QSL Bureau: quale conviene?

Aperto da Ardito del lago d'Orta, 23 Marzo 2015, 10:23:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU3EDK Alessandro

Ciao Matteo. Si, credo, nella sezione ARI c'è l'incaricato che, agli incontri periodici raccoglie le QSL e ogni 3 o 4 mesi li manda alla sede di Milano che pensa a smistarle nel mondo..


1at782

esiste il manager di sezione che si occupa di spedire le cartoline a milano...non e' che  spedisce 2/3 qsl  per volta...probabilmente aspettera' di fare un pacchetto pieno... nella mia sezione non essendoci tantissimi operatori attivi che spediscono le qsl  secondo me manda via un pacchetto ogni ...  diciamo 2/3 mesi.
io aspetto di averne abbastanza (un 80/100) per portarle in sezione.....
ecco perche' le qsl arrivano con molta lentezza..... :-)
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

ik1npe

Citazione di: 1at782 il 30 Marzo 2015, 14:06:17
esiste il manager di sezione che si occupa di spedire le cartoline a milano...non e' che  spedisce 2/3 qsl  per volta...probabilmente aspettera' di fare un pacchetto pieno... nella mia sezione non essendoci tantissimi operatori attivi che spediscono le qsl  secondo me manda via un pacchetto ogni ...  diciamo 2/3 mesi.
io aspetto di averne abbastanza (un 80/100) per portarle in sezione.....
ecco perche' le qsl arrivano con molta lentezza..... :-)
Salve, Per quello che riguarda le spedizioni alla sede centrale delle qsl si cerca di arrivare al limite di peso  e ad un tempo congruo per la spedizione.
Non è che c'è un manager di stazione ma di solito ci sono volontari che dividono (come richiesto dalla sede centrale) le qsl per nazione o country in pacchetti separati in ordine alfabetico divise fra quelle nazionali e le altre , quelle nazionali possibilmente per regioni ecc.
tutto per facilitare gli operatori del bureau centrale.
73 de ik1npe

1at782

ciao  ik1npe ..
da noi c'e' una persona (il manager delle qsl :-D ) che si occupa di fare quel lavoro che dici te fatto da volontari... chiaro che noi soci ci adoperiamo dandogli le qsl gia' divise per paese (country) in modo che il suo lavoro sia piu' leggero ..
infatti le spedizioni dipendono dalle quantita' di qsl!!
io sono abbastanza pigro e le qsl le consegno al nostro addetto 3 volte al mese...significa che i qso di gennaio escono da casa mia a maggio.. se si moltiplica il tempo per tutti i giri che devono fare prima di tornare nella mia sezione..sono passati minimo 2 anni!!!! andando veloci :-D
pero' -- chissenefrega -- il tempo che ci vuole ,  l'importante e' che arrivino. :grin:
un'altra cosa. il primo anno che ero om ho scritto a tutti tutti...1000 qsl spedite in circa 6 mesi. bene me ne sono ritornate forse la meta'!!!!
da quella volta ho cambiato metodo   che e' :  io non scrivo a tutti  , pero' rispondo a tutti...  cq
73
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]