News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

comprato yaesu VR-120D

Aperto da pitt-bull, 09 Novembre 2010, 14:54:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitt-bull

ciao a tutti ieri ho comprato questo scanner.... devo dire niente male.... semplici i settaggi...ma alcune funzioni nello stesso tempo un po' complicate.... l'unica delusione e' l'antenna originale,si sente poca roba..... adesso resto in attesa di un'antenna da tetto  ed un'altra antenna al posto dell'originale,poi vedro' se piglia qualcosa o vola dalla finestra anche questo...aahahahahah

qualche consiglio su come farlo andare bene  e' ben accetto,visto che di swl non ne so molto...

grazie a tutti


ringhio

IO HO MESSO UN ANTENNA A STILLO LUNGA FINI A 115 CM,,,,,si chiama diamond srh-795!!!e devo dire che va bene!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

mts80

grande acquisto....son sicuro che ti divertirai....
ci ascolti parecchie cose interessanti....

mts80

Citazione di: ringhio84 il 09 Novembre 2010, 14:58:42
IO HO MESSO UN ANTENNA A STILLO LUNGA FINI A 115 CM,,,,,si chiama diamond srh-795!!!e devo dire che va bene!!!!
quoto anche io, non avevo proprio questa qui precisa ma era lunga uguale,telescopica e grigia. non ricordo il modello ma andava benone  ;-)


pitt-bull

grazie per i consigli..... provero ad aquistare quel tipo di antenna e poi vedro'.....

marco87

Ottimo acquisto! Posso sapere quanto l'hai pagato e dove l'hai preso?

Al limite tramite messaggi privati, grazie 1000


asso

per valutare le qualità secondo me dovresti usare un'antenna esterna tipo "discone"che ti copre le frequenze del tuo ricevitore.io ho dei modesti (old) ricevitori con l'antennino telescopico di serie si si ascolta!!!ma attaccando l'antenna esterna la musica cambia!!!cosi puoi apprezzare la qualità di un ricevitore.io avevo un yaesu vx2 che somiglia al tuo ricevitore anche le frequenze!ma anche a questo quando usavo l'antenna esterna sentivo tante frequenze in piu che con il suo antennino non sentivo.


pitt-bull

Citazione di: marco87 il 09 Novembre 2010, 20:57:28
Ottimo acquisto! Posso sapere quanto l'hai pagato e dove l'hai preso?

Al limite tramite messaggi privati, grazie 1000
ciao sei marco1f4 per caso?????

Comstat25b

pitt-bull, se usi un'antenna esterna ricordati di acquistare un filtro Fracarro fp-fm, che ti permetterà di ascoltare correttamente la banda dei 70 Mhz radioamatoriale..  :mrgreen: e dei 50 Mhz senza i disturbi delle radio fm.
Queste sono le dimensioni rispetto ad un piccolo scanner:




Fennec

Come già accennato in altri post, sono un felice possessore del VR-120 ... dopo le LPD è stato il mio primo apparato serio (in questo caso palmare e ricevitore).

...lo custodisco gelosamente ormai credo da 4 - 5 anni.... 2 belle stilo ricaricabili che durano un eterno (dovendo solo ricevere...). e via... non mi ha mai dato un problema...

...da casa ok, meglio chiaramente una discone o comunque un'antenna esterna... non c'è nulla da dire

vi racconto però la mia piccola esperienza.:
circa un anno fa ho comprato la RH795 telescopica... ma non mi è sembrata molto migliore rispetto al gommino... ne sono sinceramente rimasto deluso  :(
...stranamente, che ci crediate o no, utilizzando un BNC (lato apparato) con connettore RCA (lato antenna) ho saldato qualche spezzone di filo (da 0.75 se non ricordo male... quello isolato flessibile di rame dei normali impianti civili) con i rispettivi RCA maschio ed ho cominciato a divertirmi sul serio a fare ascolto...

Con questi spezzoni di filo devo dire che da parte mia è stata l'esperienza migliore per quanto riguarda l'utilizzo di questo ricevitore.  (al tempo fu un consiglio del buon r5000 che ancora ringrazio ! )

73's a tutti
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

pitt-bull

#10
grazie a tutti per i consigli,si per il filtro sto provvedendo..... anche per l'antenna...pensavo di prendere questa da mettere sul tetto di casa:
http://cgi.ebay.it.......... diamond d130
invece da montare al posto dell'originale:
http://cgi.ebay.it..........proxel....
voi che ne dite???
73 a tutti,come da regolamento anche se amico non è possibile fare pubblicità nel forum,si possono usare i link dei produttori ma non i link dei venditori,anche quelli dei negozi virtuali come ebay...
ps: i modelli dei link sono validi e  secondo me considera anche una diamond srh536 che è molto leggera e flessibile,le antenne a stilo sono ottime ma con gli apparati così piccoli c'è il rischio che si ribalta...

pitt-bull

Citazione di: Fennec il 09 Novembre 2010, 23:03:41
Come già accennato in altri post, sono un felice possessore del VR-120 ... dopo le LPD è stato il mio primo apparato serio (in questo caso palmare e ricevitore).

...lo custodisco gelosamente ormai credo da 4 - 5 anni.... 2 belle stilo ricaricabili che durano un eterno (dovendo solo ricevere...). e via... non mi ha mai dato un problema...

...da casa ok, meglio chiaramente una discone o comunque un'antenna esterna... non c'è nulla da dire

vi racconto però la mia piccola esperienza.:
circa un anno fa ho comprato la RH795 telescopica... ma non mi è sembrata molto migliore rispetto al gommino... ne sono sinceramente rimasto deluso  :(
...stranamente, che ci crediate o no, utilizzando un BNC (lato apparato) con connettore RCA (lato antenna) ho saldato qualche spezzone di filo (da 0.75 se non ricordo male... quello isolato flessibile di rame dei normali impianti civili) con i rispettivi RCA maschio ed ho cominciato a divertirmi sul serio a fare ascolto...

Con questi spezzoni di filo devo dire che da parte mia è stata l'esperienza migliore per quanto riguarda l'utilizzo di questo ricevitore.  (al tempo fu un consiglio del buon r5000 che ancora ringrazio ! )

73's a tutti
:birra:

hai delle foto da postare del tuo lavoro con gli spezzoni di filo??? sono curioso....
grazie mille

r5000

Citazione di: pitt-bull il 09 Novembre 2010, 23:44:46
grazie a tutti per i consigli,si per il filtro sto provvedendo..... anche per l'antenna...pensavo di prendere questa da mettere sul tetto di casa:
http://cgi.ebay.it.......... diamond d130
invece da montare al posto dell'originale:
http://cgi.ebay.it..........proxel....
voi che ne dite???
73 a tutti,come da regolamento anche se amico non è possibile fare pubblicità nel forum,si possono usare i link dei produttori ma non i link dei venditori,anche quelli dei negozi virtuali come ebay...
ps: i modelli dei link sono validi e  secondo me considera anche una diamond srh536 che è molto leggera e flessibile,le antenne a stilo sono ottime ma con gli apparati così piccoli c'è il rischio che si ribalta...
73 a tutti,ho scritto diamond srh536 ma non ha il connettore BNC e quindi non và bene,considera l'equivalente con il connettore BNC e non SMA...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


marco87


pitt-bull

Citazione di: r5000 il 10 Novembre 2010, 00:22:17
Citazione di: pitt-bull il 09 Novembre 2010, 23:44:46
grazie a tutti per i consigli,si per il filtro sto provvedendo..... anche per l'antenna...pensavo di prendere questa da mettere sul tetto di casa:
http://cgi.ebay.it.......... diamond d130
invece da montare al posto dell'originale:
http://cgi.ebay.it..........proxel....
voi che ne dite???
73 a tutti,come da regolamento anche se amico non è possibile fare pubblicità nel forum,si possono usare i link dei produttori ma non i link dei venditori,anche quelli dei negozi virtuali come ebay...
ps: i modelli dei link sono validi e  secondo me considera anche una diamond srh536 che è molto leggera e flessibile,le antenne a stilo sono ottime ma con gli apparati così piccoli c'è il rischio che si ribalta...
73 a tutti,ho scritto diamond srh536 ma non ha il connettore BNC e quindi non và bene,considera l'equivalente con il connettore BNC e non SMA...

chiedo scusa per la gaff......
grazie r5000....
l'avevo previsto qualche inconveniente con quelle sfilabili....
quindi anche con questa avrei un buon incremento di rx??

pitt-bull

Citazione di: marco87 il 10 Novembre 2010, 01:28:09
Citazione di: pitt-bull il 09 Novembre 2010, 21:30:39

ciao sei marco1f4 per caso?????

assolutamente no..

scusami.... comunque' l'ho preso a roma in un negozio,pagato 135€....

marco87

ottimo prezzo per un negozio fisico, tu pensa che da me chiedono 180€..

pitt-bull

Citazione di: marco87 il 10 Novembre 2010, 12:54:22
ottimo prezzo per un negozio fisico, tu pensa che da me chiedono 180€..

a beh si e' ottimo come prezzo ....comunque sulla baia si trovano anche a 145 con garanzia di 1 anno in negozio.....

pitt-bull

che tipo di filtro mi consigliate di montare???dove posso reperirlo????
grazie


r5000

73 a tutti,per l'antenna a stilo è più lunga rispetto a quella sottile e ultra flessibile,quindi ha la possibilità di accordarsi a frequenze più basse (70mhz più o meno...) ma da prove fatte propio con lo stesso scanner si ascolta bene anche con l'antenna sottile,quindi secondo me l'antenna telescopica porta solo problemi senza una resa  giustificata,ovvio che rende qualcosa in più ma se ribalta la radio e si rompe l'antenna o la radio non è il massimo,per i filtri notch  ce ne sono di prezzi e prestazioni diverse e in teoria con l'antenna interna non servono,è molto più probabile che servono con la discone sul tetto,li puoi costruire o comprare,considera il filtro in kit di Nuovaelettronica che costa poco e funziona bene anche senza tarature,in rete trovi di tutto, quì http://www.tarapippo.net/notch/stub.html  c'è un'ottimo esempio per capire come costruirlo e tararlo o valutare cosa comprare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Fennec

Citazione di: pitt-bull il 09 Novembre 2010, 23:46:13
Citazione di: Fennec il 09 Novembre 2010, 23:03:41
Come già accennato in altri post, sono un felice possessore del VR-120 ... dopo le LPD è stato il mio primo apparato serio (in questo caso palmare e ricevitore).

...lo custodisco gelosamente ormai credo da 4 - 5 anni.... 2 belle stilo ricaricabili che durano un eterno (dovendo solo ricevere...). e via... non mi ha mai dato un problema...

...da casa ok, meglio chiaramente una discone o comunque un'antenna esterna... non c'è nulla da dire

vi racconto però la mia piccola esperienza.:
circa un anno fa ho comprato la RH795 telescopica... ma non mi è sembrata molto migliore rispetto al gommino... ne sono sinceramente rimasto deluso  :(
...stranamente, che ci crediate o no, utilizzando un BNC (lato apparato) con connettore RCA (lato antenna) ho saldato qualche spezzone di filo (da 0.75 se non ricordo male... quello isolato flessibile di rame dei normali impianti civili) con i rispettivi RCA maschio ed ho cominciato a divertirmi sul serio a fare ascolto...

Con questi spezzoni di filo devo dire che da parte mia è stata l'esperienza migliore per quanto riguarda l'utilizzo di questo ricevitore.  (al tempo fu un consiglio del buon r5000 che ancora ringrazio ! )

73's a tutti
:birra:

hai delle foto da postare del tuo lavoro con gli spezzoni di filo??? sono curioso....
grazie mille

Scusa il ritardo pitt-bull ....dunque... quei connettori (con spezzoni di filo) è parecchio che non lo uso e così su 2 piedi non li trovo... ti mostro però i connettori che avevo usato per così spiegarti meglio  :up: :







Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

pitt-bull

Grazie mille fennec..... ho preso i vari componenti.... faro' delle prove....

Fennec

Citazione di: pitt-bull il 26 Novembre 2010, 20:40:05
Grazie mille fennec..... ho preso i vari componenti.... faro' delle prove....

figurati !

salda sul polo centrale uno spezzone di cavo va bene 0.5 - 0.75 o 1 mm con lunghezze magari di quarti d'onda dei 144 e dei 430...

divertiti !
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/