News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

la miglior antenna per BM ????

Aperto da Cinghiale, 04 Febbraio 2008, 20:42:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Taso

Citazione di: BBEY27S3 il 10 Febbraio 2008, 14:30:12
Io posso consigliarti l' AVANTI AV261 

ne ho provate tantissime di antenne e come va la 261, nessun altra antenna  è all'altezza.. chiaramente ha i suoi inconvenienti, quali il prezzo, la grandezza e il fatto di non poterla abbattere..

Se vuoi risparmiare qualcosa, anche la K2 non è niente male.. si tara molto facilmente, e ha un bel guadagno..(per me è superiore alla Lemm Turbo 2001)

a quale k2 ti riferisci..perche ce ne sono diverse...  :


TITANO

Ci sono vari modelli di k2.C'E' la k2 mini,la k2 base,la k2 hi-power e poi la piu' performante e anche piu' costosa la K2 HERCULES..Si parte con prezzi dai 45 euro per arrivare ai 95 della hercules.......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Taso

con 40w in ordine di rendimento quali sono le migliori a tuo parere?

scarrabile 400

siccome parto per le vacanze volevo portami dietro il cb... non si sa mai. ho una sigma con basa magnetica posso avvolgere il magnete con un pezzo di stoffa per non graffiare il tetto non si sa mai che si muova ai 140km o sbaglio?
barra positiva        + pompa bosch


TITANO

Personalmente te lo sconsiglio,primo perche' cambia il rendimento della medesima, e poi anche la stabilita' ne risentirebbe,,nn facendo piu' ottimamente corpo con la carrozzeria del veicolo.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

scarrabile 400

 :allah: grazie me lo immaginavo pero volevo la conferma di qualcuno + esperto.
barra positiva        + pompa bosch


Bubba

Ciao, per il discorso della velocità in BM ho una plc 600 ed una plc 800 su base magnetica da 12cm e posso confermarti che anche a 170-180 km/h non si stacca...


sasquatch

#157
scusate ho spostato il post ............ho sbagliato topic  :rool:

sasquatch

#158
.


Deejay

Salve ragazzi,ho letto un po questo topic ma alla fine non ho capito una cosa:vanno bene le antenne lunghe tipo turbo 2001,ma perquanto riguarda quelle un pochino piu' corte quale consigliate?Vorrei in seguito montare anche una segretaria da 100w......tenete conto anche di questo.Grazie.....1000!!
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

pitt-bull

lemm turbo 2001 tutta la vita........

Ciciomero

Citazione di: Deejay il 19 Settembre 2011, 00:26:16
Salve ragazzi,ho letto un po questo topic ma alla fine non ho capito una cosa:vanno bene le antenne lunghe tipo turbo 2001,ma perquanto riguarda quelle un pochino piu' corte quale consigliate?Vorrei in seguito montare anche una segretaria da 100w......tenete conto anche di questo.Grazie.....1000!!

Ciao, io non sono un tecnico, ma per esperienza ti posso dire che:
Antenna + lunga = maggiore prestazione
Antenna + corta (circa 1,5 mai di meno) minore prestazione
Attenzione però, grande importanza ha anche il punto dove la installi. Puoi mettere l'antenna + lunga che c'è, ma se non ha un piano riflettente adeguato vai ad inficire le prestazioni in modo determinante. Quindi, se devi scegliere, prima stabilisci dove la metti [ideale centrotetto=meno ideale all'inizio o alla fine del tetto, sconsigliato di fianco al cofano, assolutamente sconsigliato sul portellone del baule dove l'antenna corre parallela alla carrozzeria (vedi monovolumi)] è fondamentale.
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Deejay

Vorrei dire la mia:ho avuto la Lemm Turbo 2001 per tanto tempo sulla mia bm,era montata su una grossa base magnetica a centrotetto ma non vi dico quanti problemi ho avuto con il ROS,era impossibile tararla.Poi ho saputo il trucco della carta stagnola sotto la calamita e cosi' ho risolto il problema del ROS,portandolo ad un valore accettabile anche con la stufetta da 100w.Pregi:ottima per effettuare dx a lunga distanza e ottima ricezione,robusta.
Difetti:troppo lunga 2mt andavo a sbattere contro alberi e non potevo entrare nei parcheggi coperti,previa inclinazione;avvolte lo dimenticavo e vi lascio immaginare cosa succedeva ho visto molte volte la base magnetica nello specchietto retrovisore,ma nonostante non si e' mai rotta.Funziona bene solo con qualche watt in piu' e la differenza la si nota aumentando la portata della radio.
Adesso ho montato una Sigma PLC 800 e va benissimo,in 10 minuti l'ho tarata avendo un ros 1.2 sul canale 1 e 40 e 1.0 sul 20 utilizzando la stessa base magnetica della 2001 e senza utilizzare la carta stagnola,perdipiu' e' lunga 1,65 mt,potrei anche spaziare sui 40 negativi e positivi senza problemi di ros.Meglio di cosi'!!! :dance: :abballa: :abballa:
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Skypperman

Fino ad ora la migliore è quella che mi sono fatto da solo  :up: :up: :up:

170cm di rame spiralato in vetroresina... ossia un radiale rotto di una vecchia Mantova 5  :mrgreen:



73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


salessio2

Citazione di: Deejay il 19 Settembre 2011, 00:26:16
Salve ragazzi,ho letto un po questo topic ma alla fine non ho capito una cosa:vanno bene le antenne lunghe tipo turbo 2001,ma perquanto riguarda quelle un pochino piu' corte quale consigliate?Vorrei in seguito montare anche una segretaria da 100w......tenete conto anche di questo.Grazie.....1000!!

io per l'auto ho una turbo2000 con base magnetica regalata da un mio carissimo amico che la usava sulla sua barraleggera (Daily 3.0) e funziona bn anche sul balcone hahahaahhaha

TITANO

Io ne ho avute un sacco ma quelle che m'hanno dato piu' soddisazioni,e quidni parlo anche di ros basso sono: la Pc 6 e la titanium 3000 ...!!! Vabbe poi ci sarebbero le sirio da non escludere ,le performer e la serie K2. !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!