News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Radiant Novegro

Aperto da r5000, 04 Ottobre 2008, 00:44:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

73 a tutti  ho ricevuto un biglietto omaggio  e  questo sabato  pomeriggio (4\10\2008)  sono al radiant,se capita ci vediamo,frequenza monitor 145.550mhz  e  ch1 pmr,non era preventivato ma un regalo non si rifiuta e questo mi piace pure...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Emergency118

Mah, speriamo ci sia qualcosa....ma la vedo la fiera...del cinese!!!!

r5000

Citazione di: Emergency118 il 04 Ottobre 2008, 00:47:41
Mah, speriamo ci sia qualcosa....ma la vedo la fiera...del cinese!!!!
73 a tutti sicuro, infatti non pensavo di vederla,ma con il biglietto in mano ci vado anche solo per fare un giro veloce,se poi c'è solo pc  e bambole  faccio prima ... anche se spero che c'è un'espositore con l'sdr,di radio tradizionali o nuove  forse  ci sono 2 espositori in tutto... poi ti racconto..
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

N2oae

Citazione di: Emergency118 il 04 Ottobre 2008, 00:47:41
Mah, speriamo ci sia qualcosa....ma la vedo la fiera...del cinese!!!!

Buongiorno a tutti !
Prendo spunto da questo post per dire la mia hi.

Ma sapete che non ci fossero i cinesi nelle fiere non ci saprebbero piu' le fiere (forse ho esagerato)

Io faccio parte della Sezione di Busto che si occupa della parte "radioamatoriale" della fiera
per intenderci il capannone dove ci sono i venditori di radio il mercatino degli om privati
e gli stand delle associazioni , club e sezioni dei radioamatori.

Tutti questi hanno il banco gratis
i radioamatori soci ARI che visitano la fiera entrano gratis
altri om non soci ARI usano i tagliandi delle riviste con 2 euro di sconto
qualcuno ha biglietti omaggio

fino qui non ci sono entrate per pagare l'affitto dei capannoni
quindi chi paga ?

il biglietto lo paga chi va in fiera a comperare i CD o giocattoli...
e i cinesi pagano i banchi , ma a Busto non ricordo di aver visto cinesi
sono normali venditori che fanno le fiere , penso italiani

purtroppo é cosi' , in fondo tutti comperano qualcosa anche dai cinesi
io mi sono preso una seria di "brugole" qui le chiamano "imbus" per tarare le antenna da /m

73s'





N2oae

#4
Citazione di: r5000 il 04 Ottobre 2008, 01:38:56
Citazione di: Emergency118 il 04 Ottobre 2008, 00:47:41
Mah, speriamo ci sia qualcosa....ma la vedo la fiera...del cinese!!!!
73 a tutti sicuro, infatti non pensavo di vederla,ma con il biglietto in mano ci vado anche solo per fare un giro veloce,se poi c'è solo pc  e bambole  faccio prima ... anche se spero che c'è un'espositore con l'sdr,di radio tradizionali o nuove  forse  ci sono 2 espositori in tutto... poi ti racconto..

Ciao !
Una volta ci andavo pure io fino quando sono caduti i capannoni per una nevicata non ricordo l'anno
adesso vado a Busto perché é piu' vicina , la parte ham di Radiant é organizzata dall' ARI Milano
buona fiera
73s'

espositori: http://www.parcoesposizioninovegro.it/radiantandsilicon/esponline.htm

:mrgreen: c'é anche la F.I.R. - C.B.


devilx

waooo e dove la facevano questa fiera???
nei caponnoni di hitler?


Emergency118

No, mi sembra che era il 2002 o giù di lì.......
Comunque sia chiaro, io non ho nulla contro i cinesi!
Sò molto bene come funziona il discorso fiere (ti sei dimenticato Maico :up:) e sò molto bene chi paga.....
E' inutile negare che la radio non attira...o per meglio dire, attira solo noi (una minuscola minoranza) e la dimostrazione è il numero di espositori che si contano sulle dita di una mano quando và tutto bene....
Questo è il mercato, c'è poco da fare!
Se si facesse una fiera di sole radio, sarebbero sempre le solite 100 persone che fanno il giro, anche se ci fossero 50 espositori con le radio, è inutile negarlo!


neil69

Concordo con quanto detto da voi,poca roba interessante a Novegro ci sono stato due anni fa e piu che cinesi e bancarelle che vendevano cartucce per stampanti non c'era,da parte mia DELUSO  :down:
Modulante Mastrolindo

N2oae

#8
Citazione di: devilx il 04 Ottobre 2008, 09:34:23
waooo e dove la facevano questa fiera???
nei caponnoni di hitler?

Guarda che mi ricordo che volevamo andare alla fiera
ma erano diversi giorni che nevicava e li i parcheggi sono nel prato
quindi eravamo in dubbio se venivano puliti , poi tra venerdi e sabato
una parte dei capannoni hanno ceduto qui vi era oltre 1 metro di neve
forse a Milano meno ma quando nevica e poi piove sai quanti quintali deve portare un tetto
é stata l'ultima nevicata eccezionale , guarda sono riuscito a trovare le foto
e leggi anche la storia scritta dal presidente ARI Milano Gilberto.
73s'

http://www.iw2nuy.it/News%20Letter%20ARI%20Milano/News%20Letter%20Milano%20169%20Novegro.pdf



r5000

73 a tutti , sono stato a Novegro e a parte due venditori di componenti rf non c'era nemmeno una bancarella con le radio nuove (nemmeno lo sponsor storico dell'ari...) a parte il solito che tratta più lo scambio di apparati che il nuovo... per fortuna ho almeno trovato la funicella per una radio da restaurare,poi diciamo che di cinesi nel senso di venditori non ce ne sono,almeno,non  ne ho propio visti,la merce è cinese,dalle spine del 220 ai telefonini palesemente copia dei telefonini "veri" con la visione della televisione ma non quella solita dei gestori telefonici,quella propio tradizionale in analogico... montagne di dvd,custodie e tante cose per pc,ma per trovare un cavo coassiale rg58 devi girare tutto un capannone... come affluenza è sicuramente meno che nelle vecchie edizioni anche se il parcheggio (2.50 euro...) era pieno,e quì mi piacerebbe sapere quanto pagano di tasse su questi 2.50 euro,il prezzo mi sembra uno sproposito per lasciare la macchina in un terreno pieno di fango e pozzanghere... e  senza polemiche se si somma l'incasso  di tutte le macchine parcheggiate forse mi sà che conviene lavorare come  posteggiatore..
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

acquario58

a questa edizione, non andrò x motivi di lavoro urgenti, è giusto quello scritto che ormai queste fiere sono solo x fare acquisti diversi dal radiantismo come invece erano nate.......in compenso c'è una forte crescita di mercatini scambio diretti a tutti gli appassionati del nostro hobby: il radiantismo , organizzato da varie sezioni radioamatoriali sparsi in ogni regione dove l'affluenza del pubblico è molto forte......e si fanno ottimi acquisti o scambi tra privati e forse anche con qualche negoziante (camuffato da privato) che vende usato, ma questi ormai sono riconosciuti da tutti OM-CB.

cimabue

io ci sono stato stamattina. come dice r5000 c'erano solo due banchi di radio ed uno solo che vendeva cavo coassiale.
bha, non se ci vado ancora. per il momento preferisco quella di busto.

acquario58

Citazione di: cimabue il 04 Ottobre 2008, 21:19:41
io ci sono stato stamattina. come dice r5000 c'erano solo due banchi di radio ed uno solo che vendeva cavo coassiale.
bha, non se ci vado ancora. per il momento preferisco quella di busto.


Quella di BUSTO ARSIZIO è l'unica che ancora non ho avuto modo di visitarla causa coincidenza date con altre presenti al nord ultima edizione con :PIACENZA e MARZAGLIA, ma non mancherà l'occasione


N2oae

Citazione di: acquario58 il 05 Ottobre 2008, 00:00:33
io ci sono stato stamattina. come dice r5000 c'erano solo due banchi di radio ed uno solo che vendeva cavo coassiale.
bha, non se ci vado ancora. per il momento preferisco quella di busto.

a Busto all'utima edizione vi erano importanti espositori del settore radioamatori

ARNO ELETTRONICA
D.A.E. TELECOMUNICAZIONI
DEL SIGNORE SANDRO
GES
IL ELETTRONICA
IRAE
MAGIC PHONE
RADIO SWAP
TECNO COMUNICAZIONI

73s'




N2oae

Poi ci sono piccole fiere oganizzate da piccole sezioni
ma con grande passione.

Fiera di Venturina

Si ricorda a tutti i soci che per l'entrata gratuita alla fiera occorre presentare la patente di Radioamatore o la tessera dell'ARI (chi ce l'ha) o il "tesserino" (attestato di autorizzazione generale) oppure, in mancanza di quanto sopra (speriamo di no, HI!) semplicemente col Gilet di Sezione.
Un saluto a tutti!!!

  :up:  bravi