News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

QSO ravenna e dintorni....

Aperto da pitt-bull, 06 Dicembre 2007, 11:49:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitt-bull

ciao a tutti, la sera sul tardi sono in qso dalla provincia di ravenna con amici di forl' cesenatico e comuni limitrofi,ci si trova sul canale 16......a presto.....


Nico


Proviamo :) anche se e' facile che io senta solo cesena...maledetta la mia posizione infame :/


pitt-bull

forse senti anche me dai..... io modulo fino a viserba,e li copio bene,vuoi che non mi senti.....forse come dici tu magari e' la tua posizione....

Nembo

Citazione di: pitt-bull il 06 Dicembre 2007, 11:49:28
ciao a tutti, la sera sul tardi sono in qso dalla provincia di ravenna con amici di forl' cesenatico e comuni limitrofi,ci si trova sul canale 16......a presto.....

Sabato e domenica, nonchè attorno all' ora dei pasti non scordarti di fare un giro sul "canale dei pensionati" ( 18 sopra usb - 27,625 ) dovresti copiare corrispondenti da Bologna, Modena, Carpi, l' Eurodani e il sottoscritto dal "lago di Garda" ed altri amici forse un po' fuori per Te ( Parma, Modena, Cremona ecc...). E' una ruota molto attiva e frequentata
73 + 51  a tutti


pitt-bull

Citazione di: Nembo il 06 Dicembre 2007, 17:31:22
Citazione di: pitt-bull il 06 Dicembre 2007, 11:49:28
ciao a tutti, la sera sul tardi sono in qso dalla provincia di ravenna con amici di forl' cesenatico e comuni limitrofi,ci si trova sul canale 16......a presto.....

Sabato e domenica, nonchè attorno all' ora dei pasti non scordarti di fare un giro sul "canale dei pensionati" ( 18 sopra usb - 27,625 ) dovresti copiare corrispondenti da Bologna, Modena, Carpi, l' Eurodani e il sottoscritto dal "lago di Garda" ed altri amici forse un po' fuori per Te ( Parma, Modena, Cremona ecc...). E' una ruota molto attiva e frequentata

ok quoto a pieno,sabato faro' un giro in giro sulla ruota 27,65......

Mayko

Fammi pensare, canale 16.... Ravenna, Forlì, Faenza, Cesena.... mi ricorda qualcosa, devo aver fatto ogni tanto qualche QSO... eh eh eh !!!!
Ciao PITT-BULL  ;-) ;-) ;-)


pitt-bull

Citazione di: Mayko il 08 Dicembre 2007, 18:34:46
Fammi pensare, canale 16.... Ravenna, Forlì, Faenza, Cesena.... mi ricorda qualcosa, devo aver fatto ogni tanto qualche QSO... eh eh eh !!!!
Ciao PITT-BULL  ;-) ;-) ;-)

:grin: :grin: :grin: :grin: :birra: :birra: :birra: :birra:  :birra:
e si forse si .......ogni tanto qualche qso l'abbiamo fatto eh eh eh.....
ciao mayko..... sei guarito?...... :sfiga: :sfiga: :sfiga:


pitt-bull


IZ1PNY

#8
Negli anni 90, abitavo a Forlì, tra Forlì, Cesena  e Ravenna e oltre c'erano molti C.B.
H24.
Uno in zona Forlimpopoli parlava anche da un triciclo a pedali, si faceva chiamare KissKiss.

Ora leggo di deserto.
Illo tempore era difficile trovare un canale libero.

A Gambellara c'era il Valerio riparatore, ed ivi anche la famiglia di una mia ex, parlavano tutti al C.B.

Poi un Charlie che riparava anche sulla adriatica, in un distributore posto, mi pare che venda ora  in rete ancora materiale radio.


leon77

salve anch'io sono di ravenna ci si sente prossimamente allora,di preciso su che ch siete di solito?





73 da luigi (Ravenna)

Il Merlo

Salve io sono di Cesena se cè qualcuno per un Qso ben volentieri! nei 40 ch.

inviato HUAWEI GRA-L09 using rogerKapp.


pluto45

Mi rivolgo a voi IZ1PNY e leon77 e il merlo io sono pluto 45 dato esame di radioamatore in attesa da Roma di nominativo . Devo montare l'antenna su per vhf e uhf e le
voglio montare nello stesso palo dell'antenna CB, ho chiesto consiglio al Mitico Valerio di cui nel post  più sopra, ma non mi ha saputo indicare qualcuno che lo fa. L'Antennista  TV che ha montato quella cb ha storto un poco il naso .,sapreste indicarmi qualcuno per cortesia io sono di Forlì . Grazie


inviato iPad using rogerKapp.
PlutoFortyFive

IZ1PNY

Se hai l'antenna CB sul palo, puoi mettere sotto con staffa a L l'antenna V/U.
Prima di Valerio, verso Ravenna, a sx, abita una mia ex...di quando abitavo in Forlì, suo cugino è diventato O.M. e di Forlì.
Ero in un Ente come Prot.Civile e Pol.Locale, "FO".
Non ho capito se vuoi qualcuno che la monti al posto tuo o solo come fare...
Che antenna della 27 hai e che V/U vorresti ?



pluto45

Egregio IZ1PNY
abito in un condominio ed a me non e concesso salire sul tetto senza le dovute cautele l'amministratore mi legherebbbe e io data la veneranda età che forse è un poco piu della tua, non ptrei farlo per i capogiri. Vorrei pertanto qualcuno che avesse tale autorizzazione e contemporameamente mi montasse materialmente l'antenna  e data la posione in centro a forlì, opterei per delle direttive che puntino verso il mare dato che dietro ho la Prefettura piu alta di me che mi ostacola nelle trasmissioni anche col CB. Ancora tuttavia mi manca Il nominativo da Roma che dovrebbe essere in direttura d'arrivo e poi l'autorizzazione per la stazione da richiedere a Bologna , nel frattempo mi informavo dove poter sbattere la testa.
Grazie
Pluto45

PlutoFortyFive

pista




inviato SM-G920F using rogerKapp.