Mantova 1

Aperto da Dasgo, 27 Ottobre 2015, 11:38:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dasgo

Buongiorno a tutti, da qualche mese ho montato una Mantova 1 sul tetto del mio palazzo (10mt di altezza circa) con cavo coassiale RG 213U, che cosa mi sapete dire riguardo a quest'antenna?
Se qualcuno nei dintorni di Lodi/Milano vorrà fare una prova sono disponibile!
Ciao a tutti! Buona giornata!!



maxastuto IU8MLV

 :up: :up: E' un ottima antenna forse una delle migliori!!! Regge le tempeste e collega in dx l'impossibile!!! Io la mia non la venderei mai!!!!!!!

Dasgo

Ciao Maxastuto! Grazie mille per la risposta!
Sai a quanti km circa riesco a modulare (tempo permettendo)??
:D :)

fabio_bz - IN3FOB

Ciao, se hai le bande laterali in tripla 5 ci fai anche il giro del mondo propagazione permettendo....poi non so che potenze utilizzi ma gia con 20-40w fai belle cose con un antenna cosi
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


Dasgo

Mantova 1 con Alan 68s originale e Lineare Zetagi B299...

fabio_bz - IN3FOB

Non mi intendo di modelli  cb ma se si presta a fare dx in ssb vai alla grande quando ce propagazione ti diverti un sacco.
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


Dasgo

Grazie mille Fabio! Gentilissimo!!
Ciaaaooo!


fabio_bz - IN3FOB

Ma di niente so anche che questo forum ha un suo gruppo cb dx magari se vuoi entrare a farne parte informati.ciao e buon divertimento
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

LuckyLuciano®

Citazione di: Dasgo il 27 Ottobre 2015, 14:06:37
Mantova 1 con Alan 68s originale e Lineare Zetagi B299...


se sei in pianura e visto che non sei altissimo, senza propagazione dovresti riuscire a "coprire" una 30ina di km senza problemi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


maxastuto IU8MLV

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 27 Ottobre 2015, 14:04:01
Ciao, se hai le bande laterali in tripla 5 ci fai anche il giro del mondo propagazione permettendo....poi non so che potenze utilizzi ma gia con 20-40w fai belle cose con un antenna cosi
io con 12 watt in AM e 490m slm  (altezza terrazzo e 4 m di palo compresi) senza montagne di fronte,  in un raggio di 20Km arrivvo 9+30 e mi sentivano con santigo 3 fino a oltre 50 km in diretta. però con montagne in mezzo ai piedi arrivavo max 15- 20 in linea d'aria. Poi in ssb 30 watt e propagazione fai il mondo  cq cq 

TITANO

tutto dipende dalla tua posizione e dalla propagazione,,puoi fare 10 km ,come ne puoi fare 100 per fare un esempio...!  :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Dasgo

Io sono in pianura... 60m slm però l antenna è sul tetto del palazzo di circa 10 mt e non c'è altre case più altre ecc.. nei dintorni, ho tutto libero.

trevor

Ciao,
se vuoi fare una prova al limite, possiamo provare stasera verso le 20.30-20.45 sul canale 23 in AM.

Io sono vicino alla Malpensa, quindi parliamo di 50-60km che dovrebbero essere il limite raggiungibile per onda di terra.

Se il QRM è basso, magari coi 5W ci sentiamo  :up:

Questa è la simulazione della mia copertura  :-D
Le zone in verde sono coperte, quelle in giallo un po' a fatica



Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)


Dasgo

A fatica ma dovremmo sentirci, stasera 20.30/45 canale 23 AM ci sono!

trevor

QSL  :birra:

Speriamo che il QRM sia basso, io prima di partire a chiamare  cq cq cq lascerò uno spot sulla shoutbox del forum, così nel caso il canale sia occupato troviamo un'alternativa  :up:
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)