Riparazioni Cb

Aperto da mrdj, 22 Maggio 2020, 19:24:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mrdj

Buonasera a tutti, ho ritrovato un Intek m544sx posseduti dal mio povero papà e devo dire funziona bene mah.. Vorrei fargli fare un tagliandino di controllo e magari l'aggiunta di un roger beep.
Abito a Vigevano (pv) qualcuno potrebbe consigliarmi chi lo fa o anche un negozio che non sia lontanissimo max (40/50km)perché in zona da me non mi risulta ci sia nessuno.
Grazie in anticipo


kz

ciao, forse radioassistance a Corsico (MI), puoi trovare i riferimenti in rete.

mrdj


Filippo62

Buongiorno, ho un Astro Line CB 515 che usavo da giovane, non trasmette più, mi piacerebbe rimetterlo in sesto con una controllata generale. Qualche consiglio su a chi rivolgersi ? io sono a Pesaro. Grazie


Marco De Caprios

Citazione di: Filippo62 il 20 Settembre 2021, 19:07:56
Buongiorno, ho un Astro Line CB 515 che usavo da giovane, non trasmette più, mi piacerebbe rimetterlo in sesto con una controllata generale. Qualche consiglio su a chi rivolgersi ? io sono a Pesaro. Grazie
Allora non ero solo io...  [emoji1]

-E.N.I.G.M.A-

Citazione di: Filippo62 il 20 Settembre 2021, 19:07:56
Buongiorno, ho un Astro Line CB 515 che usavo da giovane, non trasmette più, mi piacerebbe rimetterlo in sesto con una controllata generale. Qualche consiglio su a chi rivolgersi ? io sono a Pesaro. Grazie

Puoi provare a chiedere a Franco di Fano se ha voglia di riparare ancora quelle trappole... il negozio si chiama FRANCO STORE.

Citazione di: mrdj il 22 Maggio 2020, 19:24:05
Buonasera a tutti, ho ritrovato un Intek m544sx posseduti dal mio povero papà e devo dire funziona bene mah.. Vorrei fargli fare un tagliandino di controllo e magari l'aggiunta di un roger beep.
Abito a Vigevano (pv) qualcuno potrebbe consigliarmi chi lo fa o anche un negozio che non sia lontanissimo max (40/50km)perché in zona da me non mi risulta ci sia nessuno.
Grazie in anticipo

Un buon laboratorio "CB" serio e autorizzato è quello di Salvatore Nappi a Nola.

" Paradossalmente la gente che crede di sapere sempre tutto è proprio quella che non capisce mai un ca@@o. "

- C.Bukowski -


Filippo62

Giaà chiesto a Francostore, non fa riparazioni


Marco De Caprios

Citazione di: Filippo62 il 20 Settembre 2021, 19:07:56
Buongiorno, ho un Astro Line CB 515 che usavo da giovane, non trasmette più, mi piacerebbe rimetterlo in sesto con una controllata generale. Qualche consiglio su a chi rivolgersi ? io sono a Pesaro. Grazie
Se lo vuoi far rimettere in sesto per una questione affettiva sono solidale con te (ho fatto lo stesso con lo stesso apparato !) Ma se è solo per un uso radioantistico quello che posso consigliarti è: lascia perdere, non ne vale la pena. Il costo della riparazione da parte di un tecnico sarebbe sicuramente comparabile al costo di un CB nuovo molto più performante, con più canali e anche con l' FM.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


kz

c'è qualcuno che ha il photofact proprio di quell'apparato.

filippo62: hai provato a cercare qualche vecchio laboratorio di riparazioni radiotv?


dattero

Citazione di: mrdj il 22 Maggio 2020, 19:24:05
Buonasera a tutti, ho ritrovato un Intek m544sx posseduti dal mio povero papà e devo dire funziona bene mah.. Vorrei fargli fare un tagliandino di controllo e magari l'aggiunta di un roger beep.
Abito a Vigevano (pv) qualcuno potrebbe consigliarmi chi lo fa o anche un negozio che non sia lontanissimo max (40/50km)perché in zona da me non mi risulta ci sia nessuno.
Grazie in anticipo
non sò se ce ancora ,ma li a vigevano dovrebbe esserci un certo Fioravanti come ultima spiaggia, io personalmente ci sono andato una volta, ma a pelle non mi è piaciuto.
Comunque se la radio va bene non toccherei niente, e per mettere un semplice beep con un pò di manualità (uso del saldatore) è un lavoro semplice .

165RGK591

Citazione di: mrdj il 22 Maggio 2020, 19:24:05
Buonasera a tutti, ho ritrovato un Intek m544sx posseduti dal mio povero papà e devo dire funziona bene mah.. Vorrei fargli fare un tagliandino di controllo e magari l'aggiunta di un roger beep.
Abito a Vigevano (pv) qualcuno potrebbe consigliarmi chi lo fa o anche un negozio che non sia lontanissimo max (40/50km)perché in zona da me non mi risulta ci sia nessuno.
Grazie in anticipo
ti hanno già consigliato bene che se funziona è meglio lasciarlo così, aggiungo, se non è stato già aggiunto, che il roger beep quasi sicuramente è già incorporato in qualche microfono, ne prendi uno che lo abbia, lo adatti al connettore del tuo apparato, e lo stesso ti ringrazierà... 73

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

dattero

Citazione di: 165RGK591 il 21 Settembre 2021, 09:03:38
ti hanno già consigliato bene che se funziona è meglio lasciarlo così, aggiungo, se non è stato già aggiunto, che il roger beep quasi sicuramente è già incorporato in qualche microfono, ne prendi uno che lo abbia, lo adatti al connettore del tuo apparato, e lo stesso ti ringrazierà... 73

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


ottimo consiglio (anni 90) , microfono con beep che sicuramente al 99% è anche amplificato, quindi ti da anche un po di modulazione in più in AM che non guasta.

P.S. ma ne fanno ancora di quei microfoni??

kz

Citazione di: dattero il 21 Settembre 2021, 09:11:57
ottimo consiglio (anni 90) , microfono con beep che sicuramente al 99% è anche amplificato, quindi ti da anche un po di modulazione in più in AM che non guasta.

P.S. ma ne fanno ancora di quei microfoni??

lo zetagi m95 è ancora in catalogo, ma se ne trovano di marche e modelli diversi su ebay o su subito.
comunque state rispondendo a una richiesta di oltre un anno fa :-)


dattero

Citazione di: kz il 21 Settembre 2021, 09:50:37
comunque state rispondendo a una richiesta di oltre un anno fa :-)
ca....rola!!! non ci guardo mai alle date

Marco De Caprios

Citazione di: dattero il 21 Settembre 2021, 09:59:05
ca....rola!!! non ci guardo mai alle date
Succede

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


165RGK591

ci sono cascato anche io...

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

Smemail74

io li riparo, se ti serve, contattami ma sono a Roma