News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

montaggio filtro LX.909 nuova elettronica

Aperto da fulcrum, 31 Gennaio 2011, 18:01:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fulcrum

73 51 a tutti da un nuovo iscritto che ha iniziato a cimentarsi con il radioascolto.
Voglio, innanzitutto, ringraziarVi delle cose che ho imparato leggendo questo Forum dato che è parecchio tempo che Vi leggo.

Veniamo al punto: ho comprato il filtro elimina 88-108 di Nuova Elettronica (LX.909) ma con il kit non c' è nessuna istruzione per il montaggio.
Purtroppo, essendo alle prime armi, non saprei da dove cominciare.
C'è qualcuno che l'ha già montato o che magari lo conosce e che, gentilmente, mi potrebbe fornire le istruzioni?

Ringrazio anticipatamente.

73 51


fulcrum

penso di aver sbagliato sezione, forse era più adatta  Autocostruzione

chiedo gentilmente ai Moderatori, se lo ritengono opportuno, di cambiare sezione

Grazie

r5000

#2
73 a tutti e ben arrivato Fulcrum,nella sezione radioascolto c'è un topic che riguarda propio quel filtro e ci sono le foto,la costruzione è semplice e basta solo un saldatore di potenza adeguata per saldare il lamierino stagnato,non è affatto critico e anche se non perfettamente costruito attenua le stazioni broadcasting troppo forti,non c'è bisogno di tarature anche se con gli strumenti si raggiungono attenuazione e fattore di forma migliori ma per attenuare l'fm broadcasting và bene così com'è,siamo nell'ordine dei 20db mentre l'attenuazione di passaggio è minima...
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=6410.msg103695#msg103695
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

fulcrum

7351

Ti ringrazio, adesso mi è tutto chiaro.

Per caso, conosci lo schema per realizzare il cavo Rs232 per collegare l' Aor ar-3000 al computer.
Cerco di essere più chiaro: non riesco a trovare uno schema con la corrispondenza dei piedini dalla presa a 25 a quella a 9.

Un saluto e ringraziamenti anticipati.

7351


Lino

Citazione di: fulcrum il 17 Febbraio 2011, 10:04:04
7351

Ti ringrazio, adesso mi è tutto chiaro.

Per caso, conosci lo schema per realizzare il cavo Rs232 per collegare l' Aor ar-3000 al computer.
Cerco di essere più chiaro: non riesco a trovare uno schema con la corrispondenza dei piedini dalla presa a 25 a quella a 9.

Un saluto e ringraziamenti anticipati.

7351




http://www.maxlaconca.com/28/connessioni-db-9-e-db-25-per-cavetti-seriali-rs-232


Saluti, Lino

fulcrum

Ti ringrazio, Lino, ma purtroppo mi serve la piedinatura specifica per L'aor ar-3000 dato che bisogna fare un ponte da qualche parte.

Questa piedinatura è diversa da quella del Ar-3000 A.

Mi ricordo che l' avevo vista da qualche parte quando ancora non possedevo questa radio (da circa 1 mese) ma purtroppo non mi ricordo più dove.

Ti saluto

7351