20:22:35
poi hai gia' fatto 3 award in poco piu' di 1 anno  :up: :up: :up: :up: :up: cosa vuoi di piu? vai piano......
Chi va piano.......va sano e va lontano! Non sono stato in radio tutto il tempo che avrei voluto in questi mesi, ma ci vuole equilibrio con il resto della vita e soprattutto con la famiglia! Nel 2018 spero di darci dentro a più non posso (nei ritagli di tempo) e fare ancora meglio. All'inizio della carriera radiantistica ogni sera portiamo a casa un risultato, poi quando i collegamenti più facili sono fatti il gioco diventa più ostico...ecco perchè il 2018 per me sarà l'anno delle antenne e dei miglioramenti in ricezione, sperando di non avere più problemi con la radio!
Buona notte a tutti!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

IZ2YNV

#28
Anche se non è più utile  , leggendo il topic mi è balzato agli occhi un particolare abbastanza rilevante . 
Ti hanno venduto un esemplare nuovo nel 2017 con una matricola di fabbricazione 2015 . Questa è una  domanda che avrei posto al commerciante dopo essersi verificati i difetti..

Evidentemente ti ha sbolognato una rimanenza della primissima serie che come tutti sappiamo presentava diversi problemi.
Visto il costo di questi apparati diciamo che non è stato proprio il massimo della correttezza.


HAWK

Molte volte se non si chiede una seriale dell'anno corrente, si acquista nuovo da negozio si, ma di vecchia produzione...appunto.

Capita sovente, credono di avere il nuovo, ma è nuovo di acquisto solo. [emoji107]

IU2IDU

#30
Citazione di: IZ2YNV il 05 Agosto 2019, 15:32:37
Ti hanno venduto un esemplare nuovo nel 2017 con una matricola di fabbricazione 2015 .
Evidentemente ti ha sbolognato una rimanenza della primissima serie che come tutti sappiamo presentava diversi problemi.

Il venditore è MPX ELETTRONICA (possiedo ancora copia dello scontrino), poi ho permutato il 991 a CSY&SON per acquistare un 991A privo di difetti. Devo ringraziare Marco perché ha valutato il 991 circa 800€ e non ho dovuto sborsare una grande differenza per questa operazione.
Voglio sperare che il venditore sia stato solo sfortunato e inconsapevole, ma in ogni caso ci abbiamo rimesso tutti perché non sono più suo cliente.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri