banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

Pmr446 a Roma

<< < (2/4) > >>

Cq-in-frequenza:
Inizio le prove su ch.3 sub 19...

Cq-in-frequenza:
Come immaginavo nulla da fare anche se sono arrivato fino a la rustica...troppo basso per poter agganciare!! In compenso mi è sorto un dubbio: ho beccato due radioamatori su lpd sul 20 di cui uno era in tx da roma ovest...ma è possibile beccare una frequenza lpd da una parte all'altra della città? Tra l'altro solo uno lo potevo ricevere sul 4 pmr446 ma loro non potevano ascoltarmi (ho provato diversi roger beep). Sbaglio o gli lpd hanno portata max di 200mt? Sbaglio io?? Credevo fossero le frequenza pmr446 ad avere maggiore potenza...

stebald:

--- Citazione da: Cq-in-frequenza - 29 Ottobre 2011, 23:30:54 ---Come immaginavo nulla da fare anche se sono arrivato fino a la rustica...troppo basso per poter agganciare!! In compenso mi è sorto un dubbio: ho beccato due radioamatori su lpd sul 20 di cui uno era in tx da roma ovest...ma è possibile beccare una frequenza lpd da una parte all'altra della città? Tra l'altro solo uno lo potevo ricevere sul 4 pmr446 ma loro non potevano ascoltarmi (ho provato diversi roger beep). Sbaglio o gli lpd hanno portata max di 200mt? Sbaglio io?? Credevo fossero le frequenza pmr446 ad avere maggiore potenza...

--- Termina citazione ---

Ho idea che non fossero radioamatori, bensì i gateway di Frn. Se non sbaglio su quelle frequenze dovrebbero esserci quelli di Roma Nord. Non ti sentivano perchè hanno un subtono, quindi tu li ascoltavi ma loro no. Riguardo al 7 ogni tanto lo sento pure io uno strano disturbo, ma non è costante, però io sono lontano. Invece ho fischio perenne sul 3 LPD.
In LPD la potenza è minore per scelta, non per problemi tecnici, ad esempio il 5050 modificato esce sicuramente meglio in LPD che n PMR.
Purtroppo se non riesci ad agganciare il parrot possibilità di sentirci le vedo molto remote.
buona domenica
Stefano

Cq-in-frequenza:
Da domani fino a domenica, tranne giovedi, stò nei pressi di parco leonardo. Provo ad agganciarlo da li o nei pressi del raccordo. Intorno le 10.30 e 20.15 credo...

Anche se, rimanendo su piano strada, la vedo dura...

stebald:

--- Citazione da: Cq-in-frequenza - 30 Ottobre 2011, 14:46:44 ---Da domani fino a domenica, tranne giovedi, stò nei pressi di parco leonardo. Provo ad agganciarlo da li o nei pressi del raccordo. Intorno le 10.30 e 20.15 credo...

Anche se, rimanendo su piano strada, la vedo dura...

--- Termina citazione ---

Io l'ho agganciato tranquillamente dala fine della Roma Civitavecchia e da tutta la Roma Fiumicino da dentro la macchina. quindi ce la puoi fare, cerca di rimanere acceso in quelle ore.
ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa