Banda CB Bologna e provincia

Aperto da IZ4YSZ, 09 Aprile 2011, 19:26:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitt-bull

no vado anche in usb.... ok per 22:15/30 su che canale ?40??frequenza?


Camel606

Solitamente sul 30 sopra USB (27.755).
A quell'ora ci saró solo io e spero di sentirti, tanti altri arrivano molto tardi.
Teniamoci in contatto anche via forum.
Riesci su quel canale tu?

pitt-bull

Citazione di: Camel606 il 31 Agosto 2011, 20:59:19
Solitamente sul 30 sopra USB (27.755).
A quell'ora ci saró solo io e spero di sentirti, tanti altri arrivano molto tardi.
Teniamoci in contatto anche via forum.
Riesci su quel canale tu?

ciao provo un attimo adesso....27.755

erminio

73 a tutti, stasera provo anch'io, mi sono autocostruito un'antenna semplicissima dal progetto di quest'utente http://digilander.libero.it/lelepano/ giusto per non esser completamente sordo, io abito all'ultimo piano e , pesando così poco, sono riuscito a issarla con tubi da impianti oltre tetto. come dicevo, per non esser completamente sordo, se vi sento provo a rispondervi poi non è detto che mi percepiate voi e ne approfitto per fare i classici 2 test, bhò, vedrò poi di che morte morire ??? ??? ???
Un ficucioso Nick


pitt-bull

Citazione di: erminio il 31 Agosto 2011, 21:48:52
73 a tutti, stasera provo anch'io, mi sono autocostruito un'antenna semplicissima dal progetto di quest'utente http://digilander.libero.it/lelepano/ giusto per non esser completamente sordo, io abito all'ultimo piano e , pesando così poco, sono riuscito a issarla con tubi da impianti oltre tetto. come dicevo, per non esser completamente sordo, se vi sento provo a rispondervi poi non è detto che mi percepiate voi e ne approfitto per fare i classici 2 test, bhò, vedrò poi di che morte morire ??? ??? ???
Un ficucioso Nick

benissimo...se vuoi provare io sono on-air ....

erminio

Mi sono messoin ascolto sul 30 alto USB visto che sembra questo il canale popoloso, non ti aspettare nulla però, come dicevo ho tirato in piedi un'antenna della mutua e sarei sorpreso se "tira" così lontano fino a te.......... :birra: Nick


Camel606

Ci siete ancora? Chiamate a 755 USB ora ci sono. Scusate il ritardo


pitt-bull

Citazione di: Camel606 il 31 Agosto 2011, 22:30:51
Ci siete ancora? Chiamate a 755 USB ora ci sono. Scusate il ritardo

io ci sono

Camel606

Sto chiamando, tutte le sere parlo anche con c.s. Pietro terme.
Come sei messo ad antenna? Tieni lo squelch aperto e prova a chiamarmi tu.
Cmq se passate la sera in 755 USB c'è sempre diversa gente ma in genere dalle 24 in poi


Camel606

Pitbull ti sento chiamare ma tu no. Squelch aperto e massimo rfgain

erminio

come volevasi dimostrare sono comunque sordo, non vi sento e sicuramente non mi sentite, peccato Nick
Rimango comunque in ascolto e se sento, rispondo

claudio pinerolo

se ci siete ancora ragazzi a 755 usb, dai che vi chiamo vediamo se arrivo a Bologna...
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

pitt-bull

Citazione di: Camel606 il 31 Agosto 2011, 22:37:05
Pitbull ti sento chiamare ma tu no. Squelch aperto e massimo rfgain

e purtroppo ad antenna sono ancora messo male....devo montare la mantova a breve.....


erminio

 >:D  >:D >:D >:D :down: :down: :down: :morto: :morto: :morto: stò manifestando il mio desiderio di invidia,...........

"Mamma mia dammi 100€ che i pali devo comprar............ Mamma mia dammi 100€ senno nessuno mi sentirà........"

Scusate, un turbamento,............. Nick

Camel606

Ma qualcuno di voi sta facendo qso a 755? Vi sento parlare piano

pitt-bull

Citazione di: erminio il 31 Agosto 2011, 22:47:51
>:D  >:D >:D >:D :down: :down: :down: :morto: :morto: :morto: stò manifestando il mio desiderio di invidia,...........

"Mamma mia dammi 100€ che i pali devo comprar............ Mamma mia dammi 100€ senno nessuno mi sentirà........"

Scusate, un turbamento,............. Nick

io ne devo montare 2 da 3 metri e 4 da 2 metri....in totale 14 metri piu' la mantova 5....

Camel606

Erminio si ti sento chiamare. Io sono in bm, a casa ho la city in balcone in attesa di una 5/8 sul tetto.
Cmq abbiate pazienza, ogni sera tardi siamo tutti li

claudio pinerolo

Citazione di: Camel606 il 31 Agosto 2011, 22:51:32
Ma qualcuno di voi sta facendo qso a 755? Vi sento parlare piano

ragazzi se fate attenzione io vi sto chiamando a .755 usb come 1rgk213 ditemi se mi sentite o no ora riprovo
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

Camel606

Citazione di: claudio pinerolo il 31 Agosto 2011, 22:58:39
Citazione di: Camel606 il 31 Agosto 2011, 22:51:32
Ma qualcuno di voi sta facendo qso a 755? Vi sento parlare piano

ragazzi se fate attenzione io vi sto chiamando a .755 usb come 1rgk213 ditemi se mi sentite o no ora riprovo

Io no purtroppo ma siamo tutti in condizioni precarie.


Camel606

Sento dei qso e qualcuno che fischia

claudio pinerolo

Citazione di: Camel606 il 31 Agosto 2011, 23:02:30
Sento dei qso e qualcuno che fischia

ero io che fischiavo ragazzi!!! Ma che antenne usate?
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

pitt-bull

Citazione di: Camel606 il 31 Agosto 2011, 23:02:30
Sento dei qso e qualcuno che fischia

niente io ho fatto un po' di chiamate ma non sento niente.... quanto prima mi accingero' a montare sta benedetta antenna......

claudio pinerolo

va bene io ci ho provato qualcuno di voi mi ha sentito con il fischio addirittura dalla macchina se ho capito bene... è già un buon segno vuol dire che se mettete una buona antenna sul tetto magari ci ascoltiamo o chi ha la bm se va su qualche altura ben posizionata ci si sente. Ciao a tutti alla prossima volta
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

pitt-bull

Citazione di: claudio pinerolo il 31 Agosto 2011, 23:17:20
Citazione di: Camel606 il 31 Agosto 2011, 23:02:30
Sento dei qso e qualcuno che fischia

ero io che fischiavo ragazzi!!! Ma che antenne usate?
per adesso ho una da balcone attaccata ad un palo ma per poco non supera il tetto....pero' devo montare 2 pali  da 3 metri e 4 pali da 2 metri....in totale 14 metri piu' la mantova 5 il tutto sul tetto....

erminio

A me intanto i pali per scavalcare il tetto, poi la mia vecchia "ground plane" farà sempre la sua sporca figura fino a qualcosa di meglio in futuro
:amore: non vedo l'ora di un mio vagito serio, Nick