News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

microfono ptt

Aperto da raycharles85, 13 Luglio 2006, 00:15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raycharles85

bene per inaugurare questa sezione volevo chiedervi come posso trasformare un normalissimo microfono da voce(insomma quelli per cantare) in un microfono PushToTalk...piu specificamente vorrei sapere come costruire  il tastino e il relativo circuito per poter fare un microfono simile...vi ringrazio per la disponibilità...ps: ho guardato nella sezione download il microfono preamplificato ma non ci ho capito molto ;-)


aquilabianca

allora, se vuoi andare per le spicce prendi un qualsiasi microfono ad uso cb e nella bf invece della capsula inserisci il tuo bel microfono. È la soluzione più semplice!!!!

1ET030

dipende che risultati intendi raggiungere...
Io attualmente sto utilizzando uno Shure PG58 con un mixer Behringer ub52, però avrei in previsione di sostituire il piccolo mixer che adesso funge da preamplificatore e da equalizzatore per bassi e alti, con un ULTRAGAIN PRO MIC2200 (http://www.behringer.com/MIC2200/index.cfm?lang=ENG) oppure con un ULTRAVOICE DIGITAL VX2496
(http://www.behringer.com/VX2496/index.cfm?lang=ENG)
...se vogliamo fare i conti della serva, con circa 200euro ti fai un setup microfonico da emittente broadcasting...
Poi bisogna sempre vedere su che radio entri, perchè la larghezza di banda del modulatore non è uguale per tutte le radio.
Comunque come PTT devi vedere quanti contatti richiede l'RTX, ad esempio il ranger rci2950 richiede 2 contatti in scambio, quindi ci vuole un punlsante che abbia 6 contatti per intenderci, da un lato commuta la massa tra l'ascolto e l'ingresso mic, dall'altra chiude la massa e il ptt. Il ts2000 invece basta chiudere il ptt con la massa, quindi basterebbe un semplice pulsante con un contatto normalmente aperto.

Se hai bisogno di altre info fammi sapere.
CIao
Claudio

ti lascio un paio di link per farti un'idea, nel primo c'è la prima soluzione che ho adottato, e cioè un cavo solo che dall'rtx va allo scatolotto con il ptt, poi dallo scatolotto prendo la bf tramite un classico connettore jack da 6,8mm e lo porto al mixer per prelevare la bf.
http://xoomer.alice.it/claudio.cn/hi-fi_ssb.JPG

in quest'altra foto, invece ho eliminato la bf dallo scatolotto e sono andato dall'uscita del mixer direttamente nel connettore dell'rtx
http://xoomer.alice.it/claudio.cn/foto2/DSCF1473.JPG