banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

sostituzione encoder yaesu757gxii,cosa posso usare?

<< < (3/3)

nic:
Grazie Alex e Grazie Acquario58, provo prima a pulire questo encoder ,e poi vado a cercare qualcosa ,comunque altri encoder hanno meno diciamo contatti per revolution ,l'originale ne ha 256,non credo che crea problemi se metto uno nuovo con meno impulsi ,grazie per l'aiuto,73s to all,nic.

AZ6108:

--- Citazione da: nic - 29 Novembre 2021, 13:22:12 ---Grazie Alex e Grazie Acquario58, provo prima a pulire questo encoder ,e poi vado a cercare qualcosa ,comunque altri encoder hanno meno diciamo contatti per revolution ,l'originale ne ha 256,non credo che crea problemi se metto uno nuovo con meno impulsi ,grazie per l'aiuto,73s to all,nic.

--- Termina citazione ---

Per quanto riguarda la pulizia, dai un'occhiata qui

https://forums.qrz.com/index.php?threads/yaesu-757gx2-vfo.704146/

trovi sia il service manual (utile per smontare l'encoder) sia le info e foto sullo smontaggio dell'encoder stesso, a quel punto dovresti essere in grado di pulire e lubrificare il tutto

IK7MOI:

--- Citazione da: nic - 18 Novembre 2021, 13:42:25 ---Salve a tutti , poco tempo fa un amico mi ha offerto un 757gxii ad un prezzo di pochi euri ,pero ha un solo problema ,il encoder e kaput , l'asse e totalmente sballato ,vorrei solo chiedere ,  quale encoder posso usare per sostituire questo vecchio ,ormai non si trova piu l'originale, il bello e che la radio funziona bene , grazie a tutti ,73s to all nic

--- Termina citazione ---
B.sera. Controlla dal manual service se va bene quella della I serie.....74 de IK7MOI, Nico

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa