banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

sostituzione encoder yaesu757gxii,cosa posso usare?

<< < (2/3) > >>

Skypperman:
A parte che si possono adattare una moltitudine di encoder, inclusi quelli per Arduino...
Ma ti consiglio di smontare l'encoder originale e rimetterlo a posto. Ne ho sistemati un paio che erano inchiodati o saltavano.

nic:
Salve Alex, grazie per il consiglio ,sono andato a ricercare , e trovato che la casa dice che in sostituzione si puo usare un encoder della copal , dopo vado a cercare su qualche sito in the UK, purtroppo non ho pratica nel aprire un encoder ,questo ha il perno troppo sballato ,e tende di saltare ,grazie e 73s to all,nic.

acquario58:
normalmente si inchiodano i perni....chi ha una buona manualità e attenzione riesce sempre a rimetterlo in funzione....devi prestare attenzione quando lo apri al dischetto interno a non piegarlo o rovinarlo..poi una volta sfilato l'alberino..fai una bella lucidata sul perno e sulla boccola in ottone x eliminare righe ...pulirlo e lubrificarlo con un velo di vasellina e rimonti il tutto....

Skypperman:
Come dice Nino, la riparazione non è nulla di complicato. Dentro non c'è nulla oltre l'albero, un disco in plastica trasparente con dei puntini do materiale conduttore o magnetico ed un piccolo sensore metallico. Una volta aperto, ti basta pulirlo mettere del grasso di silicone o altro grasso lubrificante.
Niente di cui spaventarsi.

Skypperman:
Dai un'occhiata qui, sostituzione con encoder Arduino:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa