Qualcuno modula in Torino e prov.??

Aperto da Alby one, 14 Dicembre 2010, 21:13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fino

Citazione di: greasers il 29 Dicembre 2010, 22:23:00
A Chiaves ci sono nei wikend, quanto è piccolo il mondo!!!!
Lassu qualche antenna si vede......

Scusate se non entro in frequenza ma sto trafficando per costruire un nodo a Torino, visto che a quanto pare siano molto rari, per la Free Radio Network e sembra facile.....ma non lo è!!! Tutto per PMR466



                                                  73 a tutti
Io sono appena sotto di Chiaves...mentre in su vado con la mia stazione mobile a caccia di DX.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


argouno

il dipolo e' puntato a N-E ........va beh...dovremmo provare in V se ci sentiamo , io pero' esco sempre in qrp....5W ;-)

FRN: 1FRN749

fino

facciamo poi altre prove...adesso chiudo...spero di sentirci  :up: .
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

tomroby65

Ciao a tutti,
sono nuovo, mi sono iscritto solamente ieri e sono della prov. di To e ai confini con le valli di Lanzo.
Uso solamente pmr e lpd, avendo midland G9






tomroby65
RRM: alfa38
tomroby65
RRM: ALFA 0010
FRI: 1FRI-100
Locator : JN35SG


fino

Citazione di: tomroby65 il 12 Gennaio 2011, 18:55:34
Ciao a tutti,
sono nuovo, mi sono iscritto solamente ieri e sono della prov. di To e ai confini con le valli di Lanzo.
Uso solamente pmr e lpd, avendo midland G9






tomroby65
RRM: alfa38
Ciao...Siamo vicini di casa...io sono nella valle...ma credo che se usi solo pmr o lpd non riusciamo a sentirci....da questa parte solo V e HF  :'( .
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

argouno

Beh possiamo darci un'appuntamento un ch e un'ora e facciamo un pochino di prove tenendoci in contatto qui.....che ne dite ?
FRN: 1FRN749


dadapbu

salve gente! ci sono anche io! :birra: sono di pecetto torinese e per il momento in lpd e cb nn ssb pero :( pmr purtroppo ne ho fusi due montando un'antenna fatta da me adesso provero a recuperarli!

ho anche preso un atx2000 perche volevo fare un ponte pmr sulla collina per riuscire a tagliare fuori il grosso ostacolo tra la zona di chieri e dintorni e a parte di torino :up:
per il momento ho solo il pappa adesso volevo prendere anche il resto per metterlo su!

73 a tutti


fino

Citazione di: dadapbu il 02 Novembre 2011, 15:12:41
salve gente! ci sono anche io! :birra: sono di pecetto torinese e per il momento in lpd e cb nn ssb pero :( pmr purtroppo ne ho fusi due montando un'antenna fatta da me adesso provero a recuperarli!

ho anche preso un atx2000 perche volevo fare un ponte pmr sulla collina per riuscire a tagliare fuori il grosso ostacolo tra la zona di chieri e dintorni e a parte di torino :up:
per il momento ho solo il pappa adesso volevo prendere anche il resto per metterlo su!

73 a tutti

Ciao, Io sono in valli di Lanzo...pero credo che le montagne davanti a me ci ostacolano un po...una buona antenna e in SSB non ci sono problemi.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

eddi

Citazione di: dadapbu il 02 Novembre 2011, 15:12:41
salve gente! ci sono anche io! :birra: sono di pecetto torinese e per il momento in lpd e cb nn ssb pero :( pmr purtroppo ne ho fusi due montando un'antenna fatta da me adesso provero a recuperarli!

ho anche preso un atx2000 perche volevo fare un ponte pmr sulla collina per riuscire a tagliare fuori il grosso ostacolo tra la zona di chieri e dintorni e a parte di torino :up:
per il momento ho solo il pappa adesso volevo prendere anche il resto per metterlo su!

73 a tutti

ciao, prova a fare un fischio che ci sentiamo!!!  Se hai lpd o meglio pmr no problem.


dadapbu

Citazione di: fino il 02 Novembre 2011, 16:39:24
Citazione di: dadapbu il 02 Novembre 2011, 15:12:41
salve gente! ci sono anche io! :birra: sono di pecetto torinese e per il momento in lpd e cb nn ssb pero :( pmr purtroppo ne ho fusi due montando un'antenna fatta da me adesso provero a recuperarli!

ho anche preso un atx2000 perche volevo fare un ponte pmr sulla collina per riuscire a tagliare fuori il grosso ostacolo tra la zona di chieri e dintorni e a parte di torino :up:
per il momento ho solo il pappa adesso volevo prendere anche il resto per metterlo su!

73 a tutti

Ciao, Io sono in valli di Lanzo...pero credo che le montagne davanti a me ci ostacolano un po...una buona antenna e in SSB non ci sono problemi.
ciao! io ho una boomerang grossina pero ho solo cb normale! l'unico problema forse e che sono sulla collina dalla parte di chieri quindi mi sa che sara dura!! si potrebbe cmq provare! :birra:

dadapbu

Citazione di: eddi il 03 Novembre 2011, 13:52:37

ciao, prova a fare un fischio che ci sentiamo!!!  Se hai lpd o meglio pmr no problem.


ciao! putroppo solo LPD per il momento perche non sono riuscito a recuperare quei due e sto cercando di decidere che PMR buono prendere!
cmq in lPD volentieri!
tra l'altro avreste un pmr diciamo quasi "professionale" da consigliarmi? ho visto la g11 ma costicchia troppo... la puxing 729 che e la stessa cosa ma penso non sia omologata in italia e la baofeng che e un multibanda a poco abbastanza performante a quanto pare...

73 e grazie! :up:

pesciolino73

Citazione di: dadapbu il 02 Novembre 2011, 15:12:41
salve gente! ci sono anche io! :birra: sono di pecetto torinese e per il momento in lpd e cb nn ssb pero :( pmr purtroppo ne ho fusi due montando un'antenna fatta da me adesso provero a recuperarli!

ho anche preso un atx2000 perche volevo fare un ponte pmr sulla collina per riuscire a tagliare fuori il grosso ostacolo tra la zona di chieri e dintorni e a parte di torino :up:
per il momento ho solo il pappa adesso volevo prendere anche il resto per metterlo su!

73 a tutti


io sto a Pino !!! se ti affacci forse ti vedo pure!!! :up:
per sentirci penso basti pmr o lpd! dai  che  nel fine settimana facciamo una prova!
Carlo.

dadapbu

ciao carlo! davvero? allora siamo attaccati! certo ci mettiamo poi d'accordo sull'ora e il giorno e facciamo una prova! :up:


eddi

Ciao a entrambi voi dalla collina di Torino,
se ci mettiamo daccordo per ora e frequenza ci sono pure io. Per Carlo, un paio di anni fa circa ci siamo sentiti in pmr e forse anche lpd. Da allora non ti ho piu' sentito.

Eddi

pesciolino73

Citazione di: eddi il 03 Novembre 2011, 22:46:41
Ciao a entrambi voi dalla collina di Torino,
se ci mettiamo daccordo per ora e frequenza ci sono pure io. Per Carlo, un paio di anni fa circa ci siamo sentiti in pmr e forse anche lpd. Da allora non ti ho piu' sentito.

Eddi


si sono in banda cittadina...
in pmr lpd solo in montagna...
comunque per il weekend fissiamio un appuntamento. :up: :up: :up: :up: :up:

dadapbu

73! finalmente ho preso un pmr!! polmar smart... ce qualcuno stasera che ha voglia di fare una prova?? cq

alessandroMhz

C'È anche il Canavese  :mrgreen:   Lpd, pmr, come volete, basta saperlo prima!
Kenwood TS-2000
Icom ic706 mkii
Sainsonic GT-890
Baofeng uv-82L
Alan 100 plus
Midland 77 -800
Intek RT-40A
Bosch kf-168
Comtrak contraves vhf
President Lincoln
Yaesu FT-2900
Leixen VV-898
Icom IC-U82
Baofeng UV-5R
Intek HR 5500
Alan 48 old
Alan 711
Lafayette Zeus
Intek M-4035S
Intek 50L

eddi

Ciao,
il canavese e' un po' distante, comunque non si sa mai.. 

jester

73 a tutti!!
E' acnora attiva l'idea iniziale di questo topic??
Perchè sono un nuovo utente del forum (mi sono iscritto circa 15 giorni fa), e abito nella provincia di Torino.. e ho capito che ci sono alcuni utenti delle mie parti, mi sto riferndo soprattutto ad argouno, fino ed in parte a albyone e greasers
So benissimo dove si trova Ceres, dove si trova Balangero, Lanzo, il Canavese ecc ecc..poichè abito nel ciriacese, e soprattutto Chiaves, ci vado sempre da anni, ma non so chi possa essere il Luca menzionato.
io sto cercando di attivarmi il prima possibile in PMR-LPD ed ho in progetto in un futuro non troppo lontano (non appena ne avrò le possibilità economiche) di farmi il cb..
quindi se avete l'idea di continuare a provare, in un tempo relativamente breve potri esserci anche io..
visto che sono un nuovo utente e soprattutto con conoscenze piuttosto inadeguate, sono ben accetti consigli eh..
a presto


fino

Citazione di: jester il 24 Settembre 2012, 12:03:59
73 a tutti!!
E' acnora attiva l'idea iniziale di questo topic??
Perchè sono un nuovo utente del forum (mi sono iscritto circa 15 giorni fa), e abito nella provincia di Torino.. e ho capito che ci sono alcuni utenti delle mie parti, mi sto riferndo soprattutto ad argouno, fino ed in parte a albyone e greasers
So benissimo dove si trova Ceres, dove si trova Balangero, Lanzo, il Canavese ecc ecc..poichè abito nel ciriacese, e soprattutto Chiaves, ci vado sempre da anni, ma non so chi possa essere il Luca menzionato.
io sto cercando di attivarmi il prima possibile in PMR-LPD ed ho in progetto in un futuro non troppo lontano (non appena ne avrò le possibilità economiche) di farmi il cb..
quindi se avete l'idea di continuare a provare, in un tempo relativamente breve potri esserci anche io..
visto che sono un nuovo utente e soprattutto con conoscenze piuttosto inadeguate, sono ben accetti consigli eh..
a presto
Ciao jester...sono quello dalle parti di Ceres...a Chiaves ci vado sovente perchè da li
si prende molto bene per chi fa DX.
Magari un giorno ci sentiamo :up:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

jester

Citazione di: fino il 24 Settembre 2012, 13:05:57
Magari un giorno ci sentiamo :up:
Si si...nom sarebbe male,anzi.. E ci si può sempre vedere lassu, nei week-end sono sempre la,ma spesso anche in settimana.
P.S.: ti ho mandato un messaggio,dai un'occhiata...

serjo61

ohhh... magari riesco a sentire qualcuno delle mie parti  ;-)

fino

Citazione di: jester il 24 Settembre 2012, 14:30:59
Citazione di: fino il 24 Settembre 2012, 13:05:57
Magari un giorno ci sentiamo :up:
Si si...nom sarebbe male,anzi.. E ci si può sempre vedere lassu, nei week-end sono sempre la,ma spesso anche in settimana.
P.S.: ti ho mandato un messaggio,dai un'occhiata...
Vedi messaggio
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

acquario58

Citazione di: jester il 24 Settembre 2012, 12:03:59
73 a tutti!!
E' acnora attiva l'idea iniziale di questo topic??
Perchè sono un nuovo utente del forum (mi sono iscritto circa 15 giorni fa), e abito nella provincia di Torino.. e ho capito che ci sono alcuni utenti delle mie parti, mi sto riferndo soprattutto ad argouno, fino ed in parte a albyone e greasers
So benissimo dove si trova Ceres, dove si trova Balangero, Lanzo, il Canavese ecc ecc..poichè abito nel ciriacese, e soprattutto Chiaves, ci vado sempre da anni, ma non so chi possa essere il Luca menzionato.
io sto cercando di attivarmi il prima possibile in PMR-LPD ed ho in progetto in un futuro non troppo lontano (non appena ne avrò le possibilità economiche) di farmi il cb..
quindi se avete l'idea di continuare a provare, in un tempo relativamente breve potri esserci anche io..
visto che sono un nuovo utente e soprattutto con conoscenze piuttosto inadeguate, sono ben accetti consigli eh..
a presto

é LUCA  CP,
abita a TORINO Lingotto , a pochi mt da me ...essendo senza lavoro é sempre su a CHIAVES,  mi sembra di casa a Fornelli....
anni fa avevo affittato un alloggio ,anche io su a chiaves nella parte alta vicino alla chiesa.....

jester

Ah Fornelli...pensavo proprio a Chiaves.
Bene bene...allora mi fa piacere che quel paesino sia così attivo!!..e magari stai a vedere che ci siam anche già visti lassù per poi ritrovarci qui nel forum..è prorpio vero che il mondo è piccolo.
Serjo61..tu di dove sei??