News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Mozilla FireFox 4.0 beta1

Aperto da yeti, 07 Luglio 2010, 19:06:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yeti

Come da oggetto, è scaricabile qui :

http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-beta.html
Le informazioni sono qui
http://www.mozilla.com/en-US/firefox/4.0b1/releasenotes/
il tutto è comunque sempre in inglese.

Si tratta di un software in beta, quindi il funzionamento non è al 100% però lo sto usando da un giorno ( versione Linux ) e mi sembra molto più veloce e snello della versione precedente.
Una funzione interessante è che in caso di crash di Flash, le altre pagine aperte non vengono influenzate.

So che non si tratta di un argomento radio, ma riguarda il miglioramento della fruibilità del forum.

Grazie per l'attenzione

73 cordiali a tutti.


Fennec

#1
Citazione di: yeti il 07 Luglio 2010, 19:06:08
Come da oggetto, è scaricabile qui :

http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-beta.html
Le informazioni sono qui
http://www.mozilla.com/en-US/firefox/4.0b1/releasenotes/
il tutto è comunque sempre in inglese.

Si tratta di un software in beta, quindi il funzionamento non è al 100% però lo sto usando da un giorno ( versione Linux ) e mi sembra molto più veloce e snello della versione precedente.
Una funzione interessante è che in caso di crash di Flash, le altre pagine aperte non vengono influenzate.

So che non si tratta di un argomento radio, ma riguarda il miglioramento della fruibilità del forum.

Grazie per l'attenzione

73 cordiali a tutti.

grazie yeti per la segnalazione  :up:

...corro subito ad downloadarlo..

si, anche sulla release 3.X ci sarà qualcosa da migliorare... ma secondo me è già un discreto browser... certo i contenuti si complicano e appesantiscono ogni giorno....
Quando era uscita la 3 aveva fatto le scarpe ai vari IExplorer e compagnia bella... e se non sbaglio al tempo non era nemmeno ancora uscito Chrome.. ... non ricordo...

Mi ricordo che la release stabile Mozilla la distribuì con un D.D. Download Day per fare il record di download in un giorno... conservo ancora gelosamente il diplomino di partecipazione  :-D

...speriamo ci stupisca ancora la volpe... (...sono quasi sicuro che sarà così...  ;)  )

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

yeti

73 a tutti
di primo impatto mi sembra molto veloce ( perlomeno su debian ) e molto più stabile.
Un esempio per tutti : se sta caricando un animazione in flash le altre parti della pagina sono subito disponibili..
Per essere una beta1... funziona più che bene e mi sono permesso di segnalarlo.

Have a nice day!



Fennec

Citazione di: yeti il 07 Luglio 2010, 19:19:16
73 a tutti
di primo impatto mi sembra molto veloce ( perlomeno su debian ) e molto più stabile.
Un esempio per tutti : se sta caricando un animazione in flash le altre parti della pagina sono subito disponibili..
Per essere una beta1... funziona più che bene e mi sono permesso di segnalarlo.

Have a nice day!




...beh sicuramente poi la piattaforma che usi aiuta...

anche la versione precedente di firefox la facevi girare su debian ?!? quindi il tuo confronto è a parità di OS giusto ?!

Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


LuckyLuciano®

Io per ora ho il 3.6.6 e a volte si pianta per colpa di FLASH.
Per il resto va abbastanza bene
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Fennec

....mmmmm... a me la 3.6.6 non mi ha dato problemi... e la uso parecchie ore al giorno anche per lavoro.... potrebbe dipendere anche dalle prestazioni della macchina in uso...

vi scrivo dalla 4Beta ... l'impressione di questa prima mezz'ora è buona... una differenza in velocità rispetto all'ultima release stabile si nota abbastanza...

non mi piacciono molto i tab delle pagine invertiti rispetto alla barra degli indirizzi... ma è solo questione di abitudine... se non erro questa però l'hanno copiata da Chrome..  :dance:

..vediamo gli sviluppi...

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


cimabue

io per ora aspetto a scaricare la beta, la versione che sto usando 3.6.6 mi dà qualche problema di visualizzazione su questo sito. vedremo la 4 comè.


Ottone

#7
Molto interessante yeti,
lo testerò sulla mia Fedora (uso quella distro poichè è identica a Red Hat che trovo presso i vari clienti - sono consulente IT - per cui è un training utilizzarla anche a casa), farò fare tutto al solito gestore dei pacchetti yum.

Speriamo sia davvero più leggera ed efficiente della precedente 3.xx, dato che il vero tallone d'Achille (oltre a qualche problemino di stabilità, seppur raro) era la pesantezza paragonabile ad un mattone di tufo da 50x50 sullo stomaco.

Grazie!

KEL

Io uso chrome e mi trovo molto bene...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


yeti

73 a tutti,
Uso debian a casa e al lavoro quindi anche la versione precedente girava sotto Debian (si chiama Iceweasel).
@Ottone : scarichi un file che scompatti, ottieni una cartella. Da questa cartella lanci lo script firefox4 e lui parte. Non c'è bisogno di installazione e usa i parametri della vecchia versione di Firefox. Per disinstallarlo cancelli la cartella.
Il flash gira sulla nuova versione in modo separato ( se crasha non tira giù tutte le pagine aperte...)
;-)

seventitrì informatici...

]{iLLErDj

appena arrivo a casa provo a emergerlo sul mio sun ultra sparc II con gentoo  marameo

è troppo na ficata l'architettura sparc di sun  8O
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Ottone

Buongiorno a tutti,
lo sto provando Firefox 4 beta sul gameboy... ehm scusate, Windows;  :mrgreen:  a prima impressione sembra utilizzare meno risorse e avviarsi più in fretta rispetto alla precedente 3.x.

Grazie yeti,
in sostanza non ha dipendenze particolari su Linux, probabilmente trova le librerie che gli servono già dentro il sistema o forse puntando alla cartella di Firefox 3 preesistente.
Intendevo di farlo installare a yum, nel senso che di solito per pigrizia demando tutto al gestore dei pacchetti la risoluzione delle dipendenze.
Insomma, basta scaricare il tar.gz, scompattarlo e si lancia l'eseguibile. Bene.

KilleDJ,
non sapevo ci fosse un kernel linux per architetture Sparc, anche se lo immaginavo.
Per lavoro ho provato ad utilizzare invece Solaris 10 su x86, ma poi tanto le applicazioni che dovevano girarci, non funzionavano dal momento che erano state sviluppate per Sun su sparc.
gentoo mi piacerebbe utilizzarla, ma essendo un sistemista, non so compilare. Mi limito a gestire il S.O. per la parte che conosco (avendo messo spesso le mani su AIX, HP-UX, SunOS e anche Red Hat).

Vediamo come va Firefox 4, per il momento ho notato che sia sulla 4 che sulla 3, i plug-in vengono gestiti da una sessione a parte, c'è proprio un eseguibile dedicato che si avvia anche su Win32.

Ciao.

]{iLLErDj

#12
cerrrto che c'è --> http://www.gentoo.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=16&Itemid=27

è un po' piu complicato da installare visto che i pacchetti del kernel sono totalmente diversi da un x86.

ma vuoi mettere?
un "pc" totalemente opensouce! anche l'hardware!  8O

tra l'altro l'ho pagato...30 euro su un asta...nessuno aveva capito bene di cosa si trattava io si :]

è un 650mhzx2 64bit con tecnologia risk, sembra poco ma fa veramente paura sto coso :birra:

ho messo questo perchè il solaris non mi piaceva ed era troppo macchinoso.

volevo provare a mettere openbsd ma poi mi mancherebbe troppo il comando emerge del portage!

se vuoi provare la gentoo senza sbatterti a complilare il kernel c'è la sabayon --->http://sabayonlinux.org/
è gia tutto precompilato.

anche se la peculiarità di gentoo è quella di doversi compilare il kernel a mano per avere la massima velocità di esecuzione tralasciando i pacchetti inutili o non compatibili.

anche se il mio cuore rimane alla "vecchia" slackware  abbraccino
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


Ottone

Per certo non ho le capacità che hai tu,
il mondo di slackware è noto per esser popolato dai più abili smanettoni del settore.

SunOS per me è divertente, al pari o forse anche meglio di AIX.
Certo rispetto a Linux (che ormai grazie ai gestori dei pacchetti sono diventati facili come Windows) è altra cosa, ma è bello fare il sistemista.  ;-)

Beh,
se utilizzassi Gentoo lo vorrei compilare sul mio HW, no?  :mrgreen:
Altrimenti prendo una Debian o anche Red Hat come sto facendo, tolgo la GUI e vado da linea di comando ed ho più o meno le stesse prestazioni.
Il problema sono appunto tutti quei moduli del kernel che appesantiscono il sistema, problema che Gentoo compilato ad hoc, non avrebbe.

Ciao